Pressione pneumatici schwalbe hans dampf 29x 2.6

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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Scapicon

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2021
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Cube stereo hybrid slt
Come da titolo sulla mia ebike monto questi pneumatici,in un mese li ho usati con la pressione settata dal venditore e mai visto a quant era.
Ora ho comprato una pompa portatile e ho visto che,l’anteriore è a 1.2 e la posteriore a 2 bar.
Sulle ruote come riferimento c e scritto da 1.2 a 2.7 bar max.
Ora per uso prevalentemente su sentiri scorrevoli quale settaggio e meglio?
E cosa cambia tra pressione bassa a quella alta?
Grazie mille anticipatamente
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
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TLevo, wilier jena hybrid
Quanto pesi e come vai in bici sono due parametri abbastanza importanti per definire il corretto set della pressione di gonfiaggio dei pneumatici.
In mancanza di rocce, radici, salti tenere un P un poco più alta migliora la scorrevolezza senza pregiudicare troppo il comfort.
Se invece stai sullo scassato tenere una P un filo più bassa ti agevola in tenuta e comfort.
Senza esagerare troppo nel ridurre..... altrimenti poi rischi la pizzicata o peggio il cerchione!!!
In sostanza devi provare tu come ti trovi meglio cercando di adattare in funzione delle risposte dalla bici.
Io peso 64 kg in assetto da guerra e monto HD al posteriore medesima sezione versione blu e la pressione la tengo tra 1 e 1,2....
 
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Scapicon

Ebiker pedalantibus
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Quanto pesi e come vai in bici sono due parametri abbastanza importanti per definire il corretto set della pressione di gonfiaggio dei pneumatici.
In mancanza di rocce, radici, salti tenere un P un poco più alta migliora la scorrevolezza senza pregiudicare troppo il comfort.
Se invece stai sullo scassato tenere una P un filo più bassa ti agevola in tenuta e comfort.
Senza esagerare troppo nel ridurre..... altrimenti poi rischi la pizzicata o peggio il cerchione!!!
In sostanza devi provare tu come ti trovi meglio cercando di adattare in funzione delle risposte dalla bici.
Sono 84kg ok allora provo varie pressioni e vedo come mi trovo,l importante e acer capito pressione bassa meglio per lo sconnesso pressione alta invece per sentieri piu scorrevoli....grazie mille
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
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Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Quanto pesi e come vai in bici sono due parametri abbastanza importanti per definire il corretto set della pressione di gonfiaggio dei pneumatici.
In mancanza di rocce, radici, salti tenere un P un poco più alta migliora la scorrevolezza senza pregiudicare troppo il comfort.
Se invece stai sullo scassato tenere una P un filo più bassa ti agevola in tenuta e comfort.
Senza esagerare troppo nel ridurre..... altrimenti poi rischi la pizzicata o peggio il cerchione!!!
In sostanza devi provare tu come ti trovi meglio cercando di adattare in funzione delle risposte dalla bici.
Io peso 64 in assetto da guerra e monto HD al posteriore medesima sezione versione blu e la pressione la tengo tra 1 e 1,2....
Io peso leggermente di più 70 assetto guerra.
Tengo anteriore 1.2 posteriore 1.4 ovvio tubeless (maxiss dhf/dhr exo 2...27.5)
C'è qui nel forum chi pensa sia troppo poco.
È perché non sa guidare...... :joy:
 
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carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
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deca stilus
90 Kg da vestire
gomme hans dampf davanti e nobby nic dietro, entrambe 2.8, ruote canale 35, latticizzate:
1.2 davanti e 1.4 dietro
faccio sentieri misti ma anche molto sconnessi, salti massimi 50/60 cm ma accompagnati, velocità moderata
ho pizzicato prima quando montavo le camere, ora mai picchiato il cerchio
 

30x26

Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
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Commencal
ti consiglio di cercare una pressione intermedia che vada bene un po ovunque. qualora volessi modificarla in base al fondo il concetto base e' che nelle situazioni che possono generare impatti dannosi per i cerchi o alte deformazioni (alta velocita' , sconnesso, roccioso...) le gomme devono essere gonfiate di piu'.
la pressione corretta serve per preservare l'insieme cerchio-gomma, non per assorbire gli impatti piu' grandi. per quello ci sono le sospensioni.

parti dal calcolatore di schwalbe che ti hanno gia' linkato che non sbagli di troppo.
 

Scapicon

Ebiker pedalantibus
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gomme hans dampf davanti e nobby nic dietro, entrambe 2.8, ruote canale 35, latticizzate:
1.2 davanti e 1.4 dietro
faccio sentieri misti ma anche molto sconnessi, salti massimi 50/60 cm ma accompagnati, velocità moderata
ho pizzicato prima quando montavo le camere, ora mai picchiato il cerchio
Una curiosità.
Hans damps sono gia pronti per tubless,basta togliere la camera d aria e mettere il liquido?