Provo a scrivere nella sezione "officina "nella speranza che qualcuno mi possa aiutare..
Ho una Giant Reign 2020 che da un po' di tempo aveva uno strano "tic" che sembrava provenire dalla pedivella SX ( praxis carbon) .
Ieri, nel tentativo di smontarla, la vite autoestraente ha ceduto di colpo tranciandosi di netto..
E' mai successo a qualcuno? se si , come ha avete rimediato?
Il problema è ovviamente quello di smontare la pedivella per sostituire la vite che fa da estrattore , a tale proposito ho visto che ha un tappo sui bordi della Vite autoestraente e rimuovendolo si accede ad un esagono incassato che sembra tenere in posizione proprio la vite di estrazione..
Secondo voi e' cosi?
L' esagono incassato sembra essere da 16 ma non ho idea se il verso di "svitamento ".... sinistrorso o destrorso?
Come ho detto, le pedivelle sono Praxis in carbonio, ma il sistema è uguale anche su quelle in alluminio..
Grazie infinite a tutti per l' aiuto!
Ho una Giant Reign 2020 che da un po' di tempo aveva uno strano "tic" che sembrava provenire dalla pedivella SX ( praxis carbon) .
Ieri, nel tentativo di smontarla, la vite autoestraente ha ceduto di colpo tranciandosi di netto..
E' mai successo a qualcuno? se si , come ha avete rimediato?
Il problema è ovviamente quello di smontare la pedivella per sostituire la vite che fa da estrattore , a tale proposito ho visto che ha un tappo sui bordi della Vite autoestraente e rimuovendolo si accede ad un esagono incassato che sembra tenere in posizione proprio la vite di estrazione..
Secondo voi e' cosi?
L' esagono incassato sembra essere da 16 ma non ho idea se il verso di "svitamento ".... sinistrorso o destrorso?
Come ho detto, le pedivelle sono Praxis in carbonio, ma il sistema è uguale anche su quelle in alluminio..
Grazie infinite a tutti per l' aiuto!