PORTABICI - Così parlò il MIT

Andrea74

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2022
101
67
28
49
Genova
Visita Sito
Bici
CUBE Stereo Hybrid 160
Mi ha risposto Mctc Ravenna vedete voi se capite qualcosa....ho capito che si va al collaudo ma non hanno dato prescrizioni, comunque allego la risposta...
Onestamente spero che questo documento venga diffuso a tutte le sedi per poter andare a collaudo. Poi per il carico sporgente ce la vedremo in strada purtroppo.
 
  • Like
Reactions: PaolinoWRC

gig954

Ebiker ex novello
22 Novembre 2023
16
3
3
69
Ferrara
Visita Sito
Bici
Denver 3700 o URBANCROSS 8200
Insomma uno scarica barile come da usanza.
Di tutto sto teatrino burocratico per fare cassa ho capito solo una cosa ogni motorizzazione decide a propria comodità che fare,mettendo il veicolo in regola nella provincia di appartenenza e come esco dalla mia provincia rischio il culo,poi se devo uscire dal confine ancora peggio.
Sbaglio qualcosa?
Puoi fare il collaudo presso qualsiasi mctc anche di provincia diversa dalla tua residenza però vista la cosa dal loro punto di vista, non fa una piega... Tu vai per scrivere sul libretto che hai quel tipo di portabici, loro lo fanno...poi sta a te in base alle leggi vigenti di usarlo nel modo appropriato.
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.308
614
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Insomma uno scarica barile come da usanza.
Di tutto sto teatrino burocratico per fare cassa ho capito solo una cosa ogni motorizzazione decide a propria comodità che fare,mettendo il veicolo in regola nella provincia di appartenenza e come esco dalla mia provincia rischio il culo,poi se devo uscire dal confine ancora peggio.
Sbaglio qualcosa?
Una volta che l'hanno annotato a libretto dovresti essere a posto in tutta italia, ma alla mercé del controllore di turno per quanto riguarda la sporgenza e il carico.
Puoi fare il collaudo presso qualsiasi mctc anche di provincia diversa dalla tua residenza però vista la cosa dal loro punto di vista, non fa una piega... Tu vai per scrivere sul libretto che hai quel tipo di portabici, loro lo fanno...poi sta a te in base alle leggi vigenti di usarlo nel modo appropriato.
Ogni mctc fa come vuole e può non accettare i non residenti. Ad esempio trento lo scrive apertamente che non vuole non residenti.
 
  • Like
Reactions: SteFagg

gig954

Ebiker ex novello
22 Novembre 2023
16
3
3
69
Ferrara
Visita Sito
Bici
Denver 3700 o URBANCROSS 8200
Una volta che l'hanno annotato a libretto dovresti essere a posto in tutta italia, ma alla mercé del controllore di turno per quanto riguarda la sporgenza e il carico.

Ogni mctc fa come vuole e può non accettare i non residenti. Ad esempio trento lo scrive apertamente che non vuole non residenti.
Ho collaudato il gancio a Ravenna ed io provengo dalla provincia di Ferrara, si fa tutto per via telematica.
 

Marcoi83

Ebiker normalus
19 Gennaio 2023
56
11
8
40
Anzio
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Una volta che l'hanno annotato a libretto dovresti essere a posto in tutta italia, ma alla mercé del controllore di turno per quanto riguarda la sporgenza e il carico.

Ogni mctc fa come vuole e può non accettare i non residenti. Ad esempio trento lo scrive apertamente che non vuole non residenti.
In settimana andrò in un ufficio pratiche auto qui in zona,provincia di Roma,vedrò come e cosa fare
 

Marcoi83

Ebiker normalus
19 Gennaio 2023
56
11
8
40
Anzio
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Ho collaudato il gancio a Ravenna ed io provengo dalla provincia di Ferrara, si fa tutto per via telematica.
Il collaudo del gancio credo sia diverso da quello del portabici,o almeno io ho portato l'auto dall'installatore e lui con libretto alla mano è andato in un ufficio pratiche auto della sua zona e al suo ritorno ha attaccato l'etichetta sul libretto di circolazione.per il portabici alcuni dicono che lo rifanno ex novo con la dicitura del portabici,quindi per ignoranza,immagino che si debba fare in sede alla motorizzazione...parlando sempre ignorantemente
 

gig954

Ebiker ex novello
22 Novembre 2023
16
3
3
69
Ferrara
Visita Sito
Bici
Denver 3700 o URBANCROSS 8200
Il collaudo del gancio credo sia diverso da quello del portabici,o almeno io ho portato l'auto dall'installatore e lui con libretto alla mano è andato in un ufficio pratiche auto della sua zona e al suo ritorno ha attaccato l'etichetta sul libretto di circolazione.per il portabici alcuni dicono che lo rifanno ex novo con la dicitura del portabici,quindi per ignoranza,immagino che si debba fare in sede alla motorizzazione...parlando sempre ignorantemente
Io ho collaudato il gancio alla motorizzazione di Ravenna pur essendo io di Ferrara
 

Marcoi83

Ebiker normalus
19 Gennaio 2023
56
11
8
40
Anzio
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Stavo dando un'occhiata a sto TT2119 giusto per farmi un'idea su come va compilato e niente mi sono ritrovato a fare un'esame alla sapienza in scienze nucleare...come cacchio si compila?
 

Allegati

  • TT2119.pdf
    70,4 KB · Visite: 32