Perchè avete comprato una E-Bike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.269
1.499
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Grazie, ovviamente si ... utilizzavo già e mi sottoponevo regolarmente a controlli ...il cuore , in assenza di altre problematiche , purtroppo non da avvisi , vedi casi di sportivi ben meglio seguiti ...
Ora comunque devo valutare il tipo di ebike ( stradale/gravel) in funzione della modalità di erogazione assistenza . Al momento sono orientato su questi modelli: BMC Amp Alpenchallenge , Cannondale Synapse Neo , Specialized Creo SL Evo.
Saluti
Blackvipergts
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Bhe sì ho visto che lo smartwatch va bene finché le variazioni sono lente e allora ti segue abbastanza bene ci sono 2/3 bpm di diversità tra sw e fascia. In casa sulla cyclette puoi fare con entrambi.
In bicicletta lo sw non ti segue, troppo rapide le variazioni soprattutto se alterni salita/discesa e momenti pedalati soft.
Obbligo di fascia.
 
  • Like
Reactions: Rolly

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
941
714
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Ho comprato l'ebike perchè a 56anni e (purtroppo fuori forma) con non tantissimo tempo a disposizione non mi divertivo più nelle mie uscite. La fatica era esagerata, divertimento 0, ma la voglia di andare in fuoristrada tanta. L'ebike è stata la normale evoluzione per chi come me ha una certa età, tempo a disposizione limitato, ma voglia di andare per boschi tanta. Per i posti che giro e l'uso che ne faccio, non comprerei mai un modello da enduro o peggio da DH, preferisco da trail dato che da XC non ce ne sono, per ora.
Perchè usare un aiuto basso? Perchè posso fare le stesse cose della muscolare ma scegliendo quanto aiuto avere.
 
  • Like
Reactions: Lelloide

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.178
919
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Bhe sì ho visto che lo smartwatch va bene finché le variazioni sono lente e allora ti segue abbastanza bene ci sono 2/3 bpm di diversità tra sw e fascia. In casa sulla cyclette puoi fare con entrambi.
In bicicletta lo sw non ti segue, troppo rapide le variazioni soprattutto se alterni salita/discesa e momenti pedalati soft.
Obbligo di fascia.

Confermo, io anche problemi cardiaci, avevo provato con lo sw ma il cardiologo mi ha detto di utilizzare la fascia toracica per tenere monitorato al meglio, non ho fatto paragoni tra sw e fascia mi sono fidato del dottore.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.710
6.594
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Bhe sì ho visto che lo smartwatch va bene finché le variazioni sono lente e allora ti segue abbastanza bene ci sono 2/3 bpm di diversità tra sw e fascia. In casa sulla cyclette puoi fare con entrambi.
In bicicletta lo sw non ti segue, troppo rapide le variazioni soprattutto se alterni salita/discesa e momenti pedalati soft.
Obbligo di fascia.
I rilevatori al polso non prendono i picchi e li prendono in ritardo, quindi se l’o iettivo è il monitorare il battito preciso per questioni di pericolo, come dici la fascia è obbligatoria, come alternativa ho sentito quakche cosa al braccio ma non ricordo

Sid
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Sicuramente, come me, molte persone non uscirebbero in bicicletta se non fosse per l'elettricità, ancor meno se si hanno amici molto forti e un po' bastardi, come me. :oops:
io sono anni che esco da solo. L'ultimo viaggio di questa estate è stato un po lunghetto, pensa 40 giorni. Sui percorsi incontro e conosco sempre tanta gente. Ma uscire da solo ti regala molto piu' tempo, certo magari fai piu' attenzione sui giri lunghi, ma nei luoghi dove incontri spesso altri riders non hai nessun problema.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.907
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
io sono anni che esco da solo. L'ultimo viaggio di questa estate è stato un po lunghetto, pensa 40 giorni. Sui percorsi incontro e conosco sempre tanta gente. Ma uscire da solo ti regala molto piu' tempo, certo magari fai piu' attenzione sui giri lunghi, ma nei luoghi dove incontri spesso altri riders non hai nessun problema.
Dove sei stato per 40 giorni......
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Dove sei stato per 40 giorni......
ho fatto il viaggio / sogno della vita, partito da roma in auto, da solo, con la mia giant, 4 giorni a Fai della Paganella e Andalo (per rivedere un amico) e poi attraversato Austria, Germania, preso la nave da Rostock a Trelleborg n Svezia, guidato e guidato per migliaia di km fino a Sundsvall. Giravo in mtb la mattina sui trails e per le cittadine la sera, sempre in mtb.


Fabrizio Scaglioni
August 6, 2019 · Sweden


IMG_20190807_115858.jpg

IMG_20190819_082037.jpg



Il posto in Svezia dove mi sono stradivertito è stato il Järvsö Bergscykel Park, li mi sono fermato per qualche giorno in più del previsto.


Fabrizio Scaglioni is at Dalarna County.
August 13, 2019 ·
"Difficile spiegare con un paio di foto la natura incontrata in questi giorni, così maestosa e tenera da farti venire le lacrime agli occhi. Migliaia di foto non scattate, di torrenti in piena, alberi imponenti, laghi e ruscelli che resteranno per sempre nella mia memoria. La Svezia."


IMG_20190812_073501.jpg 68375714_10220064447663948_8570280224653049856_o.jpg


Poi ho attraversato il confine in orizzontale, per la Norvegia e sono andato a Lillehammer, il posto piu' vicino ad Hafjell dove sognavo di mettere le ruote.

