Pareri vari extender

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.288
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Certo. Fissato bene ma con filo che parte dall'interno motore, passa nel mio caso dento al tubo sella e spunta ad altezza dell'obliquo, a pochi cm da dove viene applicato il portaborracce o portabatteria.
Dalla batteria in questione spunta un cavetto che serve quando la carichi (protetto da una capsula gommata) e un cavetto che va a collegarsi a quello che arriva dal motore.
Occorre partire sempre e soltanto con entrambe le batterie cariche (originale ed extender).
Ogni batteria ha il proprio caricabatterie. Quello dell'estender è davvero piccolo e leggero.
Procedura di accensione: accendere prima la originale e poi l'extender.
Procedura di spegnimento: spegnere prima l'extender e poi l'originale.
Io qualche volta ho sbagliato ma non è successo niente.
 

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
457
160
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Certo. Fissato bene ma con filo che parte dall'interno motore, passa nel mio caso dento al tubo sella e spunta ad altezza dell'obliquo, a pochi cm da dove viene applicato il portaborracce o portabatteria.
Dalla batteria in questione spunta un cavetto che serve quando la carichi (protetto da una capsula gommata) e un cavetto che va a collegarsi a quello che arriva dal motore.
Occorre partire sempre e soltanto con entrambe le batterie cariche (originale ed extender).
Ogni batteria ha il proprio caricabatterie. Quello dell'estender è davvero piccolo e leggero.
Procedura di accensione: accendere prima la originale e poi l'extender.
Procedura di spegnimento: spegnere prima l'extender e poi l'originale.
Io qualche volta ho sbagliato ma non è successo niente.
io con motore bosch meno problemi collegata alla batteria interna quindi quando carichi quella originale carichi anche l'exstender e non c'è nessun interruttore da accendere ne spegnere molto piu semplice, c'è la spina in caso che si voglia togliere
 
  • Like
Reactions: cellomar

lucaalba

Ebiker ex novello
27 Dicembre 2018
26
2
3
alba
Visita Sito
Bici
Turbo levo 2018
Certo. Fissato bene ma con filo che parte dall'interno motore, passa nel mio caso dento al tubo sella e spunta ad altezza dell'obliquo, a pochi cm da dove viene applicato il portaborracce o portabatteria.
Dalla batteria in questione spunta un cavetto che serve quando la carichi (protetto da una capsula gommata) e un cavetto che va a collegarsi a quello che arriva dal motore.
Occorre partire sempre e soltanto con entrambe le batterie cariche (originale ed extender).
Ogni batteria ha il proprio caricabatterie. Quello dell'estender è davvero piccolo e leggero.
Procedura di accensione: accendere prima la originale e poi l'extender.
Procedura di spegnimento: spegnere prima l'extender e poi l'originale.
Io qualche volta ho sbagliato ma non è successo niente.
Grazie per le info
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.288
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
io con motore bosch meno problemi collegata alla batteria interna quindi quando carichi quella originale carichi anche l'exstender e non c'è nessun interruttore da accendere ne spegnere molto piu semplice, c'è la spina in caso che si voglia togliere
Si ma il tuo sistema è un'altra cosa. Parliamo del sistema a doppia batteria originale Bosch, che conosco molto bene.
Tra l'altro non è indispensabile caricare al massimo entrambe le batterie, ottima cosa.
Il tuo problema è il fatto che da lì la seconda non la schiodi se non smontando il tutto (ma è un problema che Scott non vuole dichiarare). Io la seconda la sfilo in un attimo.
 

