Prima e-mtb

Fabio Carrega

Ebiker novello
17 Luglio 2020
6
1
1
Borghetto di Borbera
Visita Sito
Bici
BDC Olmo full carbon
Ciao a tutti, mi sto avvicinando al mondo delle e-mtb anche se non conosco bene neanche il mondo delle mtb. Ho una bici da corsa alla quale mi sono avvicinato quest’anno con interesse. Le zone in cui abito io però sono perfette per le mtb infatti i boschi e i sentieri non mancano. Sto, pertanto, valutando di avvicinarmi al mondo delle e-mtb. Salterei le muscolari poiché non credo di avere l’allenamento sufficiente per goderne a pieno e avendo anche poco tempo da dedicare rischio di smettere prima di aver iniziato.
Come dicevo mi sto avvicinando ora a questo mondo e vorrei partire da una buona base senza eccessi, i punti fermi per la mia scelta sono:
- Costo massimo 4000€ (meglio se sotto i 3500)
- Solo nuova. Non valuto e-mtb usate
- Motore Bosch
- Possibilmente batteria sopra i 600W
- Solo front va bene.

Quale ritenete possa essere il miglior compromesso?

Grazie.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao a tutti, mi sto avvicinando al mondo delle e-mtb anche se non conosco bene neanche il mondo delle mtb. Ho una bici da corsa alla quale mi sono avvicinato quest’anno con interesse. Le zone in cui abito io però sono perfette per le mtb infatti i boschi e i sentieri non mancano. Sto, pertanto, valutando di avvicinarmi al mondo delle e-mtb. Salterei le muscolari poiché non credo di avere l’allenamento sufficiente per goderne a pieno e avendo anche poco tempo da dedicare rischio di smettere prima di aver iniziato.
Come dicevo mi sto avvicinando ora a questo mondo e vorrei partire da una buona base senza eccessi, i punti fermi per la mia scelta sono:
- Costo massimo 4000€ (meglio se sotto i 3500)
- Solo nuova. Non valuto e-mtb usate
- Motore Bosch
- Possibilmente batteria sopra i 600W
- Solo front va bene.

Quale ritenete possa essere il miglior compromesso?

Grazie.

Ciao Fabio, immaginando farai dei percorsi non troppo impegnativi ti sconsiglio comunque di prendere una hardtail perché con 3500 potresti prendere una "tutto fare" di discreto livello e full.
Ti direi di guardare in casa Olympia ( batteria enorme) o Giant (portata a sconti interessanti con possibilità di batteria 600 ), Scott, Cube e Trek sono altrettanto interessanti ma non so come si comportano con prezzi e sconti.
La mia esperienza è su una Giant Stance e+1 plus, quando l'ho presa c'era solo batteria da 500w ma per il mio grado di allenamento è già ottima come capacità.
Buona scelta e soprattutto buona ricerca dato il fatto che molti negozi hanno davvero poco da vendere grazie anche al bonus..
 

Fabio Carrega

Ebiker novello
17 Luglio 2020
6
1
1
Borghetto di Borbera
Visita Sito
Bici
BDC Olmo full carbon
Ciao Vincenzo sinceramente guardando i prezzi di listino e vincolandomi al solo motore Bosch ho trovato poco full e sotto i 3500€.
La migliore come rapporto qualità prezzo sembra la Decathlon Stylus che con 3299€ offre motore Bosch Gen 4 full Rockshox, dotazione Sram e batteria ampliabile a 625W/h.
Mi attira la Cube Stereo Hybrid 160 che magari si trova in fine serie con un po' di sconto....
Riassumo di seguito un piccolo specchietto.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    105,6 KB · Visite: 8

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao Vincenzo sinceramente guardando i prezzi di listino e vincolandomi al solo motore Bosch ho trovato poco full e sotto i 3500€.
La migliore come rapporto qualità prezzo sembra la Decathlon Stylus che con 3299€ offre motore Bosch Gen 4 full Rockshox, dotazione Sram e batteria ampliabile a 625W/h.
Mi attira la Cube Stereo Hybrid 160 che magari si trova in fine serie con un po' di sconto....
Riassumo di seguito un piccolo specchietto.
Se sei portato sul Bosch ok ma ti dico che lo Yamaha, come tanti altri, non hanno nulla di meno.
Della Stylus, sorella gemella della Lombardo Sempione, se ne parla molto bene, c'è un thread molto interessante qui.
Cube con gli sconti è molto avara..
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Cube è uno dei marchi con il miglior rapporto qualità prezzo, 160mm di escursione per uno che deve iniziare non servono, anzi potrebbero limitarti nell'apprendimento della tecnica. Ti consiglio di stare tra i 120 e 140 mm
 

MauroPS

Ebiker ex novello
20 Ottobre 2019
25
2
3
Udine
Visita Sito
Bici
nessuna elettrica per ora
Ciao a tutti, mi sto avvicinando al mondo delle e-mtb anche se non conosco bene neanche il mondo delle mtb. Ho una bici da corsa alla quale mi sono avvicinato quest’anno con interesse. Le zone in cui abito io però sono perfette per le mtb infatti i boschi e i sentieri non mancano. Sto, pertanto, valutando di avvicinarmi al mondo delle e-mtb. Salterei le muscolari poiché non credo di avere l’allenamento sufficiente per goderne a pieno e avendo anche poco tempo da dedicare rischio di smettere prima di aver iniziato.
Come dicevo mi sto avvicinando ora a questo mondo e vorrei partire da una buona base senza eccessi, i punti fermi per la mia scelta sono:
- Costo massimo 4000€ (meglio se sotto i 3500)
- Solo nuova. Non valuto e-mtb usate
- Motore Bosch
- Possibilmente batteria sopra i 600W
- Solo front va bene.

Quale ritenete possa essere il miglior compromesso?

Grazie.

Sto valutando anche io la mia prima mtb elettrica... (da mesi tra l'altro).
in Casa Focus hanno la Thron2 e la Jam2 (questa è leggermente sopra il budget con il Bosch CX gen 4) che ispirano parecchio, sono full, da trail.
 

Otacon1

Ebiker pedalantibus
13 Luglio 2020
105
14
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Btwin
Ma tutte ste Cube voi dove le trovate?
A Bergamo non la vende nessuno, o almeno, io non la trovo, bisogna andare allo store in Valtellina, o nelle provincie vicine, ma troppo sbattimento per me, più che altro per il post vendita, ed io sicuramente ne avrò bisogno dato la fortuna che ho..:confounded: