PESIAMO LE NOSTRE EMTB

SODDISFATTI DEL PESO DICHIARATO VS REALE

  • molto

    Votes: 28 31,1%
  • poco

    Votes: 9 10,0%
  • un insulto

    Votes: 0 0,0%
  • sento poco la differenza

    Votes: 11 12,2%
  • le case dovrebbero dichiarare l'esatto peso per ogni taglia/montaggio

    Votes: 42 46,7%

  • Votanti
    90

@mau

Ebiker ex novello
11 Maggio 2020
28
24
3
Maremma Toscana
Visita Sito
Bici
Bianchi T-Tronik Sport 9.1
  1. Bianchi
  2. T Tronik Sport 9.1
  3. 2020
  4. OLI Sport 85Nm
  5. L
  6. SR Suntour XCR34 AIR Boost LOR DS 29" 120mm/Shimano Deore SL-M4100-R 1x10v/Guarnitura 34T/Shimano Deore RD-M5120 SGS 10v/Shimano Deore CS-M4100-10, 10v, 11-46T/Telaio: T-Tronik Sport HT, alu 6061 triplo spessore/Posteriore: Maxxis IKON 2.2 tubeless/Anteriore: Maxxis Ardent 2.4 tubeless/
  7. Sella e reggisella in carbonio TOSEEK/Manubrio in carbonio SLR/Attacco manubrio Cinelli 90mm/Pedali Shimano PD EH500/Ruota anteriore Mavic UST/Rotore anteriore da 203mm con adattatore/Dischi Quaxar LINX HP/
  8. Peso dichiarato: ND Peso reale: 23kg.
 
  • Like
Reactions: 01coccobet

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Mondraker Crafty carbon rr 2019
Peso dichiarato 21.5
..con montaggio originale + pedali Magped enduro ( molto pesanti ) + 2 MAXXIS 29" Exo plus con lattice + attacco garmin e luci ( che aggiungono un po' di peso ) totale alla bilancia kg 22.69
....io mi ritengo soddisfatto. 20200923_155047.jpg 20210518_192749.jpg 20210322_175749.jpg
 

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
218
127
43
67
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
finito stamane di allestire la sl. in taglia L (mancano solo le pedivelle carbon, in ordine ma difficili da trovare) peso finale 15.422 kg. su strada partendo da un peso iniziale di 18.2 kili senza pedali
 

Allegati

  • IMG_2010.JPG
    IMG_2010.JPG
    376 KB · Visite: 158
  • IMG_2041.JPG
    IMG_2041.JPG
    469,6 KB · Visite: 158
  • IMG_2054.JPG
    IMG_2054.JPG
    228,1 KB · Visite: 153

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
218
127
43
67
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
a dire il vero penso di non aver speso molto il venditore mi ha rientrato una scalpel del 2017 e mi ha chiesto 4700 euro di differenza con gia' il gruppo eagle axs (9500+1600 euro di listino) ho speso ulteriori 2000 euro per ruote manubrio e attacco quindi con un totale di spesa di circa 6700 euro ho assemblato una bici pari o quasi (mancano le pedivelle carbon ma sono in arrivo 300 euro la spesa) alla s-works ma molto piu' leggera e per certi componenti anche meglio montata chiaramrnte con quelle ruote non ci posso fare le discese di Finale .
 
  • Like
Reactions: rekibe2022

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
218
127
43
67
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
a conti fatti la scalpel e' stata valutata 3900 euro (era una SI 2 super alleggerita da 9.3 kili con una serie di componenti preziosi tenuta come nuova) di solito il venditore mi vende le levo con il 20% di sconto quindi 9700-20%-3900=3700 poi mi ha chiesto 1000 euro per la differenza della trasmissione axs a me non e' parso male. comunque la sl dopo le prime uscite mi ha entusiamato
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.247
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
finito stamane di allestire la sl. in taglia L (mancano solo le pedivelle carbon, in ordine ma difficili da trovare) peso finale 15.422 kg. su strada partendo da un peso iniziale di 18.2 kili senza pedali
puoi , per favore , dire dove hai tolto 3 kg?
partendo dal presupposto che nobby nic è facile , manubrio altrettanto( anche io carbon 175 g contro 320 dell'originale) manopole ( io l'ho fatto e ho 100g in meno) corona 32 alu 50g sella carbon circa 200g ( io ho sl8 wtb) ma siamo a circa 1000g e ne mancano tanti ai 3000
anche considerando set ruote xc super light aggiungiamo altri 800g ...
proprio per curiosità pura
io ho levo carbon 19 e sono arrivato a 20,500, con set dt E1700
 

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
218
127
43
67
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
Ciao roberto rispondo volentieri alle tue perplessita' riguardo ai risparmi di peso delle mie due levo rispetto ai modelli originali( LEVO C.EXPERT 18.300kg.- LEVO C.SL EXPERT 15.320 kg.) ho ripesato stamattina le ruote della levo le originali pesano 5140 gr. complete di cassetta (a proposito se a qualcuno interessano le vendo nuove km.0.00) le ruote che monto ora pesano complete di liquido e coperture n.nik 2.35 vecchio tipo (quelle leggere per intenderci adesso le hanno rese dei mattoni) pesano dicevo 3560gr. comunque se vuoi raggiungere qui pesi devi speculare su tutto per dirti ho tolto piu' di 100gr. solo di viterie sostituendo le originali in acciaio con viti in titanio o ergal . l'accrocchio che blocca lo sterzo completo di minitool pesa 130gr. quello attuale extralite sulla sl. pesa 10gr. nella sl.il reparto manubrio -attacco-manopole originale pesa 626gr quello attuale mcfk-extralite- extralite pesa 195gr. e sono prodotti affidabili e garantiti solo il costruttore del manubrio lo consiglia per "atleti" dal peso max di 100 kg. io peso 70 kg.vestito per non parlare dei" sparagni" su sella freni pedali pedivelle.
se vuoi vedere l'ntera descrizione dei componenti con foto delle due bici guarda il forum - Light bikes forum- nella gallery e-bike.
spero di esserti stato utile e voglio ribadire ancora una volta il piacere di guida che da la SL. sempre se hai ancora un po di gamba e non pesi una quintalata, a motore spento sembra di guidare la stumpjumper e a motore acceso ti da l'aiuto necessario per superare le erte piu' ripide.
buona giornata a tutti gli amici ciclisti







