Portage?

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Fate portage(*) con l'emtb? Quanto dislivello considerate di riuscire a fare?
Avete tecniche di portage particolari?
Rimuovete la batteria mettendola nello zaino, o pensate che sia inutile?

Condividete le vostre esperienze!


(*) portage: si intende con la bici in spalla, non spingendola.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.863
8.159
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Con l elettrica lo reputo masochismo puro...è vero che gli alpini portavano gli obici sui 4000....ma io nn ho fatto l alpino o_O ...a parte gli scherzi...uso il walking praticamente sempre...ho fatto giri alpini stestate che nn credevo(piz umbrail fino a cancano....in bergamasca da schilpario fino al passo del vivione,poi passo del gatto,poi passo venerocolo,poi passo deminognone,passo del vò e rifuhio tagliaferri)ma di mettermela in spalle proprio lo trovo fuorisenso...o io dico fuorisenso che faccio stè robe ne....poi se ti piace...fate vobis.Brakky Screenshot_20191009-203503_Gallery.jpg
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Certo che le vedo...
E' che a volte faccio tanta fatica a spingere (e il walk assist, in certe situazioni, fa più danno che utile) che mi chiedevo se magari mettendola in spalla non fosse meglio. Non ho ancora avuto il coraggio di provare però.

Nel prossimo futuro ho in programma la forcella Medesc e il Ju de Sant'Antone e voglio arrivare preparato ;)
 
  • Like
Reactions: 8Grunf

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Certo che le vedo...
E' che a volte faccio tanta fatica a spingere (e il walk assist, in certe situazioni, fa più danno che utile) che mi chiedevo se magari mettendola in spalla non fosse meglio. Non ho ancora avuto il coraggio di provare però.

Nel prossimo futuro ho in programma la forcella Medesc e il Ju de Sant'Antone e voglio arrivare preparato ;)

Condivido la poca utilità del W.A...nemmeno io ho avuto il desiderio di mettere in spalla 23/25 kg di bici (da sommare allo zaino)... forse la risposta te/ce la siamo già data. ;)
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
774
582
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
condivido... anche a me spesso in montagna capitano tratti non pedalabili... quindi il walk assist lo uso spesso..pur con le sue scomodità...ma metterla in spalla per ora non mi è capitato..o quanto meno quando faccio quei tipo di sentieri siam sempre in due e nei passaggi peggiori ci aiutiamo a vicenda... proprio per il peso..
diciamo però che a volte il walk mi tira su pure a me... :joy:
 

pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
309
124
43
italia
Visita Sito
Bici
Stj
Mese scorso ho fatto il bear trail e nel tratto per arrivare al bait del germano c'era una salita tutta a gradoni alti un ginocchio.... arrivato in cima stavo per morire dalla fatica!
Concordo con chi dice che è puro masochismo...
 

lagheè doc

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2018
214
189
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Comp 2019 29'
Con l elettrica lo reputo masochismo puro...è vero che gli alpini portavano gli obici sui 4000....ma io nn ho fatto l alpino o_O ...a parte gli scherzi...uso il walking praticamente sempre...ho fatto giri alpini stestate che nn credevo(piz umbrail fino a cancano....in bergamasca da schilpario fino al passo del vivione,poi passo del gatto,poi passo venerocolo,poi passo deminognone,passo del vò e rifuhio tagliaferri)ma di mettermela in spalle proprio lo trovo fuorisenso...o io dico fuorisenso che faccio stè robe ne....poi se ti piace...fate vobis.Brakky Vedi l'allegato 23270
fammi capire: come hai fatto il passaggio brutto per l'Umbrail?? non eri certo solo immagino