Parafango posteriore

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
917
556
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Quello che hai preso in realtà è più da anteriore che da posteriore, quindi non è che proteggerà molto dal fango, forse giusto un pò l'ammortizzatore. Puoi comunque eventualmente usare questo per l'anteriore e prenderne uno più lungo per il posteriore, o ancora meglio autocostruirtelo usando quello che hai come modello ma facendolo lungo quanto ti serve.
In ogni caso và fissato ai foderi alti del carro, per intenderci quelli dove scendono i cavi freno e cambio. Lo pieghi lo infili tra i foderi e lo fissi con le fascette.
Più facile a farsi che a spiegarsi:rolleyes:
 

AleD

Ebiker novello
19 Gennaio 2019
4
0
1
Santa Fiora
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 7.0 2018
Ho provato ma purtroppo non riesco ad adattare il parafango... ho provato a metterlo sia internamente che esternamente ai foderi del carro posteriore..va sempre a toccare la ruota o il telaio


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Lo devi montare internamente. Se tocca la ruota non va bene, ma il telaio certo che deve toccare...dove vorresti fissarlo altrimenti? Ok poi che è un parafango anteriore ma dovresti riuscire ugualmente a montarlo...non è che lo stai mettendo al contrario (con la parte lunga verso il terreno)?