Leggi tutto...Come lavare una Ebike? Vediamo come fare con o senza acqua, ma soprattutto usando degli accorgimenti per evitare di rovinarne la parte elettronica.
Leggi tutto...Come lavare una Ebike? Vediamo come fare con o senza acqua, ma soprattutto usando degli accorgimenti per evitare di rovinarne la parte elettronica.
Cioè?cos ha fatto ha buttato la neve con una benna direttamente nel motore?dai vaccaboia se si dovesse rompere il motore x la neve sui trail ne dovrei cambiare uno la settimana periodo nov/febb.BrakkyDopo aver visto molti motori di amici morire dopo il lavaggio (sul mio solo problemi sui connettori) sto molto attento. Al massimo con una pistola da giardinaggio spruzzo le parti meccaniche lo stretto indispensabile, sul resto della bici panno umido, spazzola Muc Off e spruzzino con prodotto detergente.
Di certo i produttori dei motori dovrebbero "invernarsi" qualcosa di piu' sicuro e protettivo.
Ad un mio amico si è rotto il motore nel bel mezzo di una escursione, solo perchè abbiamo trovato neve inaspettata su un trail.
Assolutamente no, ma si vede che sti Bosch non sono cosi' protetti come si pensi. E' già capitato a due miei amici.Cioè?cos ha fatto ha buttato la neve con una benna direttamente nel motore?dai vaccaboia se si dovesse rompere il motore x la neve sui trail ne dovrei cambiare uno la settimana periodo nov/febb.Brakky
ne ho una presa su temu simile.. a parte che e' costata quasi la meta', concordo con la descrizione.. difficile fare danni, ma sempre meglio non spararla su motore, batteria e cuscinetti in genere.Da un paio di mesi visto che tornavo a casa con 2kg di bosco sulla bici e dovevo lavarla e secchiate perché in inverno chiudo l'acqua in giardino mi sono preso un'idropulitrice a batteria su Amazon. La pressione schifo al cazzo, ci puoi mettere la mano davanti ma per lavare la bici è una manna! Butto il pescante nel secchio e in 20 minuti viene una meraviglia.
https://amzn.eu/d/0542HCmn
Su temu non acquisto.ne ho una presa su temu simile.. a parte che e' costata quasi la meta', concordo con la descrizione.. difficile fare danni, ma sempre meglio non spararla su motore, batteria e cuscinetti in genere.
Ma devi proprio farmi spendere soldi eh?Da un paio di mesi visto che tornavo a casa con 2kg di bosco sulla bici e dovevo lavarla e secchiate perché in inverno chiudo l'acqua in giardino mi sono preso un'idropulitrice a batteria su Amazon. La pressione schifo al cazzo, ci puoi mettere la mano davanti ma per lavare la bici è una manna! Butto il pescante nel secchio e in 20 minuti viene una meraviglia.
"presa!" ( cit. Johnny Groove )Da un paio di mesi visto che tornavo a casa con 2kg di bosco sulla bici e dovevo lavarla e secchiate perché in inverno chiudo l'acqua in giardino mi sono preso un'idropulitrice a batteria su Amazon. La pressione schifo al cazzo, ci puoi mettere la mano davanti ma per lavare la bici è una manna! Butto il pescante nel secchio e in 20 minuti viene una meraviglia.