Pellicola protettiva su batteria

Sonnybarnet

Ebiker novello
23 Febbraio 2024
6
0
1
40
Palermo
Visita Sito
Bici
YT Decoy
Ciao bikers
Sulla mia YT Decoy subito dopo l'acquisto ho applicato sulla batteria della pellicola trasparente per proteggerla dalle pietrate lanciate dalla ruota anteriore; mi sorge però una domanda.... è una buona idea o c'è il rischio che la stessa raffreddi di meno e che quindi possa surriscaldarsi?
 

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
615
389
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Ciao bikers
Sulla mia YT Decoy subito dopo l'acquisto ho applicato sulla batteria della pellicola trasparente per proteggerla dalle pietrate lanciate dalla ruota anteriore; mi sorge però una domanda.... è una buona idea o c'è il rischio che la stessa raffreddi di meno e che quindi possa surriscaldarsi?
Non penso ci sia questo problema.. alcune hanno una copertura in gomma sopra la batteria (vedi merida e-one sixty del 2021)
In inverno calcola che alcuni montano coperture in neoprene x non far raffreddare troppo la batteria in modo da mantenere una migliore autonomia anche con le basse temperature
 
  • Like
Reactions: Sonnybarnet

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
649
324
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Non penso ci sia questo problema.. alcune hanno una copertura in gomma sopra la batteria (vedi merida e-one sixty del 2021)
In inverno calcola che alcuni montano coperture in neoprene x non far raffreddare troppo la batteria in modo da mantenere una migliore autonomia anche con le basse temperature
Mi son sempre chiesto se funzioni...
 

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
615
389
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Mi son sempre chiesto se funzioni...
Eh bho.. di sicuro non fa i miracoli, un amico l'aveva messa e forse un pò di autonomia in più la dà.. in inverno si fa meno strada e la batteria dura meno quindi potrebbe essere.. è anche vero che x il poco che costano si può provare, mal che vada fa da protezione nei giri invernali fangosi
.