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Testo
<blockquote data-quote="30x26" data-source="post: 320201" data-attributes="member: 7856"><p>molto morbida e progressiva e' la peggior scelta possibile per avere sostegno sul lento, per quello ci vuole una taratura piu' lineare (meno tockens e + pressione), con freno tendente all'abbondante in compressione ed allo scarso in estensione.</p><p>a parte questo misura il sag. fox per la propria molla dice tra 15 ed il 20%. prova con il 20% da seduto e tutto vestito. rebound usa quanto previsto in tabella per la pressione che hai trovato misurando il sag. </p><p>il rebound dipende strettamente dalla durezza della molla, se la modifichi dovrai necessariamente adeguare il freno idraulico.</p><p>comunque si' , molto morbida e molto progressiva offre una prestazione pessima sugli impatti piu' importanti, ti toglie controllo e facilita' di guida, cosa che puo' generare piu' fatica/stress a fine discesa di quanta te ne faccia risparmiare l'effetto cuscino sui piccoli impatti. anche perche' con la forca budinosa scendi piu' lento, rimanendo sotto sforzo per piu' tempo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="30x26, post: 320201, member: 7856"] molto morbida e progressiva e' la peggior scelta possibile per avere sostegno sul lento, per quello ci vuole una taratura piu' lineare (meno tockens e + pressione), con freno tendente all'abbondante in compressione ed allo scarso in estensione. a parte questo misura il sag. fox per la propria molla dice tra 15 ed il 20%. prova con il 20% da seduto e tutto vestito. rebound usa quanto previsto in tabella per la pressione che hai trovato misurando il sag. il rebound dipende strettamente dalla durezza della molla, se la modifichi dovrai necessariamente adeguare il freno idraulico. comunque si' , molto morbida e molto progressiva offre una prestazione pessima sugli impatti piu' importanti, ti toglie controllo e facilita' di guida, cosa che puo' generare piu' fatica/stress a fine discesa di quanta te ne faccia risparmiare l'effetto cuscino sui piccoli impatti. anche perche' con la forca budinosa scendi piu' lento, rimanendo sotto sforzo per piu' tempo. [/QUOTE]
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