Presunti problemi surriscaldamento (estratto da Specialized aggiunge la Expert alla gamma Turbo Levo 2022)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albeoi

Ebiker specialissimus
4 Giugno 2018
1.600
1.724
113
Bergamo uber alles
Visita Sito
Bici
Kenevo Comp 2020
Io ho rotto due motori , come altri qui dentro, con o senza sblocco.
Io sto facendo un discorso riguardante le temperature del motore. Non cè alcuna disinformazione , anzi.
Ora mi doterò di un termoscanner da portarmi appresso , con il quale verificare , se non la temperatura interna del.motore , almeno quella dei suoi supporti e paragonarle ai dati che provengono da adamof.
Io sono oramai abituato ad un certo modo di pensare di un certo gruppo di utenti , i quali quando si parla di problemi o difetti , in particolare di una marca , tendono a volere insabbiare, prova ne fù la polemica nel famoso thread titolato " bugs del brose s mag" , che si concluse solo quando la premiata ditta ammise i difetti.
Ebbasta!!! Usi Adamo che sostituisce in toto la tcu.
Vorrei sentire ragionamenti sulla temperatura da chi non ha manomesso il cervello del motore (ed anche il proprio).
Io su lunghe salite ripide non ho mai superato i 55 gradi.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Io ho rotto due motori , come altri qui dentro, con o senza sblocco.
Io sto facendo un discorso riguardante le temperature del motore. Non cè alcuna disinformazione , anzi.
Ora mi doterò di un termoscanner da portarmi appresso , con il quale verificare , se non la temperatura interna del.motore , almeno quella dei suoi supporti e paragonarle ai dati che provengono da adamof.
Io sono oramai abituato ad un certo modo di pensare di un certo gruppo di utenti , i quali quando si parla di problemi o difetti , in particolare di una marca , tendono a volere insabbiare, prova ne fù la polemica nel famoso thread titolato " bugs del brose s mag" , che si concluse solo quando la premiata ditta ammise i difetti.
Diciamo buona la prima.....
Tutti siamo concordi sul fatto che tu abbia rotto!!
Per i dettagli, il cosa ed il come ognuno è libero di trarre le sue conclusioni.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.849
3.432
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Vorrei sentire ragionamenti sulla temperatura da chi non ha manomesso il cervello del motore (ed anche il proprio).
Io su lunghe salite ripide non ho mai superato i 55 gradi.
Proprio oggi ho fatto una risalita ripida e veloce su asfalto, apposta ho messo in turbo e ho spinto a tutta per qualche minuto. Temperatura rilevata da BLevo = 58 gradi. ;)
 
  • Like
Reactions: albeoi

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Ok allora proverò a viaggiare originale e poi con adamo per vedere cosa cambia a livello temperature, verificando con termoscanner.
 
Ultima modifica:

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.228
13.440
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Proprio oggi ho fatto una risalita ripida e veloce su asfalto, apposta ho messo in turbo e ho spinto a tutta per qualche minuto. Temperatura rilevata da BLevo = 58 gradi. ;)
Eh ma né sulla tua app né su mission control la temperatura dichiarata è giusta.
Quella sua sì, la legge dagli stessi sensori presenti all’interno del motore, ma è veritiera, le altre no.
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Ebbasta!!! Usi Adamo che sostituisce in toto la tcu.
Vorrei sentire ragionamenti sulla temperatura da chi non ha manomesso il cervello del motore (ed anche il proprio).
Io su lunghe salite ripide non ho mai superato i 55 gradi.
Di temperature elevate se ne parla , non è certo un fenomeno riservato agli sbloccatori o utilizzatori di adamo https://www.emtbforums.com/community/threads/levo-maximum-motor-tempretures.7523/

E cè differenza di dissipazione se si ha una carbon o una alu , come pure probabilmente se si ha il paramotore o meno.
Settimana prossima mi arriva il termoscanner e poi comincerò i miei test dettagliati su motore nuovo ultimissima serie .
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.470
4.645
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
La app mission control non ha fama di fornire dati precisi .
Ad esempio come è noto tende a dire che le batterie hanno una salute del 100% anche se in realtà è inferiore.
Cmq mi chiedo se è ipotizzabile che la batteria abbia una temperatura basale piu elevata per via della attività elettrica nelle celle ?
temperatura basale???? sei anche ginecologo adesso? :joy: :joy: :joy:
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.470
4.645
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Di temperature elevate se ne parla , non è certo un fenomeno riservato agli sbloccatori o utilizzatori di adamo https://www.emtbforums.com/community/threads/levo-maximum-motor-tempretures.7523/

E cè differenza di dissipazione se si ha una carbon o una alu , come pure probabilmente se si ha il paramotore o meno.
Settimana prossima mi arriva il termoscanner e poi comincerò i miei test dettagliati su motore nuovo ultimissima serie .
bravo. ma prima di postarli chiedi se qualcuno è interessato. non lavorare per nulla.
comunque il tuo adamo usa gli stessi sensori di blevo o di mission control.
e confermo anche io che il motore segna sempre diversi gradi in più, anche sa appena accesa la bici in garage. quindi sono sensori del caiser e i loro valori sono solo per avere un ordine di grandezza.
Aggiungo che tu hai rotto 3 motori in meno di 2000 km. io sono a quasi 3000 e ho ancora quello originale. Non solo, ma la mia non ha mai superato i 55 gradi.
Se la tua in salita arriva a 85 vuol dire che tu sei una schiappa, usi sempre il turbo e ti fai portare su...
Allenati!!!!! :yum
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.