Presentazione

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

Marco141070

Guest
Ciao a tutti,
come molti altri vengo dal forum "muscolare", il 25 marzo purtroppo sono stato vittima di un infarto che fortunatamente non ha lasciato danni se non nel morale e nella nuova "modalità" di vita che devo seguire, tra le quali una forte limitazione sulla frequenza cardiaca massima che , in maniera più lieve mi avevano già imposto un anno fa per altri problemi che si erano risolti. Se da una parte DEVO fare esercizio fisico, dall'altra tenere ritmi davvero blandi e dopo alcune uscite mi son reso conto che la MTB non mi dava più la soddisfazione (forse anche per i 2 mesi di riposo assoluto che mi sono stati imposti e mi hanno riportato a una forma fisica da invertebrato). Al che ho deciso di aggiungere le gambe bioniche alla mia amata MTB, una Shockblaze 29" con alcune modifiche apportate negli anni tra cui la trasformazione in monocorona 12V (11-52).
Le gambe bioniche che ho aggiunto sono un Tongsheng tsdz2 R con batteria da 14 ah.
Ci ho fatto giusto un'uscita per provarla e devo dire che sono soddisfatto, sono finalmente tornato ad affrontare una salita dopo oltre un anno di pianura, ora non mi rimane che leggere nel forum e trovare consigli su come ottimizzare alcune cose .... e chissà, magari potrò essere utile a qualcuno che affronta le mie stesse problematiche.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reactions: gil46

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.932
6.232
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao. Mi spiace per le le tue disavventure fisiche. Quanto al mezzo sei passato da una mtb al prototipo di un ciclomotore (motore non a norma...). Peccato che tu non abbia una emtb. In questo forum solitamente non è molto gradito parlare di mezzi fuorilegge
 
M

Marco141070

Guest
Capisco le vostre posizioni e lascerò immediatamente il forum. Il fatto che quello che ho montato sia un ciao travestito mi vede però molto in disaccordo visto che è un motore con potenziometro con le stesse caratteristiche (a parte la potenza) di una normale E-Bike e se non pedali la bici si ferma all'istante e l'ho scelto proprio per non avere una moto elettrica ed è comunque limitata a 25km/h come le vostre.
Di E-bike ne ho provate a noleggio più di una, e sinceramente non ci trovo differenze sulla gestione della pedalata rispetto a quello che ho preso. La mia rimane inferiore per via di un telaio non appositamente studiato.
D'altra parte beati voi che avete avuto l'opportunità economica di investire in una E-Bike vera, la mia alternativa era camminare invece che pedalare.
Ciao e grazie lo stesso.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Capisco le vostre posizioni e lascerò immediatamente il forum. Il fatto che quello che ho montato sia un ciao travestito mi vede però molto in disaccordo visto che è un motore con potenziometro con le stesse caratteristiche (a parte la potenza) di una normale E-Bike e se non pedali la bici si ferma all'istante e l'ho scelto proprio per non avere una moto elettrica ed è comunque limitata a 25km/h come le vostre.
Di E-bike ne ho provate a noleggio più di una, e sinceramente non ci trovo differenze sulla gestione della pedalata rispetto a quello che ho preso. La mia rimane inferiore per via di un telaio non appositamente studiato.
D'altra parte beati voi che avete avuto l'opportunità economica di investire in una E-Bike vera, la mia alternativa era camminare invece che pedalare.
Ciao e grazie lo stesso.
Ciao @Marco141070, ti capisco xché anche io ho avuto in passato problemi cardio.
A parte le posizioni o le opinioni prendi in esame il fatto che in caso di problemi, incidenti o semplice fermo delle FO rischi una multa nel migliore dei casi o una denuncia nel peggiore. Inoltre se hai un’assicurazione questa potrebbe rifiutarsi di rispondere e pagare l’eventuale danno a terze parti.
Non è solo un tema di accelerazione o di velocità, anche la potenza ha limitazioni di legge.
Pensaci bene e buone pedalate!
In bocca al lupo.
 
M

Marco141070

Guest
Facciamo una cosa, ho tolto la potenza del motore perchè quello che cercavo in questo forum non sono certo i dettagli sulla potenza o sulla velocità massima raggiungibile (se fosse stato questo il problema bastava dire che non è ammesso parlarne).
Detto questo, prima di lasciare il forum permettetemi uno sfogo personale, per anni ho odiato gli E-Biker perchè li ho sempre visti sfrecciare sulle ciclabili a 35-40 Km/h dove io, all'epoca ben allenato, con la mia muscolare da 11Kg pedalavo a 25-30 Km/h.
Sentirmi fare la morale da quelli che sono proprio come voi con e-bike da 9mila euro che non fanno altro che mettere in pericolo le persone sfrecciando a velocità assurde, quasi sempre in gruppo, tra bambini e pedoni, mi fa girare le scatole non poco.
Nell'altro forum sei una pippa se la tua bici non costa almeno 2mila euro, sotto quella cifra sono tutte entry-level per le quali non val la pena nemmeno parlare, eppure io con una MTB da 400 euro mi son fatto i 4 passi e ho scalato il Monte grappa 4 volte sia su asfalto che per sentieri.
Divertitevi e saluti a tutti. Mi dispiace non sia stato un piacere per nessuno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.