Piccoli problemi con Bosch smart sistem

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
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trento
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orbea rise
il problema della batteria del comando lo vedo irrilevante, nel caso si abbia dubbi sulla durata ci si porta una batteria di scorta, 10 gr in più nello zaino non credo siano un problema, mentre mi sta più a cuore il discorso dell'app che si disconnette; io sono in procinto di acquistare una nuova emtb, e logicamente avrà lo Smart System, e spero tanto di non dover rimpiangere il mio attuale Bosch Gen4, ma fatto sta che dopo aver noleggiato per un we il tipo di bici che voglio prendere (Orbea Wild), su 2 giri ho avuto problemi con l'app tutte e due le volte!! possibile che il primo giro abbia sbagliato io, ma nel secondo a fine giro, guardando l'app mi è comparso il messaggio "errore sconosciuto"!! speriamo che risolvano queta problematica un pò velocemente!!
Il problema batteria semplicemente non c'è.. non serve nemmeno portare la batteria di scorta. I comandi sono replicati sul modulo a led che indica lo stato della batteria. Quindi se si scarica il comando remoto puoi cambiare assistenza usando il pulsante sul modulo centrale dove c'è anche il pulsante che accende/spegne la ebike.
Per l'app non ti so dire.. la uso solo per regolare le assistenze. Per il resto è completamente inutile, preferisco di molto il garmin.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Il problema batteria semplicemente non c'è.. non serve nemmeno portare la batteria di scorta. I comandi sono replicati sul modulo a led che indica lo stato della batteria. Quindi se si scarica il comando remoto puoi cambiare assistenza usando il pulsante sul modulo centrale dove c'è anche il pulsante che accende/spegne la ebike.
Per l'app non ti so dire.. la uso solo per regolare le assistenze. Per il resto è completamente inutile, preferisco di molto il garmin.
Ma il Garmin alcuni parametri non li da perché Bosch non apre il sistema purtroppo.
Speriamo in futuro aggiornamenti.
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
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Per me il problema batteria esiste e come, non è far fare lo spilorcio ma se devo cambiarla ogni mese a fine anno sono 60 euro e non mi pare poco. Cmq se riesco sabato la porto in assistenza e cerco di farmelo sostituire
 

block63

Ebiker pedalantibus
23 Settembre 2023
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Orbea wild h10
Ogni mese ?? Hai un problema...
Anche se il mini remote fa pairing , almeno 8 mesi deve durare.
Bosch dice 1anno, ma non so che marca di batteria abbiano installato.
È una batteria molto piccola dal peso di 1.3 gr !!! Non ha molta capacità....
Io tre mesi mai un problema.
 
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tomita

Ebiker velocibus
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Crafty R 2023
Il problema batteria semplicemente non c'è.. non serve nemmeno portare la batteria di scorta. I comandi sono replicati sul modulo a led che indica lo stato della batteria. Quindi se si scarica il comando remoto puoi cambiare assistenza usando il pulsante sul modulo centrale dove c'è anche il pulsante che accende/spegne la ebike.
No, se ti si scarica il remote non puoi più cambiare le schermate del kiox.... cosa che tu probabilmente non fai visto che usi il Garmin :)
 
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gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
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Orbea wild
Ogni mese ?? Hai un problema...
Anche se il mini remote fa pairing , almeno 8 mesi deve durare.
Bosch dice 1anno, ma non so che marca di batteria abbiano installato.
È una batteria molto piccola dal peso di 1.3 gr !!! Non ha molta capacità....
Io tre mesi mai un problema.
Dove lo trovi scritto che Bosch la da per un anno che così lo faccio vedere al meccanico se tante volte non volesse cambiarlo? Grazie
 

E-plc

Ebiker ex novello
27 Novembre 2019
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Cube reaction Hibrid slt
A qualcuno capita che l'app si disconnetta alla bici? A me ci sono giorni che va perfetto e giorni invece che in un giro di 30/40 km mo si disconnetta più volte. Poi basta toccare l'app e subito riparte però è una gran rottura fermarsi e tirare fuori il telefono per farlo riaccoppiare. Poi ho anche un piccolo problema con il comando remoto bluethoot ossia sono due uscite che appena part mi segna che ho la batteria scarica poi dopo pochi minuti non lo segna più sia sul kiox che sul led del comando remoto. Preciso che la batteria è stata messa nuova 2 mesi e mezzo fa. Ora non capisco se veramente si sta scaricando o se è un falso contatto iniziale?
Non ho lo smart system ma ho riscontrato gli stessi problemi con il sistema bosch precedente. La connessione era instabile, se non controllavo alla partenza molto spesso non si connetteva, spezzettava le uscite. Ho smesso di usarlo e faccio tutto con il Garmin che non sbaglia un colpo. Il kiox mi serve solo, purtroppo, per il livello di batteria. Il peggio è che non lo posso nemmeno togliere. Questo è il motivo per cui non penso di prendere una nuova e bike con smart system, probabilmente guarderò altrove.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
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Non ho lo smart system ma ho riscontrato gli stessi problemi con il sistema bosch precedente. La connessione era instabile, se non controllavo alla partenza molto spesso non si connetteva, spezzettava le uscite. Ho smesso di usarlo e faccio tutto con il Garmin che non sbaglia un colpo. Il kiox mi serve solo, purtroppo, per il livello di batteria. Il peggio è che non lo posso nemmeno togliere. Questo è il motivo per cui non penso di prendere una nuova e bike con smart system, probabilmente guarderò altrove.
Beh con lo Smart system puoi avere solo il controller, quello che affogano nel tubo orizzontale, poi metti quello che vuoi per gli altri dati.
 

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
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mustache
Scusate ho smart system recentissimo, trovo problemi con interfaccia altitudine e dislivello del percorso, e' corretto che tutte le volte che stacco la batteria devo di nuovo configuralo e non si aggiorna automaticamente da ebike flow?
Mi e' capitato anche che rimanga bloccato senza piu' aggiornarsi
attendo vs gradite indicazioni
grazie