PORTABICI - Così parlò il MIT

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PaolinoWRC

Ebiker pedalantibus
4 Dicembre 2021
175
90
28
37
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Su genova queste le condizioni

Prenotazione collaudo art. 78 e seguito del pagamento del bollettino PagoPA tariffa N021 (25+16€);
- Essere in possesso al momento del collaudo di Targa ripetitrice omologata da richiedere presso l’UMC tramite pagamento bollettino PagoPA tariffa N094 (10,20+16+24,74€);
- Essere in possesso al momento del collaudo della documentazione riportante l’omologazione CE della struttura portabici;
- A seguito del verbale di approvazione al collaudo, CONTESTUALE aggiornamento carta di circolazione con etichetta adesiva (NO NUOVO LIBRETTO)

+ varie fotocopie varie documenti intestatario/deleghe, carta circolazione e modello 2119

Verrà verificato il funzionamento dei dispositivi visivi del portabici
 
Ultima modifica:

gdming68

Ebiker normalus
2 Agosto 2020
93
99
18
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign
Su genova queste le condizioni

Prenotazione collaudo art. 78 e seguito del pagamento del bollettino PagoPA tariffa N021 (25+16€);
- Essere in possesso al momento del collaudo di Targa ripetitrice omologata da richiedere presso l’UMC tramite pagamento bollettino PagoPA tariffa N094 (10,20+16+24,74€);
- Essere in possesso al momento del collaudo della documentazione riportante l’omologazione CE della struttura portabici;
- A seguito del verbale di approvazione al collaudo, aggiornamento carta di circolazione a seguito del pagamento bollettino PagoPA tariffa N003 (10,20+32€). In caso la carta di circolazione non sia un Documento Unico è necessario rivolgersi ad agenzia pratiche auto

+ varie fotocopie varie documenti intestatario/deleghe, carta circolazione e modello 2119

Verrà verificato il funzionamento dei dispositivi visivi del portabici
Quindi prima si fa il collaudo e se positivo ti rilasciano una copia provvisoria della Carta di Circolazione, giusto?
Poi si paga la tariffa N003 e dopo XX giorni si torna di nuovo a ritirare la Carta di Circolazione aggiornata?
 

PaolinoWRC

Ebiker pedalantibus
4 Dicembre 2021
175
90
28
37
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Quindi prima si fa il collaudo e se positivo ti rilasciano una copia provvisoria della Carta di Circolazione, giusto?
Poi si paga la tariffa N003 e dopo XX giorni si torna di nuovo a ritirare la Carta di Circolazione aggiornata?
Per recarti a collaudo, in caso di controlli dovrai mostrare il foglio della prenotazione collaudo

A seguito del collaudo (positivo) ti viene rilasciato il verbale di approvazione con il quale puoi circolare in attesa di fare l'aggiornamento del "libretto"... con il verbale puoi tornare a casa il giorno stesso ma non circolare oltre

Con quel verbale puoi tornare in UMC, se hai già un documento unico (cioè il libretto "nuovo" che comprende i dati del certificato di proprietà del PRA, si parla del periodo dal 2020/21) pagare l'N003 e si procede alla ristampa della carta di circolazione.

in caso di libretti "vecchi" si deve passare per forza dalle agenzie

Non è un processo automatico, devi sempre fare richiesta.
 
Ultima modifica:

gdming68

Ebiker normalus
2 Agosto 2020
93
99
18
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign
Per recarti a collaudo, in caso di controlli dovrai mostrare il foglio della prenotazione collaudo

A seguito del collaudo (positivo) ti viene rilasciato il verbale di approvazione con il quale puoi circolare in attesa di fare l'aggiornamento del "libretto"... con il verbale puoi tornare a casa il giorno stesso ma non circolare oltre

Con quel verbale puoi tornare in UMC, se hai già un documento unico (cioè il libretto "nuovo" che comprende i dati del certificato di proprietà del PRA, si parla del periodo dal 2020/21) pagare l'N003 e si procede alla ristampa della carta di circolazione.

in caso di libretti "vecchi" si deve passare per forza dalle agenzie

Non è un processo automatico, devi sempre fare richiesta.
No, scusa ma non mi è chiaro.
Mi ritirano la carta di Circolazione e fino a quando non ricevo quella aggiornata non posso circolare? Oppure non posso usare il portabici?
 

