Prima e-bike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andre21

Ebiker novello
7 Novembre 2020
4
0
1
29
Varese
Visita Sito
Bici
Trek
Buona sera ! È il primo post che scrivo in questo forum , sono entrato per recuperare informazioni e consigli per L acquisto di una bicicletta elettrica da enduro, dato che la scelta è molto ampia e ho un budget ristretto chiedo a voi , sto cercando una bici full da 3.000€ Che a vedere sembra il minimo per una e bike full
 

Andre21

Ebiker novello
7 Novembre 2020
4
0
1
29
Varese
Visita Sito
Bici
Trek
Su L usato ho paura di prendere fregatura perché non conoscendole non saprei se sono valide non so quale siano i componenti più costosi e quelli che si usurano di più
 

apeschi

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
100
48
28
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1
Io ho la Stance E1+ 2020. Al listino hanno applicato il 10% di sconto (lo scorso giugno), e poi ho chiesto il rimborso del buono mobilita'. Alla fine non e' costata tantissimo, considerando tutto quanto.
Io sono molto contento. L'ho usata anche questa mattina.
 

Andre21

Ebiker novello
7 Novembre 2020
4
0
1
29
Varese
Visita Sito
Bici
Trek
Faccio percorsi molti tranquilli , ho la montagna dietro casa , si c’è qualche saltino ma nulla di impegnativo , e che mi sono rotto di poetarla sempre su a spinta , ma che differenza c’è tra i vari motori ? Vedo motori con la corona grande oppure con la corona sui pedali piccola o addirittura ne vedo con una corona grande è in altra rotella piccola che la tiene alzata
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Faccio percorsi molti tranquilli , ho la montagna dietro casa , si c’è qualche saltino ma nulla di impegnativo , e che mi sono rotto di poetarla sempre su a spinta , ma che differenza c’è tra i vari motori ? Vedo motori con la corona grande oppure con la corona sui pedali piccola o addirittura ne vedo con una corona grande è in altra rotella piccola che la tiene alzata

non fasciarti la testa con i motori vanno tutti bene, lascia fare le corone
cerca una bici trail del 2020 e quindi con sconto almeno del 20% e forse ci arrivi ai 3.000
Sopra ti hanno consigliato una Stance, va benissimo vedi cosa trovi e poi casomai chiedi

Oppure vai su un usato di un anno con ancora garanzia di un anno
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
se cerchi in rete trovi

questa è finita, ma aveva tutti i requisiti

Ma cerca anche altri marchi, su un 2020 minimo il 15% do dovresti ottenere, meglio il 20%
 

rizla9234

Ebiker novello
14 Maggio 2020
4
0
1
roma
Visita Sito
Bici
bh
Ehi, anch'io sto cercando di comprare la mia prima bicicletta elettrica. Si parla di prezzi intorno ai 3.000 euro. Non ho un budget per così tanto, quindi ora ho una domanda.
Sono interessato al modello Moma E-MTB 26 che ho visto su questo sito web: https://skate-urban.com/it/biciclette-elettriche-2021/#Moma_E-MTB_26

Il mio dubbio è se ne avrò abbastanza per fare un uso quotidiano... per andare al lavoro (circa 10 chilometri andata e ritorno) e di tanto in tanto per uscire sui sentieri di montagna (niente di selvaggio).

Aspetto le vostre risposte. Grazie.
 

apeschi

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
100
48
28
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1
Ehi, anch'io sto cercando di comprare la mia prima bicicletta elettrica. Si parla di prezzi intorno ai 3.000 euro. Non ho un budget per così tanto, quindi ora ho una domanda.
Sono interessato al modello Moma E-MTB 26 che ho visto su questo sito web: https://skate-urban.com/it/biciclette-elettriche-2021/#Moma_E-MTB_26

Il mio dubbio è se ne avrò abbastanza per fare un uso quotidiano... per andare al lavoro (circa 10 chilometri andata e ritorno) e di tanto in tanto per uscire sui sentieri di montagna (niente di selvaggio).

Aspetto le vostre risposte. Grazie.
Il prezzo di 3000 euro e' per una full suspended. (Cioe' una bi-ammortizzata).

Non conosco la marca, quindi non so darti un giudizio oggettivo.
Non ho elementi per poterla giudicare.

Posso solo dare un parere personale (che essendo un parere personale lascia il tempo che trova ed e' assolutamente discutibile).

1) Non la conosco come modello e marca (problema mio).

2) Non mi pare la stiano regalando (costa comunque poco meno di 2000 euro come ho visto al link che hai indicato, poi potrebbe essere meno ovviamente ed in tal senso le considerazioni possono cambiare);
considerando che:
e' una front (cioe' solo ammortizzatore anteriore, che va benissimo, ma che non e' comparabile con i 3000 di prezzo di una full) , non conosco come e' montata e ha ruote da 26 (poco importa, siamo andati avanti per anni con le ruote da 26 quindi non e' un problema assolutamente).

3) Dipende da cosa ci vuoi fare. Io resto sempre perplesso per le frasi generiche del tipo che la vuoi usare di tanto in tanto sui sentieri di montagna.
Dipende da quali sentieri pensi di fare. Che poi tu ci vada spesso o raramente non fa cambiare idea sulla scelta del mezzo, anche se ci vai una volta sola, anche quella volta sola deve essere in grado di farlo bene.

4) Personalmente per me e' piu' un problema spendere 1950 euro che 300-400 euro in piu' (cioe' il messaggio e' che se faccio sacrificio per risparmiare e mettere da parte cifre comunque ragguardevoli, aspetterei ancora qualche mese e aumenterei leggermente il budget). (Ma ripeto mia considerazione).

Considerato cio', secondo me se scegli una front di marca, forse con 2300-2400 euro di listino (a cui poi di solito applicano un 10% di sconto e arrivi a poco piu' di 2000 euro) la prendi migliore.

NB: Poi magari la Moma e' ottima.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ehi, anch'io sto cercando di comprare la mia prima bicicletta elettrica. Si parla di prezzi intorno ai 3.000 euro. Non ho un budget per così tanto, quindi ora ho una domanda.
Sono interessato al modello Moma E-MTB 26 che ho visto su questo sito web: https://skate-urban.com/it/biciclette-elettriche-2021/#Moma_E-MTB_26

Il mio dubbio è se ne avrò abbastanza per fare un uso quotidiano... per andare al lavoro (circa 10 chilometri andata e ritorno) e di tanto in tanto per uscire sui sentieri di montagna (niente di selvaggio).

Aspetto le vostre risposte. Grazie.

prima di gettare i soldi in quel cancello (sarebbe più appropriato cesso), prenderei una MTB rockrider, un altro livello 999 euro o 1199
 
  • Like
Reactions: apeschi