Piacere a tutti sono Mauro

maurete

Ebiker ex novello
9 Marzo 2018
35
45
18
42
roma
Visita Sito
Bici
....in attesa di cube stereo hybrid 500sl
Buonasera a tutti gli appassionati e non di bike, sono un novello per quanto riguarda l'ebike
sto aspettando la mia prima ebike con ansia:p
Dal 2005 che pratico mtb seria, dapprima Dh poi sono passato all'enduro ed infine per problemi fisici che mi porto dietro da molto tempo all'ebike.
Di bici ne ho provate moltissime, giant nrs è stato il mio primo mezzetto serio, poi passato ad una scott fx2,
la mia prima bike da freeride una mondraker prayer 160/160,
poi passato alla durham bel mezzo polivalente, poi ad una kona stub deluxe ( bel cancello almeno per il mio modo di guidare ), lapierre dh 720 (fantastica), lapierre zesty, santa cruz nomad uno schiacciasassi !, nuke prof mega (giusto compromesso qualità prezzo), poi santa cruz solo 5010 (ottima per ogni cosa), giant reign sx usata pochissimo e data in permuta per la cube hybrid sl 500 che ora sto aspettando... Diciamo che l'esperienza non mi manca... Ora sono curioso di proiettarmi in questa nuova esperienza della pedalata assistita avendo cmq sotto un mezzo da discesa bello gnorante... Non appena avrò possibilità vi sparerò una bella recensione. buona vita e buone pedalate!!
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Buonasera a tutti gli appassionati e non di bike, sono un novello per quanto riguarda l'ebike
sto aspettando la mia prima ebike con ansia:p
Dal 2005 che pratico mtb seria, dapprima Dh poi sono passato all'enduro ed infine per problemi fisici che mi porto dietro da molto tempo all'ebike.
Di bici ne ho provate moltissime, giant nrs è stato il mio primo mezzetto serio, poi passato ad una scott fx2,
la mia prima bike da freeride una mondraker prayer 160/160,
poi passato alla durham bel mezzo polivalente, poi ad una kona stub deluxe ( bel cancello almeno per il mio modo di guidare ), lapierre dh 720 (fantastica), lapierre zesty, santa cruz nomad uno schiacciasassi !, nuke prof mega (giusto compromesso qualità prezzo), poi santa cruz solo 5010 (ottima per ogni cosa), giant reign sx usata pochissimo e data in permuta per la cube hybrid sl 500 che ora sto aspettando... Diciamo che l'esperienza non mi manca... Ora sono curioso di proiettarmi in questa nuova esperienza della pedalata assistita avendo cmq sotto un mezzo da discesa bello gnorante... Non appena avrò possibilità vi sparerò una bella recensione. buona vita e buone pedalate!!

Beh ...da quanto hai scritto e hai fatto con la Mtb e con tutti quei modelli che hai avuto ...un tuo parere sull' ebike può interessare...forse il mezzo che hai scelto non è il Top...penso che ti divertivi di più con questa 20180309_193022.png

Comunque buon divertimento.
 
  • Like
Reactions: wollace and maurete

maurete

Ebiker ex novello
9 Marzo 2018
35
45
18
42
roma
Visita Sito
Bici
....in attesa di cube stereo hybrid 500sl
Grazie del benvenuto.
...certo il montaggio della action è sicuramente superiore ma parliamo di accortezze e migliorie che solo dopo anni e anni di discesa uno riesce a percepire, fidatevi che una fox 36 performance non ha tutta questa differenza con le top e credetemi ne ho provate di forche da Dh, dalle rock shox alle marzocchi, le alte e basse velocità che montano le cartucce più costose hanno i pro e i contro e si rischia di Non sentire la differenza tra un click e l altro rischiando di andare nel pallone e concentrarsi troppo sul tecnico.
Tanto bella la cartuccia open medium firm ;-)
...non ho provato olhins. Ovviamente parliamo per il race ma per le uscite domenicali ovviamente la base di ogni forcella è il top!. Per quanto riguarda la sl 500 gli unici up grade che farò sono freno anteriore sostituendolo sempre con un xt ma con il doppio pistoncino e più in là dei cerchi più robusti per il resto tanto di cappello alla cube che per il montaggio standard ha dei componenti superiore ad altre che paghi anche mille euro di più.
Comunque La mia recensione sarà più mirata verso La discesa visto che di salita non me ne occupo molto...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: vicma56

