Pareri vari extender

alessiomitico

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2018
190
52
28
camaiore
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Volevo prendere una batteria aggiuntiva per la mia turbo levo e leggendo / guardando in giro mi sembra che la scelta si restringa a 3 competitor
Vorrei sapere chi le ha o le conosce meglio di me quale sia il migliore in rapporto qualità / prezzo e semplicità di utilizzo.

Ho visto :

Bertana:
150w 250 euro
250w 350 euro
380w 450 euro
Non so con il cavo cosa si deve fare o se lo vende a parte

Lavorex:
224w 380 euro
310w 480 euro
85 euro il cavo per non tagliare l'originale

Cataldo:
252w + schede adamo ed eva 599 euro
non so se vende anche la sola batteria

A vedere i prezzi mi sembra che Bertana sia quello dove si risparmia maggiormente anche perchè vorrei restare tra i 224w e i 310w come capacità

Se ce ne sono altri ben vengano
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Volevo prendere una batteria aggiuntiva per la mia turbo levo e leggendo / guardando in giro mi sembra che la scelta si restringa a 3 competitor
Vorrei sapere chi le ha o le conosce meglio di me quale sia il migliore in rapporto qualità / prezzo e semplicità di utilizzo.

Ho visto :

Bertana:
150w 250 euro
250w 350 euro
380w 450 euro
Non so con il cavo cosa si deve fare o se lo vende a parte

Lavorex:
224w 380 euro
310w 480 euro
85 euro il cavo per non tagliare l'originale

Cataldo:
252w + schede adamo ed eva 599 euro
non so se vende anche la sola batteria

A vedere i prezzi mi sembra che Bertana sia quello dove si risparmia maggiormente anche perchè vorrei restare tra i 224w e i 310w come capacità

Se ce ne sono altri ben vengano
Ti consiglio di valutare anche la distanza del venditore da te, in caso di problemi dovresti portarla a mano perché tramite corriere espresso non riesci a meno che non sia una azienda a spedire e che abbia le scartoffie in regola per poterlo fare
 

alessiomitico

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2018
190
52
28
camaiore
Visita Sito
Bici
Turbo levo
No per favore, ho usato il cerca e un paragone qualità/prezzo su questi sistemi non c'è sul forum ed è un argomento molto interessante perchè la batteria è un componente comunque delicato.

Ad esempio la differenza di prezzo tra lavorex e bertana sarà per qualità o per scelta di marketing
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Questi sono argomenti “tabù” normalmente innescano un
turpiloquio che porta in pochi minuti a chiudere baracca e relativi burattini .
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Senza turpiloquiare, io per la mia Fantic ho preso l'extender da Bertana e sono rimasto contento. Veloce e se hai bisogno di info è sempre disponibile.

Magari puoi fornire qualche informazione più esauriente: autonomia, tempi di ricarica, peso, facilità di montaggio, ecc.
Siamo tutti dei curiosoni! o_O
 

veciomic

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
138
59
28
63
Parma
Visita Sito
Non sono un gran tecnico e cerco di dirvi le cose come le sò ( quindi abbiate pazienza): ho montato l'extender da 250 e dato che ho una M ho dovuto mettere il portaborraccia che lo contiene sopra la canna. Con una L si riesce a montarlo anche sotto. Per l' autonomia non saprei cosa dirvi : ora ho 880 teorici invece di 630 e ho potuto allungare i miei giri visto che non ho gran tempo di allenarmi e posso uscire solo nei fine settimana. Sapete meglio di me che l' autonomia dipende da n fattori, però quello che posso dire è che a me avere questa riserva in più mi dà tranquillità ed il peso non è eccessivo. INoltre una batteria sulle spalle l'ho portata per parecchio tempo e con l'extender ti si cambia la vita.
Il montaggio può essere fatto con il cavetto originale batteria/motore facendo due saldature per attaccarci il cavo dell' extender oppure con un cavetto già modificato che ti fornisce Bertana. Io ho fatto la saldatura conscio del fatto che la garanzia và a farsi benedire; ma d'altronde anche con il cavetto modificato uno sarebbe fuori garanzia lo stesso. Io al mio rivenditore ho detto tutto tranquillamente e se succederanno problemi col motore saranno fatti miei.
In aggiunta vi posso dire che ho avuto esperienze già con altri extender ( prima avevo yamaha) e devo dire che non ho mai avuto problemi. Probabilmente sarò stato fortunato. Se vi servono altri dettagli chiedete pure.
Mic
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Non sono un gran tecnico e cerco di dirvi le cose come le sò ( quindi abbiate pazienza): ho montato l'extender da 250 e dato che ho una M ho dovuto mettere il portaborraccia che lo contiene sopra la canna. Con una L si riesce a montarlo anche sotto.
(cut)
Se vi servono altri dettagli chiedete pure.

Sono anch'io incuriosito dal Bertana.
Riesci a postare qualche foto della sistemazione e del cablaggio?

Grazie