pettorina in inverno

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
418
231
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
ciao, con la emtb pratico AM, niente di troppo complesso o veloce, ma visto chein passato con la XC mi sono fatto male tante volte (spalle, bacino, ecc.) preferisco girare sempre protetto (ho preso la emtb anche per questo, per patire meno il caldo con le protezioni.
attualmente uso (quasi sempre):
- maglietta leatt con protezioni spalle
- fondello endura o alupnestar con protezioni
- ginocchiere dainese trail (stavo valutando anche qualcosa di più robusto ma essenzialmente non ho mai picchiato le ginocchia)
- gomitiere dainese o 100%
- casco modulare (leatt 4.0 attualmente rotto la mentoniera che non vendono come ricambio) o integrale leatt 4.0 appena arriva
- zaino evoc neo

quando al posto dello zaino uso il marsupio indosso una maglia leatt con protezioni schiena, spalle e petto
ho anche un parastinchi+malleolo da calcio ma per ora non l'ho ancora usato

la domanda è la seguente:
la pettorina con anche paraspalle e paragomiti (staccabili) può essere indossata tra la maglia intima e la jersey in estate, ma in inverno per salvare le costose giacchette, è possibile usarla sopra l'abbigliamento o sarebbe uno sbaglio?

grazie mille
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.933
2.326
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Io uso solamente zainetto con paraschiena nelle uscite Mtb.
Tanto anche quando faccio dh e uso pettorine complete di spalline, non ho notato molta protezione in più della spalla rispetto a non averne.
Certo se si prende un albero in pieno meglio sempre avere qualcosa in più che in meno, ma generalmente in e-bike sono un po più conservativo che in park
Cmq in inverno vedo che alcuni miei amici usano pettorine tipo Motocross che si indossano normalmente sopra l'abbigliamento
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.200
555
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
la pettorina con anche paraspalle e paragomiti (staccabili) può essere indossata tra la maglia intima e la jersey in estate, ma in inverno per salvare le costose giacchette, è possibile usarla sopra l'abbigliamento o sarebbe uno sbaglio?
idealmente le protezioni vanno piu' vicine al corpo possibile.

La giacca devi tenere in conto che la sacrifichi in caso di caduta, e in teoria dovrebbe avere un minimo di resistenza all'abrasione.. e' uno strato protettivo anche lei..
 
  • Like
Reactions: Fabridoc