Presentazione e primi dubbi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AndreaC1977

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2022
193
154
43
46
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Buona Domenica !!!

Finalmente mi sono deciso, mi sono fatto l'elettrica... Vado in bici Bdc e MTB dal "lontano" 2009, quindi non mi reputo uno sprovveduto in ambito dueruote , eppure l'arrivo del nuovo "giocattolo" qualche dubbio/indecisione/domanda li ha generato...
In un impeto di pancia ho comprato questa:
IMG-20220913-WA0004.jpeg
Mondraker Crafty carbon XR...
Principalmente attratto dall'estetica lo ammetto...

C'è in questo forum una discussione per i possessori di tale mezzo???
Perché vorrei delucidazioni su quanto sia effettivamente utile il sistema di telemetria MIND, ancora non lo ho attivato ed ho tarato le sospensioni con i valori consigliati dal produttore e avendoci fatto appena un giro, quindi non rodate a sufficienza, attendo qualche altra uscita prima di personalizzare la taratura...
Ho scaricato l'app Bosch, vale la pena smanettare con le "mappature" o le regolazioni di fabbrica (Bosch cx4 750Ah) sono le migliori possibili???
Pur avendo ormai da molto tempo solo bici carbon questa mi suscita un po' di timori visto l'uso ludico che intendo farne... Come proteggere soprattutto l'obliquo???

Grazie a tutti!!!