Parola agli esperti

pigalle

Ebiker novello
9 Aprile 2023
2
0
1
47
biella
Visita Sito
Bici
nessuna
Buongiorno a tutti,mi presento.Sono Michel 44 anni,mi sto accingendo ad acquistare la mia prima ebike e mi piacerebbe avere qualche dritta su che modello acquistare visto che ce ne sono un'infinità..Vi dò tutte le informazioni che potrebbero esservi utili nel rispondere alla mia richiesta.Budget circa 5k(posso fare un piccolo sforzo e aggiungere qualcosina ma deve valerne veramente la pena,altrimenti se è meno è meglio..).
-Portata 150 kg,io sono 1,86mt- 93kg,la questione della portata è relativa al fatto che dovrò montare un seggiolino per mio figlio e di conseguenza 93kg io 18 kg il bambino,diciamo 5 kg il seggiolino e 5 kg lo zaino..
-Possibilità di montaggio seggiolino posteriore al telaio(no portapacchi)
-Visto il peso batteria da almeno 750wh
-Freni idem come sopra
-Biammortizzata
-Uso:strade sterrate prevalentemente pianeggianti quando sono con il bimbo,qualche sentiero di montagna e discese tra i boschi quando vado con amici(nulla di estremo)
Credo di aver detto tutto,se necessitate di qualche altra informazione chiedete pure..
l'unica bici che avevo preso in considerazione è la moterra neo 3..
Ringrazio anticipatamente chiunque spenda un pò del suo tempo nel rispondermi..
possibilmente non piu di 2/3 modelli altrimenti siamo punto e a capo..

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.465
2.920
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
La vedo dura trovare un modello su cui si possa mettere un seggiolino, soprattutto se vuoi una bici full.
L'alternativa è prendere un cartellino da traino x bimbi

• Like
Reactions: Treppy

azetaelle

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.214
1.156
113
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Anch’io consiglierei il carrellino, molto più pratico, stabile, sicuro. 20kg sul portapacchi rendono la bici molto instabile. Poi se si addormenta cade fuori dal seggiolino, se cadi si fa male anche lui ecc ecc. il carrellino è a prova di ribaltamento, può dormire per ore senza il minimo problema, puoi usarlo come passeggino, se piove non si bagna….alla fine sono tantissimi i vantaggi

pigalle

Ebiker novello
9 Aprile 2023
2
0
1
47
biella
Visita Sito
Bici
nessuna
Ringrazio chi mi ho risposto..Non ho menzionato il fatto che avevo già una ebike(cinesata con accelleratore ruote fat 1000wh potenza..)che usavo per andare a funghi,dove ho sempre montato seggiolino sul portapacchi e andando su sterrati il bimbo dai 2 anni in poi è sempre stato tranquillo e al sicuro anche se si addormentava..mettiamo da parte il seggiolino,troverò una soluzione con il negoziante..Consigliatemi solo le bici con le caratteristiche descritte..Grazie

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.465
2.920
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ringrazio chi mi ho risposto..Non ho menzionato il fatto che avevo già una ebike(cinesata con accelleratore ruote fat 1000wh potenza..)che usavo per andare a funghi,dove ho sempre montato seggiolino sul portapacchi e andando su sterrati il bimbo dai 2 anni in poi è sempre stato tranquillo e al sicuro anche se si addormentava..mettiamo da parte il seggiolino,troverò una soluzione con il negoziante..Consigliatemi solo le bici con le caratteristiche descritte..Grazie
Così come la vuoi tu temo non esistono.
O vai su una cineasta (magari senza acceleratore..) oppure prendi una bici da trekking che sono predisposte per portapacchi dove mettere un seggiolino ecc..

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
414
453
63
36
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Io non sono un grande esperto e ti posso solamente indirizzare sulla e.mtb che ho acquistato e con cui mi sto trovando molto bene, ovvero la cube stereo hybrid che, in base agli allestimenti, trovi anche al costo che ti sei prefissato. La batteria da 750w c'è, per il peso massimo mi sembra sia sui 140kg. Quanto al seggiolino posteriore, mi sento di concordare con chi nutre dei dubbi nel montaggio su bici full.
Io ho acquistato da poco lo shotgun pro ed è veramente una figata: il mio bimbo se la spassa alla grande e riesco a portarlo con me in mezzo alla natura o comunque a fare un po' di fuori strada. Ovviamente nulla di impegnativo o giri lunghi perchè non si può addormentare (ma nel caso utilizzo la city bike con il classico seggiolino). Per questa tipologia di E-bike ritengo sia il prodotto più in linea.

Allegati

• shot.png
    shot.png
    2,5 MB · Visite: 33

Classifica giornaliera dislivello