Portage?

lagheè doc

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2018
214
189
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Comp 2019 29'
accidenti, li ho passati tutti Scorluzzo compreso con la muscolare, ma ripensando al passaggio con catene prima della forcella finale dell'Umbrail con la levo addosso anche no! Come del resto il Monte alle scale: già al limite con la muscolare.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.865
8.159
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
No no...niente addosso..tutto tasto walk,anche con la muscolare io preferivo spingerla che mettermela sulla schiena...poi c erano dei momenti che toccava....ma con questa ....Brakky
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Ma io cosa sbaglio con sto walk che mi sembra di non averlo quando lo uso.
Alla più piccola asperità si ferma tutto.
Sbaglierò io ma cosa non lo capisco.
 

Zazà

Ebiker pedalantibus
14 Giugno 2019
121
102
43
Valle d'Aosta
Visita Sito
Bici
la Lettrika e la CicciaBici
Fatto anche quello.

1571313188060.png

per un tratto piuttosto breve ... 40-50m di dislivello ... il tasto walk mi faceva venire i crampi alla mano ed ho optato per il portage.
A farsi si può fare ... ma ti porti un peso non indifferente che in alcune condizioni potrebbe anche sbilanciarti, io credo che a parte casi estremi sia decisamente meglio usare il walk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MaxSantucci

Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
Ma io cosa sbaglio con sto walk che mi sembra di non averlo quando lo uso.
Alla più piccola asperità si ferma tutto.
Sbaglierò io ma cosa non lo capisco.
Mi hanno spiegato che bisogna mettere un rapporto lungo e non tenere la corona grande.
Non lo sapevo, ma e' anche possibile cambiare rapporto metre usi il walk, senza pedalare.
 

Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
Con specy è il contrario...và di piu su rapporto corto.Brakky
Comunque, rapporto si rapporto no, anche a me sembra che sto walk sia inefficace.
Bosch e Yamaha PW-SE allo stesso modo.
A mio modo di vedere, dovrebbe avere almeno la coppia del secondo livello di assistenza, con velocita' limitata a 3 o 4 km/h.
La legge sarebbe salvaguardata, perche' a quella velocita' non puoi far correre la bici in equilibrio stando in sella.
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Io ho il Brose (non Levo). Il walk assist va a 3 km/h indipendentemente dal rapporto e la coppia è anche troppa.
I problemi sono altri:
- quando spingo il pulsante il w.a. inizia lentissimo, fino a che la ruota non ha compiuto due giri, e poi scatta a 3 km/h, che sono troppi considerando le condizioni in cui uso il walk assist (salite estreme e sconnesse, gradoni...). Vorrei che partisse immediatamente e che andasse a 1,5 km/h o giù di lì.
- il pulsante è scomodo da mantenere premuto e alla lunga provoca i crampi alla mano, e se lo rilascio anche per una frazione di secondo devo ricominciare da capo come al punto precedente...

Morale: per me il walk assist così com'è è meglio di niente, ma non molto meglio ;)
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.865
8.159
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Nn sò su cosa monta il tuo brose..ma il mio/nostro su kenevo va a 6 orari ,parte piano anche il mio come tutti,devi trovare il momento giusto x azionarlo,Appena prima che stacchi la pedalata,ma una frazione prima e parte bene,altrimenti parti da fermo e và piano fino chè nn legge il sensore sul disco,è studiato male.Brakky