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Testo
<blockquote data-quote="Lollo72" data-source="post: 340524" data-attributes="member: 7786"><p>Anche ai tempi di V-brake e cantilever esistevano già dei freni idraulici a pattino "potenti" (mi pare di Magura) il limite era nella pista frenante sul cerchione ed il cerchione stesso che se non molto robusto si piegava alla pressione.</p><p>Certamente in termini di "potenza" i freni idraulici a disco fanno la differenza , ma personalmente trovavo già molto validi i vecchi Magura Gustav , ovviamente gli attuali MT7 Pro sono più prestazionali da tutti i punti di valutazione ma devi andare propio "forte" per apprezzarne la netta differenza .</p><p>A livello di freni per mtb ( e vecchie "biciclette da cross" )i grandi salti trovo siano stati : tamburo , cantilever/V-brake , idraulici a disco .</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Lollo72, post: 340524, member: 7786"] Anche ai tempi di V-brake e cantilever esistevano già dei freni idraulici a pattino "potenti" (mi pare di Magura) il limite era nella pista frenante sul cerchione ed il cerchione stesso che se non molto robusto si piegava alla pressione. Certamente in termini di "potenza" i freni idraulici a disco fanno la differenza , ma personalmente trovavo già molto validi i vecchi Magura Gustav , ovviamente gli attuali MT7 Pro sono più prestazionali da tutti i punti di valutazione ma devi andare propio "forte" per apprezzarne la netta differenza . A livello di freni per mtb ( e vecchie "biciclette da cross" )i grandi salti trovo siano stati : tamburo , cantilever/V-brake , idraulici a disco . [/QUOTE]
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