Pedivelle da 155

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Con la ebike le pedivelle sono convenienti corte.
Non importa tanto la forza che produci quanto il regime di rotazione che mantieni.
Almeno questo è quanto emerge dai dati delle case produttrici
Quindi corte è meglio.
Io uso 160.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

30x26

Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
1.618
1
1.555
113
Torino
Visita Sito
Bici
Commencal
Qualcuno usa pedivelle da 155?? Parlo di persone sotto il metro e 75

ci sto facendo un pensiero ma non vorrei fosse na cavolata dato che nessuno le usa.. vero anche che se una persona di 190cm usa le 165 io probabilmente posso usare le 155…
su bici muscolare useresti 170 o 172,5, le pedivelle delle assistite sono gia' accorciate per valorizzare la velocita' di rotazione a discapito della potenza (aiutata dal motore). non vedo la necessita' di accorciare i gia'corti 160. perche' vorresti farlo?
 

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
566
243
43
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Con le 165 tocco spesso, ho visto delle belle hope da 155 che sono anche più corte per via della forma rastremata della testa..
Non vorrei fosse una scemenza.. vedo che appunto non le usa nessuno
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Con le 165 tocco spesso, ho visto delle belle hope da 155 che sono anche più corte per via della forma rastremata della testa..
Non vorrei fosse una scemenza.. vedo che appunto non le usa nessuno
Ciao. Io ho montato giusto le hope che dici tu sulla reign 0 che monta le 165 in carbonio. Dopo un primo periodo di adattamento mi sto trovando molto bene(a livello muscolare sembrerebbe portare addirittura vantaggio secondo alcuni studi) e ti dirò che non ho trovato svantaggi.sono 180cm..riesci a essere più veloce nei rilanci e la perdita di forza impressa è minima
 
  • Like
Reactions: guglielmo canavese

Tommy93

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2021
236
94
28
31
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
Ciao. Io ho montato giusto le hope che dici tu sulla reign 0 che monta le 165 in carbonio. Dopo un primo periodo di adattamento mi sto trovando molto bene(a livello muscolare sembrerebbe portare addirittura vantaggio secondo alcuni studi) e ti dirò che non ho trovato svantaggi.sono 180cm..riesci a essere più veloce nei rilanci e la perdita di forza impressa è minima
Stesso problema anche per me, con la reign zappo parecchio
 
  • Like
Reactions: guglielmo canavese

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Sono loro. Le mie sono nere con la scritta. Hanno una qualità costruttiva ottima come penso tutti i prodotti hope. Ti posso dire che se le monti noterai di usare di più i muscoli femorali ma dopo un uscita non senti più la differenza...
 

Allegati

  • 1652506313185936183914196794590.jpg
    1652506313185936183914196794590.jpg
    210,7 KB · Visite: 27
  • Like
Reactions: Andreaverona

maurocif

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
114
53
28
69
roma
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 6.0
Ciao. Io ho montato giusto le hope che dici tu sulla reign 0 che monta le 165 in carbonio. Dopo un primo periodo di adattamento mi sto trovando molto bene(a livello muscolare sembrerebbe portare addirittura vantaggio secondo alcuni studi) e ti dirò che non ho trovato svantaggi.sono 180cm..riesci a essere più veloce nei rilanci e la perdita di forza impressa è minima
Anche io sono alto 180 cm e ho montato le hope da 155 sulla mia reign 2. Non ho trovato alcuno svantaggio, anzi ho potuto riportare il flip chip in posizione low recuperando la stabilità tipica che ti dà, senza zappare con i pedali.