dade69
Ebiker ex novello
certo che l'ho letto, è il primo post di questa discussione, trovi allegata la circolare che coinvolge gli M1Hai un riferimento per leggere codesto decreto? Te lo hai letto?
certo che l'ho letto, è il primo post di questa discussione, trovi allegata la circolare che coinvolge gli M1Hai un riferimento per leggere codesto decreto? Te lo hai letto?
I decreti ministeriali e quelli dirigenziali, correggimi se sbaglio, vengono pubblicati in Gazzetta Ufficiale. Il Decreto Dirigenziale n. 277 del 06.07.2023 è stato regolarmente pubblicato nella G.U. n. 183 del 07.08.2023. Il contenuto delle circolari che ci interessano invece non è stato pubblicato da nessuna parte, c'è qualcosa che non torna...Con i DM i Ministeri possono in autonomia procedere all'atto dell'incarico ad integrare, se questo permete di colmare delle lacune normative, soprattutto se riguardano la sicurezza in generale.
Nella prima circolare non trovo alcun decreto 183, non è che stai facendo un po' di confusione?certo che l'ho letto, è il primo post di questa discussione, trovi allegata la circolare che coinvolge gli M1
Secondo me si, ma la salsa non cambia come ho scritto il MIT può decidere di ampliare in base alle proprie competenze il campo di applicazione.Nella prima circolare non trovo alcun decreto 183, non è che stai facendo un po' di confusione?
Il MIT può fare quello che vuole, ma le disposizioni che il cittadino deve obbligatoriamente conoscere e rispettare sono quelle delle quali viene messo a conoscenza con gli strumenti di legge, che non sono le circolari diramate solo alle FFOO e agli uffici della motorizzazione.Secondo me si, ma la salsa non cambia come ho scritto il MIT può decidere di ampliare in base alle proprie competenze il campo di applicazione.
Scusa, il decreto è il 277, pubblicato nella GU 183. Detto questo, solitamente una circolare chiarisce punti di un decreto, ovvero doveva rimanere nei confini del decreto stesso, che parla solo di M2 e M3. In questo caso li estende anche agli M1. Se questa "estensione" verrà o meno pubblicata in GU non lo so, resta il fatto che in motorizzazione prendono appuntamento per i collaudi, quindi dal loro punto di vista le norme son già in essereNella prima circolare non trovo alcun decreto 183, non è che stai facendo un po' di confusione?
Sì certo, così come per le sanzioni tutto è in vigore senza alcun appoggio valido dal punto di vista legislativo, bella roba davvero.Scusa, il decreto è il 277, pubblicato nella GU 183. Detto questo, solitamente una circolare chiarisce punti di un decreto, ovvero doveva rimanere nei confini del decreto stesso, che parla solo di M2 e M3. In questo caso li estende anche agli M1. Se questa "estensione" verrà o meno pubblicata in GU non lo so, resta il fatto che in motorizzazione prendono appuntamento per i collaudi, quindi dal loro punto di vista le norme son già in essere
Attualmente le tue luci così risultano "ostruite", la targa dalla prospettiva non si capisce, altro problema la parte più esterna delle ruote sicuramente è più lontana di 30 cm dalla luce di segnalazione posteriore.Scusate se sono ot, non trattandosi di portabici da gancio,ma sulla mia panda l Vedi l'allegato 65868 e luci viste attraverso i raggi sono da considerare ostruite?
La larghezza della bici esce dall'ingombro per 7 cm., vista da dietro la prospettiva inganna, non penso vadano a misurare....
Resta il fatto che non c'è alcuna legge o atto con valore di legge (pubblicato) che riporti gli M1Scusa, il decreto è il 277, pubblicato nella GU 183. Detto questo, solitamente una circolare chiarisce punti di un decreto, ovvero doveva rimanere nei confini del decreto stesso, che parla solo di M2 e M3. In questo caso li estende anche agli M1. Se questa "estensione" verrà o meno pubblicata in GU non lo so, resta il fatto che in motorizzazione prendono appuntamento per i collaudi, quindi dal loro punto di vista le norme son già in essere
Questo a distanza di un mese e mezzo da quando è uscita la circolare...poveri noi!Sono passato all'ACI della mia città poco fa, spiegando il problema da subito mi hanno chiesto i documenti del gancio, ma quando gli ho mostrato il libretto con relativo adesivo del collaudo l'impiegata mi ha guardato perplessa e mi dice :" e allora che cosa le serve?"
Rispiegando il problema mi risponde :" ma quando è uscita questa circolare?"
Alla fine si è fatta la fotocopia della a circolare e la settimana prox chiederà al collega della motorizzazione info in merito.
Non essendoci una regolamentazione anche lei dice che non solo le regioni vanno per i fatti loro ma.addirittura le province fanno di testa loro e comunque secondo lei sarei già a posto avendo targa e luci ripetute.
Vabbè, vediamo che succede.