Pompa con buon manometro

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Sto cercando una pompa con un buon barometro o un barometro da inserire tra pompa/compressore e bici, che abbia un fondoscala basso (2,5-3 bar) in modo che sia facile vedere pressioni tra 1 e 2 bar.

Tutte le pompe che ho trovato in un cm di spostamento della lancetta hanno 2 bar...

Anche digitale se analogici non si trovano.

Grazie :)
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Sto cercando una pompa con un buon barometro o un barometro da inserire tra pompa/compressore e bici, che abbia un fondoscala basso (2,5-3 bar) in modo che sia facile vedere pressioni tra 1 e 2 bar.

Tutte le pompe che ho trovato in un cm di spostamento della lancetta hanno 2 bar...

Anche digitale se analogici non si trovano.

Grazie :)
Usiamo il termine giusto, cerchi un manometro, non un barometro (che misura unicamente la pressione atmosferica).
Guarda in rete, per quanto riguarda gli analogici, ci sono diversi prodotti (addirittura in mBar!) con scala graduata fino a pochi Bar. Così come ci sono di diverso diametro, per letture di maggior precisione. Spesa sui 50 euro per un prodotto di qualità.
Per i digitali, direi che si possono evitare: un buon manometro costa sui 200 euri...

Tanto per fare degli esempi:

La soluzione più economica e pratica, comunque, è nell'acquisto di una pompa HV, tipo la SKS Twentyniner, manometro ø 80mm fino a 6 Bar con tacche decimali e meno di 30 euri, o una Blackburn Chamber HV (scala primaria in Psi...) da una decina in più. ;)
 
Ultima modifica:

Bar O

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
262
83
28
68
roma
Visita Sito
io sono fuori lizza...son andato in un brico ed ho preso questo,garanzia due anni, e funziona!

compressore-daria-per-auto-portatile-cc-ac-12v-2072112-T-3211308-6818706_1.jpg

13€
 

pm73it

Ebiker normalus
10 Luglio 2019
91
60
18
50
CN
Visita Sito
Bici
Moterra 1 2020
questa va benissimo

 
  • Like
Reactions: GIUIO10