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
457
160
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Si ma il tuo sistema è un'altra cosa. Parliamo del sistema a doppia batteria originale Bosch, che conosco molto bene.
Tra l'altro non è indispensabile caricare al massimo entrambe le batterie, ottima cosa.
Il tuo problema è il fatto che da lì la seconda non la schiodi se non smontando il tutto (ma è un problema che Scott non vuole dichiarare). Io la seconda la sfilo in un BD5F055B-4CD6-4628-A765-ABA03C3EA1DA.jpeg
La mia è questa la Scott quella della mia ragazza
Io mi riferivo a questa come extender non le 2 batterie originali
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Fattoooo
Oggi montato extender presso un negoziante di Palermo molto disponibile e molto preparato.... Fatto lavoro ad un prezzo, accessibilissimo ora mi da in eco un autonomia di 230 km ahahaha ahh
 

Allegati

  • Screenshot_20210317_181653_com.whatsapp.jpg
    Screenshot_20210317_181653_com.whatsapp.jpg
    99,4 KB · Visite: 94

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Fattoooo
Oggi montato extender presso un negoziante di Palermo molto disponibile e molto preparato.... Fatto lavoro ad un prezzo, accessibilissimo ora mi da in eco un autonomia di 230 km ahahaha ahh
bel lavoro, dacci più informazioni, marca, wh ? peso , funziona in parallelo, insomma raccontaci un pò nello specifico...
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Allora... Ovviamente si perde la garanzia se presente della batteria principale poiché bisogna aprirla e mettere positivo e negativo in parallelo prima del chip della batteria stessa cosicché il sistema la veda come batteria unica. Il cavo che viene fuori si collega all extender e vanno utilizzate insieme alla massima carica così che si, scarichino insieme ed evitare il principio dei vasi comunicanti (che la batteria più carica tenda a caricare quella più scarica) non confondiamo Volt con Wah
Io ho scelto la 380wah che sommata alla. Mia da 625 penso basti e avanzi... Nella stessa borsetta comunque ci va anche la 504 wah
Ho speso 340 per batteria e caricabatterie e 20 euro per la modifica oltre alla passeggiata a Palermo visto che io son odi messina.
Se volete ed è permesso... Posso darvi contatto del tecnico che oltretutto è centro bosch Yamaha e Shimano.
Sono contentissimo funziona molto bene a patto di rispettare determinate regole e finalmente è passata l ansia da batteria.... Posto le foto delle autonomie con batterie al 100%
 

Allegati

  • Screenshot_20210317_191614_com.whatsapp.jpg
    Screenshot_20210317_191614_com.whatsapp.jpg
    69,6 KB · Visite: 52
  • Screenshot_20210317_191607_com.whatsapp.jpg
    Screenshot_20210317_191607_com.whatsapp.jpg
    70,6 KB · Visite: 50
  • Screenshot_20210317_191558_com.whatsapp.jpg
    Screenshot_20210317_191558_com.whatsapp.jpg
    77,9 KB · Visite: 52

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Allora... Ovviamente si perde la garanzia se presente della batteria principale poiché bisogna aprirla e mettere positivo e negativo in parallelo prima del chip della batteria stessa cosicché il sistema la veda come batteria unica. Il cavo che viene fuori si collega all extender e vanno utilizzate insieme alla massima carica così che si, scarichino insieme ed evitare il principio dei vasi comunicanti (che la batteria più carica tenda a caricare quella più scarica) non confondiamo Volt con Wah
Io ho scelto la 380wah che sommata alla. Mia da 625 penso basti e avanzi... Nella stessa borsetta comunque ci va anche la 504 wah
Ho speso 340 per batteria e caricabatterie e 20 euro per la modifica oltre alla passeggiata a Palermo visto che io son odi messina.
Se volete ed è permesso... Posso darvi contatto del tecnico che oltretutto è centro bosch Yamaha e Shimano.
Sono contentissimo funziona molto bene a patto di rispettare determinate regole e finalmente è passata l ansia da batteria.... Posto le foto delle autonomie con batterie al 100%

Solo per precisare (per i profani) che le autonomie del dato "Range" sono puramente indicative e sono influenzate, in più o in meno, in base al consumo di corrente degli ultimi 4 chilometri.