Pedivelle turbo levo 2019

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bob125

Ebiker normalus
12 Giugno 2018
53
1
8
49
Torino
Visita Sito
Bici
santacruz
Salve a tutti, noto con dispiacere di non riuscire a spingere in modo adeguato, con basse assistenze, a causa di pedivelle troppo corte (165)..
io mi trovo molto bene con le 175 delle muscolari, dove si poteva tranquillamente tirare una marcia in più rispetto alle 170. Sulla specialized turbo levo vorrei mettere almeno le 170 ( la mia è una xl), ma mi hanno detto che il software del motore è regolato per le 165.. in effetti con le 170 andrei a imprimere più forza sul rilevatore di coppia( torsimetro).. voi cosa ne pensate? mi piacerebbe cambiarle.. Non penso che mezzo centrimetro mi faccia poi zappare così tanto, mentre mi cambierebbe parecchio in termi in di pedalata, soprattutto per uno che gira con la 175 sulla muscolare.
che tipo di attacco hanno? si possono usare anche altri tipi di pedivelle? Grazie
ps: la frequenza la tengo alta anche con la 170...ah ah
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Salve a tutti, noto con dispiacere di non riuscire a spingere in modo adeguato, con basse assistenze, a causa di pedivelle troppo corte (165)..
io mi trovo molto bene con le 175 delle muscolari, dove si poteva tranquillamente tirare una marcia in più rispetto alle 170. Sulla specialized turbo levo vorrei mettere almeno le 170 ( la mia è una xl), ma mi hanno detto che il software del motore è regolato per le 165.. in effetti con le 170 andrei a imprimere più forza sul rilevatore di coppia( torsimetro).. voi cosa ne pensate? mi piacerebbe cambiarle.. Non penso che mezzo centrimetro mi faccia poi zappare così tanto, mentre mi cambierebbe parecchio in termi in di pedalata, soprattutto per uno che gira con la 175 sulla muscolare.
che tipo di attacco hanno? si possono usare anche altri tipi di pedivelle? Grazie
ps: la frequenza la tengo alta anche con la 170...ah ah
Spero non sia stato un concessionario Specy a dirti che non puoi cambiare le pedivelle perchè il software è tarato per le 165mm!
Puoi tranquillamente cambiare con le 170mm, se ti vanno bene di quella misura.
L'attacco è ISIS, quindi uno standard universale.
 

bob125

Ebiker normalus
12 Giugno 2018
53
1
8
49
Torino
Visita Sito
Bici
santacruz
Spero non sia stato un concessionario Specy a dirti che non puoi cambiare le pedivelle perchè il software è tarato per le 165mm!
Puoi tranquillamente cambiare con le 170mm, se ti vanno bene di quella misura.
L'attacco è ISIS, quindi uno standard universale.
pedivelle con attacco isis se ne trovano a prezzi ragionevoli, grazie...proverò e poi vi dico se devo abbassare assistenza!