Pastiglie Cura4 Formula

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
581
186
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Montati da poco questi freni e molto soddisfatto:grinning: purtroppo le pastiglie in dotazione(organiche)sono durate
200 km circa, veramente poco!:(
Visto i prezzi ESAGERATI delle sinterizzate(anche di altri costruttori) cosa mi consigliate?
Alligator-Ascima-ecc...semimetalliche hanno prezzi abbordabili,cosa dite?
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
963
495
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ciao Treppy,:) potresti darmi qualche info in più?Tipo come ti sei trovato,che percorsi fai,ecc...
Attualmente le ho montate solo all'anteriore e rispetto alle alligator al posteriore lasciano meno residuo nero, non hanno mai accusato stress da surriscaldamento nonostante discese molto prolungate (5-600 metri di dislivello piuttosto tecnico) o bike park.
Ne ho provate di 4 tipi e con queste ho il miglior feeling, nonostante che le alligator ci vadano piuttosto vicino.
 

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
581
186
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Scusa Treppy se ti rompo ancora...o_O potresti indicarmi da chi acquisti le Elvedes?
Per ora ho montato le Alligator,visto che ne hai parlato abbastanza bene.
Frenano ottimamente,ma mi sono accorto che il ferodo è stato montato sul supporto 1mm. circa più in basso :confounded:
quindi ho dovuto mettere un rasamento sul supporto pinza per alzarlo. Pista Disco.JPG
 
Ultima modifica:

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
963
495
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Scusa Treppy se ti rompo ancora...o_O potresti indicarmi da chi acquisti le Elvedes?
Per ora ho montato le Alligator,visto che ne hai parlato abbastanza bene.
Frenano ottimamente,ma mi sono accorto che il ferodo è stato montato sul supporto 1mm. circa più in basso :confounded:
quindi ho dovuto mettere un rasamento sul supporto pinza per alzarlo.
Non ci ho fatto caso, però se frenano ottimamente è già qualcosa.
Le Elvedes le compri su Amazon o su Alltriks, in quest'ultimo però le trovi raramente le carbon e se ci sono vanno via subito perchè hanno un ottimo prezzo (11€ mi pare)
 

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
Montati da poco questi freni e molto soddisfatto:grinning: purtroppo le pastiglie in dotazione(organiche)sono durate
200 km circa, veramente poco!:(
Visto i prezzi ESAGERATI delle sinterizzate(anche di altri costruttori) cosa mi consigliate?
Alligator-Ascima-ecc...semimetalliche hanno prezzi abbordabili,cosa dite?
ciao, concordo che le organiche originali montati con questo inpianto durano pochissimo, io ho fatto 300 km, poi sono passato alle Elvedes che parlate(11 euro), mi sono trovato molto bene dopo 900km ero a metà pastiglia, però ho notato che rigano il disco, poi ho provato le galfer rosse semimetalliche ( 15 euro) e come qualità frenata forse ancora migliore rispetto ad Elvedes, ho fatto 1000 km ero quasi fine pastiglia, ciao
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.697
6.582
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
essendo quasi alla frutta, mi sono messo a cercare le pastiglie per i Cura4

Dopo le esperienze: Formula organiche di serie (mai più mai poi) Galfer Viola, Formula sinterizzate e Braking carbon metallic, ho indirizzato la ricerca su queste ultime due dato che mi ci sono trovato meglio sia come frenata che come durata (forse le formula leggermente meglio delle Braking)
i prezzi vanno dai 22 ai 28 euro a seconda dei dealer, tenendo conto che le Formula sono generalmente più care delle Braking
Ho trovato pure delle Ashima a 15 euro ma sinceramente non vorrei rischiare.
Ero quasi deciso a prendere le Braking su Pro-M ad un ottimo prezzo (mi pare 22) e sped gratuita, quando decido di provare su Amazon dove notoriamente questa tipologia di prodotti costa di più...
e trovo le Braking Carbon Metallic a 14
come sempre le descrizioni di Amazon lasciano a desiderare, la foto (di repertorio) è della pastiglia senza confezione oltretutto dalla parte che pinza (almeno fosse stata sul retro avrebbe avuto una sigla).
Hanno scritto comunque Braking, spero siano originali... e soprattutto sppero non siano le organiche (e magari hanno scritto una descrizione sbagliata), però il colore della foro sull'oro era il loro....
disponibili ultimi 2 pezzi

alla fine mi sono arrischiato e le ho prese 29 euro ant e post (due anni fa pagai 29 solo per le ant Formula)
vediamo cosa arriva altrimenti faccio il reso....

