Perno sospensione posteriore

Bruno Coccia

Ebiker pedalantibus
17 Agosto 2017
174
68
28
69
Bolzano
scialpinismozen.blogspot.it
Bici
Bulls E-Stream Evo Am4 - Bulls Six50 + EF S3
Dopo 6 gg. sono arrivati i pezzi di ricambio:
- perno (non so di che tipo sia) che, come quello che si è rotto, non ha bisogno di alcun controllo da parte dell'utilizzatore (sperando che non si spezzi di nuovo)
- non so come si chiamano... forse forcellette che fanno da tramite tra telaio e sospensione posteriore (si erano leggermente rovinate per sfregamento a seguito del guasto)
Tutto in garanzia...speriamo che duri questa volta ;)
Nessuno, nè meccanico nè casa produttrice, ha avanzato ipotesi sulla causa della rottura (mistero profondo...)
Caso per ora chiuso. Buon fine settimana
 
Ultima modifica:

ossolaz

Ebiker ex novello
20 Ottobre 2018
43
7
8
varese
Visita Sito
Bici
am900
scusate ma io ho un ROCKSHOX DELUXE RT 210x50mm , che ha una levetta con un simbolo di un luccketto aperto o chiuso, ma io sel la giro non sento nessuna differenza, a che serve? non dovrebbe bloccare l'ammo?
 

Bruno Coccia

Ebiker pedalantibus
17 Agosto 2017
174
68
28
69
Bolzano
scialpinismozen.blogspot.it
Bici
Bulls E-Stream Evo Am4 - Bulls Six50 + EF S3
Non può svitarsi? Che fanno, li ribattono?
E' probabile che il mio meccanico inizialmente mi ha detto detto una "cavolata". Infatti quando me lo ha sostituito in garanzia mi ha detto di ripassare in una ventina di giorni che avrebbe controllato i serraggi, cosa che poi ha fatto (con due chiavi esagonali contrapposte) e quindi ne deduco che non c'era nessun perno che era fissato in una maniera talmente avanzata da non potersi svitare.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
E' probabile che il mio meccanico inizialmente mi ha detto detto una "cavolata". Infatti quando me lo ha sostituito in garanzia mi ha detto di ripassare in una ventina di giorni che avrebbe controllato i serraggi, cosa che poi ha fatto (con due chiavi esagonali contrapposte) e quindi ne deduco che non c'era nessun perno che era fissato in una maniera talmente avanzata da non potersi svitare.
Tutto ciò che si avvita, si può svitare..... E lo farà nel punto più lontano da casa. :)

"Quando un bullone può essere sostituito da un buon fil di ferro, io preferisco quest'ultimo. Mai visto un filo di ferro svitarsi." :)
(Ernesto Rafael "Che" Guevara de la Serna, da latinoamericana)