Pensiero su sag e forcella

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
615
389
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Freesby, avevo il tuo stesso problema tempo fa e alla fine ho ragionato proprio come te, scendo di pressione scendo di pressione e poi ancora scendo di pressione, certo più morbida, ma poi quando serve veramente, la forca lavora troppo verso la seconda metà della corsa e braccia e mani non ringraziano x nulla. Si sa è tutto un compromesso, ma tra le due preferisco sia meno sensibile ai piccoli urti ma più sostenuta lavorando più alta, alla fine devi provare con pressioni più alte e giocare con le compressioni, adesso cerco un setup che avevo trovato qualche tempo fa e provandolo mi ha stravolto il funzionamento la forca in positivo, e pensavo fosse troppo dura con quel setup prima di provarla...poi ovvio, le sospensioni devono essere ben tarate ma molto importante anche la gomma e pressione di utilizzo
Esatto.. Di fatti ho fatto un giro oggi ed ho settato la forcella come dici tu e come precedentemente consigliato da 30x26 ed è andata decisamente meglio.. Messa a 85psi(prima era 70) e portato il ritorno a - 7 dal tutto chiuso (prima era - 9 su 11 scatti).. Direi molto più confortevole nelle pietraie in successione.. Ho solo notato che xo così quando vado a fare un tornante lento che magari richiede il nosepress la bici nella fase di surplace mi ondeggia molto di più ed è più difficile tenere l'equilibrio.. Poi ho chiuso di 2 scatti le lsc e la cosa è molto diminuita! Poi... È finito il viottolo hahaha.. Ora non mi resta che provare la prossima uscita su altri sentieri!