L'altro giorno il freno posteriore della mia Orbea faceva un po'di casino a fine giro così ho deciso di smontare e pulire il tutto, tolto pastiglie e limati gli spigoli, pulito interno pinza e lubrificati i pistoncini in ceramica.
Ho notato che i pistoncini di un lato erano estesi di 5/6 mm mentre gli altri 0mm.
Premendo la leva sui muovono tutti e 4 i pistoncini senza problemi ma mi sembra che i pistoncini di un lato abbiamo la "prevalenza" rispetto agli altri.
Ho provato pian piano a bilanciare la posizione e ho migliorato un po' la situazione, rimontato il tutto, frena bene e non fa più rumore.
Dite che è accettabile/normale ?
Il feeling del freno anteriore che è identico è sempre stato migliore del posteriore che frena sempre ma cambia sensibilmente risposta con la temperatura.
Ho notato che i pistoncini di un lato erano estesi di 5/6 mm mentre gli altri 0mm.
Premendo la leva sui muovono tutti e 4 i pistoncini senza problemi ma mi sembra che i pistoncini di un lato abbiamo la "prevalenza" rispetto agli altri.
Ho provato pian piano a bilanciare la posizione e ho migliorato un po' la situazione, rimontato il tutto, frena bene e non fa più rumore.
Dite che è accettabile/normale ?
Il feeling del freno anteriore che è identico è sempre stato migliore del posteriore che frena sempre ma cambia sensibilmente risposta con la temperatura.