Portabici da baule porteriore per E-MTB. Consigli?!

Enigmisth

Ebiker ex novello
17 Gennaio 2021
22
4
3
37
milano
Visita Sito
Bici
EST-100
Buongiorno a tutti,
Ho cercato nel forum ma tutti parlate di portabici da gancio traino, nella mia macchina non ho il gancio :worried:

Tra quelli a portellone non riesco a trovarne uno che regga 20kg per singola bici. Le mie due E-MTB hanno un peso dichiarato di 22 kg, se tolgo batteria dovrei alleggerirle un pò.

Avete consigli su un portabici da cofano che possa portare 2 E-MTB da 20kg l'una?!
 

Spino83

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2021
498
240
43
40
Montebelluna
Visita Sito
Bici
Ghost Hybride 2.7 asx
Buongiorno a tutti,
Ho cercato nel forum ma tutti parlate di portabici da gancio traino, nella mia macchina non ho il gancio :worried:

Tra quelli a portellone non riesco a trovarne uno che regga 20kg per singola bici. Le mie due E-MTB hanno un peso dichiarato di 22 kg, se tolgo batteria dovrei alleggerirle un pò.

Avete consigli su un portabici da cofano che possa portare 2 E-MTB da 20kg l'una?!
Ma non è che sul cofano 2 bici ti disturbano la visuale?
 
  • Haha
Reactions: andy_g and ivo

Gian72

Ebiker normalus
24 Febbraio 2020
55
8
8
51
Ceggia
Visita Sito
Bici
Moterra Neo 1
Ma non è che sul cofano 2 bici ti disturbano la visuale?
Ciao io purtroppo sono stato costretto a montare un gancio traino con relativo omologazione perché la mia auto non prevede il montaggio del porta bici sul portellone posteriore e posso dirti che tutto compreso di porta bici su gancio traino e logicamente gancio traino con omologazione costicchia abbastanza l’unica cosa positiva è la comodità di caricare fino a 3 Ebike senza rompersi la schiena è la sicuramente che nel mio caso thule mi da lungo il trasporto
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ormai con tutta la plasticaccia che ci mettono i porta da portellone sono quasi un miraggio.....
Poi con bici da 20/23 kg/cad diventa quasi obbligo il gancio.
Io sulla prox lo farò mettere di sicuro!
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
361
189
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport

vai su questo sito, clicca motore di ricerca e vedi il modello adatto alla tua auto.
personalmente ho un OK 2 ELETTROBIKE, portata 45 kg, personalmente tolgo la batteria sia per il peso che per la sicurezza,ci carico una e.bike e lo monto su una panda 4x4. Finora nessun problema, ma bisogna ricordarsi che hai un'ingombro dietro. Va messo il cartello carichi sporgenti
 
  • Like
Reactions: Enigmisth

Enigmisth

Ebiker ex novello
17 Gennaio 2021
22
4
3
37
milano
Visita Sito
Bici
EST-100

vai su questo sito, clicca motore di ricerca e vedi il modello adatto alla tua auto.
personalmente ho un OK 2 ELETTROBIKE, portata 45 kg, personalmente tolgo la batteria sia per il peso che per la sicurezza,ci carico una e.bike e lo monto su una panda 4x4. Finora nessun problema, ma bisogna ricordarsi che hai un'ingombro dietro. Va messo il cartello carichi sporgenti

Grazie mille.
Una cosa non comprendo... carico massimo 45kg ma nella scheda dice 6kg l'una...?! nella tabella l'icona a forma di peso
 

Enigmisth

Ebiker ex novello
17 Gennaio 2021
22
4
3
37
milano
Visita Sito
Bici
EST-100
Guarda io ho letto di 3 casi di bici perse in autostrada con strumenti del genere...se ti sei potuto permettere 2 ebike permettiti e regalati anche un gancio di traino e relativo portabici...consiglio con tutta la franchezza del mondo...

Eh... da quel che ho capito quella opzione è molto costosa ed è possibile che nel mio caso possa essere una spesa inutile per questioni mie.
Per questo cercavo una soluzione meno impegnativa e di breve termine
 

Maxfrusciante

Ebiker pedalantibus
24 Ottobre 2017
171
171
43
41
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Specialized
Eh... da quel che ho capito quella opzione è molto costosa ed è possibile che nel mio caso possa essere una spesa inutile per questioni mie.
Per questo cercavo una soluzione meno impegnativa e di breve termine
Io non vorrei aver passato il messaggio sbagliato, non volevo farti i conti in tasca. A questo punto l unico consiglio che ti do se non vuoi spendere così tanto nel gancio di traino è quello di evitare autostrade o strade a scorrimento veloce perché se perdi una bici, ti assicuro capita spesso anche solo con le mtb tradizionali, oltre al danno alla bici devi sperare che non danneggi altri veicoli dietro di te.