PARAFANGHI. Esiste qualcosa di efficace e guardabile?

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.074
2.840
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
I parafanghi nelle ebike sono davvero brutti da vedere. Ne esistono alcuni efficaci nelle stagioni invernali e allo stesso tempo guardabili?

Dipende dalla tua tolleranza al guardabile, io dopo un paio di tentativi abortiti tra cui le classiche unghiette (che non servono ad una fava) alla fine ho montato i MudHugger e posso garantire che funzionano. In particolare ho montato questi:



Di quello anteriore esiste anche una versione corta ma se il focus è sulla funzionalità non lo consiglio, del posteriore invece ho montato la versione più corta che è già più che sufficiente per una protezione adeguata anche del fondoschiena e dello zaino, almeno con una mullet. L'idea era quella di montarli solo per la brutta stagione e toglierli a primavera ma sono neri, stanno attorno alle gomme che sono nere ed hanno forme non troppo invasive, quindi alla fine ci ho fatto l'occhio e li ho lasciati montati anche per tutta l'estate e mi sono venuti buoni in più di un guado. In più sono ben realizzati, con i punti di fissaggio ben posizionati, non vibrano e non fanno rumori strani sullo sconnesso. Certo, senza sarebbe meglio, ma per me la forma segue la funzione e questi li ho promossi a pieni voti. D'altra parte, se non ci riuscivano gli inglesi ...
 
Ultima modifica:

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.074
2.840
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Interessante ... limitare ammortizzatore posteriore per utilizzarlo... spero che hai una front

Io ho una full da 160mm dietro e non ho dovuto limitare un bel nulla, montato bene resta sempre ben lontano da altre parti del telaio anche alla massima escursione (provato più volte).