PaolinoWRC

Ebiker pedalantibus
4 Dicembre 2021
175
90
28
37
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
No, scusa ma non mi è chiaro.
Mi ritirano la carta di Circolazione e fino a quando non ricevo quella aggiornata non posso circolare? Oppure non posso usare il portabici?
Non ti ritira la carta nessuno, ti viene rilasciato un verbale che ti serve per far aggiornare la carta di circolazione.

Con il verbale sei coperto per tornare a casa con il portabici montato ma non di andare in giro nei giorni seguenti. Dipenderà da te quanto tempo far passare prima di fare richiesta di aggiornamento della carta di circolazione ed essere in regola al 100% (salvo ingombri)
 

gdming68

Ebiker normalus
2 Agosto 2020
93
99
18
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign
Non ti ritira la carta nessuno, ti viene rilasciato un verbale che ti serve per far aggiornare la carta di circolazione.

Con il verbale sei coperto per tornare a casa con il portabici montato ma non di andare in giro nei giorni seguenti. Dipenderà da te quanto tempo far passare prima di fare richiesta di aggiornamento della carta di circolazione ed essere in regola al 100% (salvo ingombri)
Ok.
Quanta perdita di tempo.... :(
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.381
601
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
No, scusa ma non mi è chiaro.
Mi ritirano la carta di Circolazione e fino a quando non ricevo quella aggiornata non posso circolare? Oppure non posso usare il portabici?
Ma nn ci credo neanche un po'.....Se superi collaudo ti rilasciano sicuramente un documento col quale circolare.
 

PaolinoWRC

Ebiker pedalantibus
4 Dicembre 2021
175
90
28
37
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Su genova queste le condizioni

Prenotazione collaudo art. 78 e seguito del pagamento del bollettino PagoPA tariffa N021 (25+16€);
- Essere in possesso al momento del collaudo di Targa ripetitrice omologata da richiedere presso l’UMC tramite pagamento bollettino PagoPA tariffa N094 (10,20+16+24,74€);
- Essere in possesso al momento del collaudo della documentazione riportante l’omologazione CE della struttura portabici;
- A seguito del verbale di approvazione al collaudo, CONTESTUALE aggiornamento carta di circolazione con etichetta adesiva (NO NUOVO LIBRETTO)

+ varie fotocopie varie documenti intestatario/deleghe, carta circolazione e modello 2119

Verrà verificato il funzionamento dei dispositivi visivi del portabici
!ATTENZIONE!
nuovo aggiornamento (parlo sempre su genova)
Verrà rilasciata etichetta adesiva contestuale al collaudo, quindi salvo problemi di stampa di uscirà dal collaudo già in regola evitando step successivi
 

gdming68

Ebiker normalus
2 Agosto 2020
93
99
18
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign
!ATTENZIONE!
nuovo aggiornamento (parlo sempre su genova)
Verrà rilasciata etichetta adesiva contestuale al collaudo, quindi salvo problemi di stampa di uscirà dal collaudo già in regola evitando step successivi
Mi ha appena risposto UMC Milano dicendo di pagare le seguenti tariffe:

VISITA E PROVA DEL VEICOLO CODICE TARIFFA N021 (c./c. 9001 di € 25,00 – c./c. 4028 di € 16)

DUPLICATO CC/DU CODICE TARIFFA N003 (c./c. 9001 di €10,20 –c./c. 4028 di € 32)

Mah!
 

PaolinoWRC

Ebiker pedalantibus
4 Dicembre 2021
175
90
28
37
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Mi ha appena risposto UMC Milano dicendo di pagare le seguenti tariffe:

VISITA E PROVA DEL VEICOLO CODICE TARIFFA N021 (c./c. 9001 di € 25,00 – c./c. 4028 di € 16)

DUPLICATO CC/DU CODICE TARIFFA N003 (c./c. 9001 di €10,20 –c./c. 4028 di € 32)

Mah!
non so cosa dirti...farà parte della libertà di azione di ogni direttore...se da milano dicono così non escludo si torni indietro anche da noi...vediamo domani