Pastiglie originali Sempre

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.144
8.575
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Anch'io su freni Shimano Zee ed XT a 2 pistoncini utilizzo pastiglie in resina acquistate su aliexpress a 9€ per 4 coppie e vanno come le originali.
Prima le prendevo anche io in resina...frenavano cmq bene e preservavo i dischi...pensavo,dopo tanteeeee pastiglie e anni di uso mi sono accorto che usando la bike intensamente su discese brutte e lunghe scaldandosi sentivo come della sabbia tra pastiglia e disco e mi sono accorto che abrasavano proprio quest ultimo molto piu delle sinterizzate...nessuna minchiata letta o studiata..solo pura pratica.Brakky
 
  • Like
Reactions: ivo

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.420
4.588
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Prima le prendevo anche io in resina...frenavano cmq bene e preservavo i dischi...pensavo,dopo tanteeeee pastiglie e anni di uso mi sono accorto che usando la bike intensamente su discese brutte e lunghe scaldandosi sentivo come della sabbia tra pastiglia e disco e mi sono accorto che abrasavano proprio quest ultimo molto piu delle sinterizzate...nessuna minchiata letta o studiata..solo pura pratica.Brakky
abrasavano????:joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy:
te me fe morire...
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Bravo, mi faresti capire quindi quali stampanti usa-e-getta usi tu?
Devono essere davvero convenienti se davvero conviene buttarle appena so esauriscono le cartucce.
Siamo OT. Ma basta solo marca e modello
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Quindi visto che buttare le cartucce è uno spreco di risorse e un controsenso ecologico, tu butti via la stampante.
Come se uno al distributore invece di fare il pieno cambiasse l'automobile
Come ho già detto i miei volumi di stampa sono irrisori. In pratica una cartuccia/stampante mi dura 5 anni. Trattandosi di stampanti ultra low cost per esperienza ho imparato che è meglio cambiarle quando finisce la cartuccia per non rischiare di rimanere fregato. Riciclo tutto. Quella vecchia la regalo ai poveri , non si butta via niente.
 
Ultima modifica:

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Anche mia moglie fa pochi km in auto.
Ma preferisco fare il pieno, invece di buttarla. Mi sembra di risparmiare.
Comunque il trucco per far durare le stampanti è usare cartucce originali.
E speriamo di chiudere l'OT