sid
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.635
1.380
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
essendo quasi alla frutta, mi sono messo a cercare le pastiglie per i Cura4

Dopo le esperienze: Formula organiche di serie (mai più mai poi) Galfer Viola, Formula sinterizzate e Braking carbon metallic, ho indirizzato la ricerca su queste ultime due dato che mi ci sono trovato meglio sia come frenata che come durata (forse le formula leggermente meglio delle Braking)
i prezzi vanno dai 22 ai 28 euro a seconda dei dealer, tenendo conto che le Formula sono generalmente più care delle Braking
Ho trovato pure delle Ashima a 15 euro ma sinceramente non vorrei rischiare.
Ero quasi deciso a prendere le Braking su Pro-M ad un ottimo prezzo (mi pare 22) e sped gratuita, quando decido di provare su Amazon dove notoriamente questa tipologia di prodotti costa di più...
e trovo le Braking Carbon Metallic a 14
come sempre le descrizioni di Amazon lasciano a desiderare, la foto (di repertorio) è della pastiglia senza confezione oltretutto dalla parte che pinza (almeno fosse stata sul retro avrebbe avuto una sigla).
Hanno scritto comunque Braking, spero siano originali... e soprattutto sppero non siano le organiche (e magari hanno scritto una descrizione sbagliata), però il colore della foro sull'oro era il loro....
disponibili ultimi 2 pezzi

alla fine mi sono arrischiato e le ho prese 29 euro ant e post (due anni fa pagai 29 solo per le ant Formula)
vediamo cosa arriva altrimenti faccio il reso....

sid
Dai tienici aggiornati!!!
Un mio amico, rider veloce ma molto pesante, sui cura 4 prediligeva le Formula organiche cambiandole molto spesso, ora ha montato assieme ai dischi BCA Yod le pastiglie BCA mi dice che sono state studiate a posta per lavorare con i dischi BCA preservandoli dalla precoce usura, da quello che ho capito sono una via di mezzo tra Metalliche e organiche, lui è molto soddisfatto.
Anch'io ho preso dischi e pastiglie Bca ma non li ho ancora montati, aspettavo di finire dischi e pastiglie formula
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
963
495
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
essendo quasi alla frutta, mi sono messo a cercare le pastiglie per i Cura4

Dopo le esperienze: Formula organiche di serie (mai più mai poi) Galfer Viola, Formula sinterizzate e Braking carbon metallic, ho indirizzato la ricerca su queste ultime due dato che mi ci sono trovato meglio sia come frenata che come durata (forse le formula leggermente meglio delle Braking)
i prezzi vanno dai 22 ai 28 euro a seconda dei dealer, tenendo conto che le Formula sono generalmente più care delle Braking
Ho trovato pure delle Ashima a 15 euro ma sinceramente non vorrei rischiare.
Ero quasi deciso a prendere le Braking su Pro-M ad un ottimo prezzo (mi pare 22) e sped gratuita, quando decido di provare su Amazon dove notoriamente questa tipologia di prodotti costa di più...
e trovo le Braking Carbon Metallic a 14
come sempre le descrizioni di Amazon lasciano a desiderare, la foto (di repertorio) è della pastiglia senza confezione oltretutto dalla parte che pinza (almeno fosse stata sul retro avrebbe avuto una sigla).
Hanno scritto comunque Braking, spero siano originali... e soprattutto sppero non siano le organiche (e magari hanno scritto una descrizione sbagliata), però il colore della foro sull'oro era il loro....
disponibili ultimi 2 pezzi

alla fine mi sono arrischiato e le ho prese 29 euro ant e post (due anni fa pagai 29 solo per le ant Formula)
vediamo cosa arriva altrimenti faccio il reso....

sid
Hai mai provato queste?