Il secondo, col codice Bosch 546169166.
Usa un biadesivo con espanso tra le due superfici adesive, prima di applicare il tappo sgrassa bene con un solvente (acetone, per esempio) la sede nel carter metallico.
Vedi l'allegato 68847
Come prevenzione da subito avevo messo del semplice nastro adesivo che ogni tanto cambio, a volte trasparente a volte nero a volte colorato, lungo la circonferenza in modo da impedire l'infiltrarsi di acqua o polvere. E' una roba un po' grezza certo, ma in due anni non si è ancora mosso.
il biadesivo che ho messo oltre 1 anno fa sta ancora li e il tappo non si e' mosso di nulla...Gente mi sono imbattuto in questo post a causa perdita coperchio tempo zero o quesi: seconda uscita 40 km al massimo, non sonse l'ho perso sui trail o per strada quando la bici era montata sul tetto.
Alla fine che colla consigliate?
Usalo così.( Ovvero col biadesivo di fabbrica)tanto se lo perdi ne hai altri 2.... ahahahMi è arrivato il tappo, anzi ne ho preso 3 e un guidacatena per la crafty…
Ho visto che il tappo ha un adesivo dietro: devo incollare il nastro biasedivo sopra a questo o conviene toglierlo?
Beh dai così mi pare un poco da kamikaze!!!!Usalo così.( Ovvero col biadesivo di fabbrica)tanto se lo perdi ne hai altri 2.... ahahah
L'adesivo di fabbrica è provatamente scarso, secondo me ti conviene toglierlo e mettere il biadesivo.Beh dai così mi pare un poco da kamikaze!!!!
Il dubbio era se togliere in qualche modo l’adesivo di serie oppure applicare il biadesivo su di esso
Provvederò subito ad incollarlo per bene quando mi arriva la bici allora, ma ricordo di aver fatto la stessa operazione sulla mia attuale Wild del 2021.Perso anche io dall'Orbea Wild!
Non è tanto il biadesivo di serie che fa schifo quanto la superfice su cui viene applicato: non è che in catena di montaggio stanno lì a sgrassare ben benino il carter verniciato a polvere...Beh dai così mi pare un poco da kamikaze!!!!
Il dubbio era se togliere in qualche modo l’adesivo di serie oppure applicare il biadesivo su di esso
nah meglio il biadesivo serio... se poi devi toglierlo per qualche motivo col silicone.. auguri.Io dopo aver tolto il biadesivo, con un leggero giro di silicone mi toglierei il dubbio una volta per tutte ^^
Usandolo per lavoro conosco fino alla nausea le sue capacità di tenuta....quindi con una corretta dose tiene alla grande e a necessità si leva senza problemi. Ma comprendo che non sapendolo usare, questo timore può nascere.... ^^nah meglio il biadesivo serio... se poi devi toglierlo per qualche motivo col silicone.. auguri.
E magari sgrassare con isopropilico la superficie di incollaggio.Non è tanto il biadesivo di serie che fa schifo quanto la superfice su cui viene applicato: non è che in catena di montaggio stanno lì a sgrassare ben benino il carter verniciato a polvere...
Se il biadesivo è sottile, senza espanso, puoi applicarci sopra quello spugnoso e attaccare.
Se è spesso e hai dubbi sulla tenuta, toglilo e applica il tuo.
Quando lo monti, scalda col termophon per "ammorbidire" il collante e premi bene per farlo aderire.
ammazza che botte che ci hai preso....le alette del motore anche io le ho tutte sbeccate nel tempo però vedo che sul telaio non hai lesinato......Anch'io ho perso il mio, ma non essendo sponsorizzato da Bosch e non avendo voglia di spenderci soldi ci ho attaccato questo, a mio avviso molto più cool
Vedi l'allegato 55262