Fabrizio Scaglioni is at Hafjell Bike Park.
August 17, 2019 · Lillehammer, Norway

"E così, dopo aver girato, nelle passate stagioni, in alcuni dei luoghi di culto del circuito mtb mondiale.. Chatel, Les Gets, Leogang, Pescasseroli e Monte Cavo, oggi ho messo le mie fottute ruote in Norvegia.
Benvenuto ad Hafjell, testa di cazzo! !


IMG_20190817_111330.jpg



IMG_20190817_182923.jpg



IMG_20190806_175758.jpg


Quando sono partito la mia auto, una volkswagen bora del 2006 aveva 386.000 km, quando sono tornato circa 8000 km in più. Ho guidato a volte per centinaia e centinaia di km spesso incontrando poche macchine. Le foreste non finivano mai. Credo di aver iniziato a capire di essere arrivato un po lontanuccio da casa quando fotografai questo segnale.

IMG_20190813_203035.jpg

Ho tantissimi ricordi e immagini che non posso stare qui a rompervi i maroni. Buona 40ena, ci vediamo presto in giro.

Ah dimenticavo il succo del discorso, non mi sono mai dovuto fermare perché qualcuno doveva pisciare, doveva fumare, aveva fame o sete, voleva prendere un altra strada. La mia musica, i miei pensieri, la mia mtb e la mia strada. Ciao!
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.907
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
ho fatto il viaggio / sogno della vita, partito da roma in auto, da solo, con la mia giant, 4 giorni a Fai della Paganella e Andalo (per rivedere un amico) e poi attraversato Austria, Germania, preso la nave da Rostock a Trelleborg n Svezia, guidato e guidato per migliaia di km fino a Sundsvall. Giravo in mtb la mattina sui trails e per le cittadine la sera, sempre in mtb.


Fabrizio Scaglioni
August 6, 2019 · Sweden


Vedi l'allegato 28809

Vedi l'allegato 28808



Il posto in Svezia dove mi sono stradivertito è stato il Järvsö Bergscykel Park, li mi sono fermato per qualche giorno in più del previsto.


Fabrizio Scaglioni is at Dalarna County.
August 13, 2019 ·
"Difficile spiegare con un paio di foto la natura incontrata in questi giorni, così maestosa e tenera da farti venire le lacrime agli occhi. Migliaia di foto non scattate, di torrenti in piena, alberi imponenti, laghi e ruscelli che resteranno per sempre nella mia memoria. La Svezia."


Vedi l'allegato 28806 Vedi l'allegato 28807


Poi ho attraversato il confine in orizzontale, per la Norvegia e sono andato a Lillehammer, il posto piu' vicino ad Hafjell dove sognavo di mettere le ruote.

Fabrizio Scaglioni is at Hafjell Bike Park.
August 17, 2019 · Lillehammer, Norway

"E così, dopo aver girato, nelle passate stagioni, in alcuni dei luoghi di culto del circuito mtb mondiale.. Chatel, Les Gets, Leogang, Pescasseroli e Monte Cavo, oggi ho messo le mie fottute ruote in Norvegia.
Benvenuto ad Hafjell, testa di cazzo! !


Vedi l'allegato 28810



Vedi l'allegato 28811



Vedi l'allegato 28812


Quando sono partito la mia auto, una volkswagen bora del 2006 aveva 386.000 km, quando sono tornato circa 8000 km in più. Ho guidato a volte per centinaia e centinaia di km spesso incontrando poche macchine. Le foreste non finivano mai. Credo di aver iniziato a capire di essere arrivato un po lontanuccio da casa quando fotografai questo segnale.

Vedi l'allegato 28813

Ho tantissimi ricordi e immagini che non posso stare qui a rompervi i maroni. Buona 40ena, ci vediamo presto in giro.

Ah dimenticavo il succo del discorso, non mi sono mai dovuto fermare perché qualcuno doveva pisciare, doveva fumare, aveva fame o sete, voleva prendere un altra strada. La mia musica, i miei pensieri, la mia mtb e la mia strada. Ciao!
Sei il mio ..."quello che avrei voluto fare ma non ho fatto "......Grande ,complimenti !!!!!!
 
  • Love
Reactions: LuigiXC

lelo

Ebiker normalus
20 Marzo 2020
63
6
8
varese
Visita Sito
Bici
nessuna
diciamo che le due ruote le ho sempre avute nel sangue,però a motore,la mbt è sempre stato un buon allenamento,sempre avuta una mtb,sempre pedalato poco o tanto.
dopo essere nato su una moto da cross,gareggiato parecchi anni,faccio enduro,un pò di supermotard e passo alla velocità....lo scorso anno mentre affronto il curvone di misane (240kmh) e le arrabbiate al mugello (190kmh) il piacere non era più lo stesso,riprovo.....stesse sensazioni...bho!!un amico quest'inverno mi presta una sua vecchia e-mtb facciamo un uscita sudo e fatico come un animale ma vedo posti che mi lasciano stupito!!mai pensato che nelle zone di varese si potesse vedere posti del genere,mai pensato di trovare tanta pace arrivato in cima!!!poi giù per i sentieri ,fra i boschi,sassi......bello bello,ecco quelle sensazioni che pensavo perdute ....ora devo acquistare la mia prima e-mtb......io ci sono arrivato cosi