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Da verificare anche la progressività dell'ammortizzatore, il modello precedente necessitava di essere spessorato per un uso hard.
 

maurete

Ebiker ex novello
9 Marzo 2018
35
45
18
42
roma
Visita Sito
Bici
....in attesa di cube stereo hybrid 500sl
...che siamo matti l’ho scoperto già da un bel po’ ..della serie compro questa bike che è l’ultima, tesoro mio...e giuro che non gli cambio neanche i cappuccetti delle camere d’aria (le ultime parole famose) ;-)
...per quanto riguarda l’ammo questo non lo conosco, ho avuto un float x sulla santa Cruz al quale non ho apportato nessuna modifica per usandolo pesantemente. Più che La progressività cerco sempre il sostegno a fine corsa vediamo come si comporterà...
Ho sempre preferito per il mio stile di guida forca e mono reattivo, anche lì è molto personale e dipende dal mezzo e dal manico.
Buone pedalate e buon week
 

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
...che siamo matti l’ho scoperto già da un bel po’ ..della serie compro questa bike che è l’ultima, tesoro mio...e giuro che non gli cambio neanche i cappuccetti delle camere d’aria (le ultime parole famose) ;-)
...per quanto riguarda l’ammo questo non lo conosco, ho avuto un float x sulla santa Cruz al quale non ho apportato nessuna modifica per usandolo pesantemente. Più che La progressività cerco sempre il sostegno a fine corsa vediamo come si comporterà...
Ho sempre preferito per il mio stile di guida forca e mono reattivo, anche lì è molto personale e dipende dal mezzo e dal manico.
Buone pedalate e buon week


Benvenuto da un altro matto.
Sono d'accordo sul fatto che le differenze,a livello amatoriale,siano trascurabil.
Però le sensazioni di base,vanno accordate con il pacchetto forca/bici/pilota.
Io amo la forca che copia,ma poi,quando spingi,il "pacco"è in agguato.
Quindi si può risolvere con i token di progressione.
Non sono di certo un manico,e purtroppo ho una "misera" 36 factory.
Però,ho imparato dalle moto da pista,che tutte le forche possono,IN PARTE(mi raccomando leggete:in parte),essere accordate al proprio stile di guida e capacità.
Quindi,prima di cimentarmi in cambi assoluti,mi darei un budget e con quello,cercherei una soluzione.
Poi,se sei convinto che non vada bene,cambia pure.....per andar forte e sicuri,c'è anche molto fattore testa(leggasi tranquillità mentale),che fa piu miracoli della miglior forca
 
  • Like
Reactions: maurete

maurete

Ebiker ex novello
9 Marzo 2018
35
45
18
42
roma
Visita Sito
Bici
....in attesa di cube stereo hybrid 500sl
Sono pienamente d’accordo.
Anche io. Venendo dalla velocità su pista e ti parlo di campionato italiano sport production nel lontanto 1997 per poi passare all Aprilia challanger 250, per poi approdare nelle 125 Honda gp è quella che più mi è rimasta nel cuore è stata l’honda 250 gp con il quale ho disputato le ultime prove del campionato italiano a Misano quando ancora si girava al contrario. Da lì ho chiuso La mia carriera da professionista poi privatamente mi sono avvicinato alle 600 con il trofeo Honda cbr cup ma il mio cuore è rimasto sulle 2 tempi e il freno motore di queste 4 tempi non mi è mai piaciuto. Tutto questo mi ha portato ad accumulare una grossa esperienza al livello di sospensioni, da quando ho iniziato a smanettarci sempre avuto ohlins sulle moto.
Sulle bike il principio è quello diciamo la base...e poi ricordo sempre le parole del mio primo meccanico..quando a vallelunga sul corto girerai a 57 con le sospensioni originali allora montiamo le top per andare a limare quel secondino che manca!!! E quanto aveva ragione, se ci impariamo a sistemare le sospensioni che abbiamo sulle nostre bike quando poi montiamo componenti superiori avvertiamo la differenza è possiamo andare ad osare avendo più sostegno e sicurezza.
Avere più escursione specialmente per i principianti aiuta molto in molte situazioni...poi fidatevi che ho visto scendere Andrea Bruno con una 26 120-120 e noi con le Dh non gli stavano dietro ;-)....
Comunque sottolineo le parole di coccobet...la testa fa molto di più di una fox kashima :)))))
 