sl
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.247
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Ciao roberto rispondo volentieri alle tue perplessita' riguardo ai risparmi di peso delle mie due levo rispetto ai modelli originali( LEVO C.EXPERT 18.300kg.- LEVO C.SL EXPERT 15.320 kg.) ho ripesato stamattina le ruote della levo le originali pesano 5140 gr. complete di cassetta (a proposito se a qualcuno interessano le vendo nuove km.0.00) le ruote che monto ora pesano complete di liquido e coperture n.nik 2.35 vecchio tipo (quelle leggere per intenderci adesso le hanno rese dei mattoni) pesano dicevo 3560gr. comunque se vuoi raggiungere qui pesi devi speculare su tutto per dirti ho tolto piu' di 100gr. solo di viterie sostituendo le originali in acciaio con viti in titanio o ergal . l'accrocchio che blocca lo sterzo completo di minitool pesa 130gr. quello attuale extralite sulla sl. pesa 10gr. nella sl.il reparto manubrio -attacco-manopole originale pesa 626gr quello attuale mcfk-extralite- extralite pesa 195gr. e sono prodotti affidabili e garantiti solo il costruttore del manubrio lo consiglia per "atleti" dal peso max di 100 kg. io peso 70 kg.vestito per non parlare dei" sparagni" su sella freni pedali pedivelle.
se vuoi vedere l'ntera descrizione dei componenti con foto delle due bici guarda il forum - Light bikes forum- nella gallery e-bike.
spero di esserti stato utile e voglio ribadire ancora una volta il piacere di guida che da la SL. sempre se hai ancora un po di gamba e non pesi una quintalata, a motore spento sembra di guidare la stumpjumper e a motore acceso ti da l'aiuto necessario per superare le erte piu' ripide.
buona giornata a tutti gli amici ciclisti







sl
grazie della risposta
conosco ed ho provato la SL , molto più pedalabile della levo standard ed esteticamente unica
l'accrocchio accessori vari sul tubo sterzo è la prima cosa che ho tolto ,seguito da manubrio e manopole
devo passare alla viteria e alla forcella (tra step cast e performance ci sono 200g ,oltre alla prestazionalità)
vedrò
grazie ancora
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.355
1.383
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ciao roberto rispondo volentieri alle tue perplessita' riguardo ai risparmi di peso delle mie due levo rispetto ai modelli originali( LEVO C.EXPERT 18.300kg.- LEVO C.SL EXPERT 15.320 kg.) ho ripesato stamattina le ruote della levo le originali pesano 5140 gr. complete di cassetta (a proposito se a qualcuno interessano le vendo nuove km.0.00) le ruote che monto ora pesano complete di liquido e coperture n.nik 2.35 vecchio tipo (quelle leggere per intenderci adesso le hanno rese dei mattoni) pesano dicevo 3560gr. comunque se vuoi raggiungere qui pesi devi speculare su tutto per dirti ho tolto piu' di 100gr. solo di viterie sostituendo le originali in acciaio con viti in titanio o ergal . l'accrocchio che blocca lo sterzo completo di minitool pesa 130gr. quello attuale extralite sulla sl. pesa 10gr. nella sl.il reparto manubrio -attacco-manopole originale pesa 626gr quello attuale mcfk-extralite- extralite pesa 195gr. e sono prodotti affidabili e garantiti solo il costruttore del manubrio lo consiglia per "atleti" dal peso max di 100 kg. io peso 70 kg.vestito per non parlare dei" sparagni" su sella freni pedali pedivelle.
se vuoi vedere l'ntera descrizione dei componenti con foto delle due bici guarda il forum - Light bikes forum- nella gallery e-bike.
spero di esserti stato utile e voglio ribadire ancora una volta il piacere di guida che da la SL. sempre se hai ancora un po di gamba e non pesi una quintalata, a motore spento sembra di guidare la stumpjumper e a motore acceso ti da l'aiuto necessario per superare le erte piu' ripide.
buona giornata a tutti gli amici ciclisti







sl
Ammiro la tua perversione!!!!
 

ruzzulaserpi

Ebiker normalus
25 Maggio 2020
85
64
18
Messina
Visita Sito
Bici
De Vinci Troy-Scott Genius E-Ride 920
Comunque, senza polemica, l'unica spesa utile, per me, alla riduzione del peso al fine prestazionale, è quella sul complesso gomme, cerchi, cassetta, tutto il resto sono s....e mentali, che indeboliscono inutilmente il sistema e-bike.. Lo capirei, a stento, su una muscolare con la quale devi fare gare XC, ma su una elettrica non condivido. Certo sei libero di spendere , fortunatamente, come meglio ti rende soddisfatto, ma mi sembra fine a se stessa questa ricerca spasmodica di alleggerire anche la viteria ad esempio... Non ti accorgerai mai dei grammi tolti dalla viteria o dal manubrio ( se non sulla bilancia elettronica da oreficeria), mentre sicuramente avrai buoni risultati sulle masse rotanti, sempre se non tagli la gomma al primo azzardo in discesa...In sintesi ottimo set up per cronoscalata, ma limitante nel complesso. Ripeto, senza volere fare polemica...