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
Sono pienamente d’accordo.
Anche io. Venendo dalla velocità su pista e ti parlo di campionato italiano sport production nel lontanto 1997 per poi passare all Aprilia challanger 250, per poi approdare nelle 125 Honda gp è quella che più mi è rimasta nel cuore è stata l’honda 250 gp con il quale ho disputato le ultime prove del campionato italiano a Misano quando ancora si girava al contrario. Da lì ho chiuso La mia carriera da professionista poi privatamente mi sono avvicinato alle 600 con il trofeo Honda cbr cup ma il mio cuore è rimasto sulle 2 tempi e il freno motore di queste 4 tempi non mi è mai piaciuto. Tutto questo mi ha portato ad accumulare una grossa esperienza al livello di sospensioni, da quando ho iniziato a smanettarci sempre avuto ohlins sulle moto.
Sulle bike il principio è quello diciamo la base...e poi ricordo sempre le parole del mio primo meccanico..quando a vallelunga sul corto girerai a 57 con le sospensioni originali allora montiamo le top per andare a limare quel secondino che manca!!! E quanto aveva ragione, se ci impariamo a sistemare le sospensioni che abbiamo sulle nostre bike quando poi montiamo componenti superiori avvertiamo la differenza è possiamo andare ad osare avendo più sostegno e sicurezza.
Avere più escursione specialmente per i principianti aiuta molto in molte situazioni...poi fidatevi che ho visto scendere Andrea Bruno con una 26 120-120 e noi con le Dh non gli stavano dietro ;-)....
Comunque sottolineo le parole di coccobet...la testa fa molto di più di una fox kashima :)))))

Sono pienamente d’accordo.
Anche io. Venendo dalla velocità su pista e ti parlo di campionato italiano sport production nel lontanto 1997 per poi passare all Aprilia challanger 250, per poi approdare nelle 125 Honda gp è quella che più mi è rimasta nel cuore è stata l’honda 250 gp con il quale ho disputato le ultime prove del campionato italiano a Misano quando ancora si girava al contrario. Da lì ho chiuso La mia carriera da professionista poi privatamente mi sono avvicinato alle 600 con il trofeo Honda cbr cup ma il mio cuore è rimasto sulle 2 tempi e il freno motore di queste 4 tempi non mi è mai piaciuto. Tutto questo mi ha portato ad accumulare una grossa esperienza al livello di sospensioni, da quando ho iniziato a smanettarci sempre avuto ohlins sulle moto.
Sulle bike il principio è quello diciamo la base...e poi ricordo sempre le parole del mio primo meccanico..quando a vallelunga sul corto girerai a 57 con le sospensioni originali allora montiamo le top per andare a limare quel secondino che manca!!! E quanto aveva ragione, se ci impariamo a sistemare le sospensioni che abbiamo sulle nostre bike quando poi montiamo componenti superiori avvertiamo la differenza è possiamo andare ad osare avendo più sostegno e sicurezza.
Avere più escursione specialmente per i principianti aiuta molto in molte situazioni...poi fidatevi che ho visto scendere Andrea Bruno con una 26 120-120 e noi con le Dh non gli stavano dietro ;-)....
Comunque sottolineo le parole di coccobet...la testa fa molto di più di una fox kashima :)))))

super!
dobbiamo incontrarci....