Orbea wild Fs h20 Vs megamo crave al 03

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ThunderMak20

Ebiker novello
7 Ottobre 2021
3
0
1
27
Bergamo
Visita Sito
Bici
Bianchi jab
Buongiorno a tutti
Sto per acquistare la mia prima ebike e sono indeciso tra due bici subito disponibili per il ritiro.. Una è orbea Fs h20 e l'altra è megamo crave al 03.
Costano uguali e come componenti tipo ammortizzatore e freni è leggermente superiore megamo, l'unica mia perplessità è la marca poco conosciuta.. Qualcuno la conosce? Com'è la sensazione di guida di una rispetto all'altra? Cosa mi consigliate?
Grazie mille a tutti
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
penso sia difficile trovare che le abbia provate entrambe
cmq sembrano abbastanza simili anche come angolo di sterzo

tieni conto che hanno due motori differenti, che vanno bene entrambi ma differenti
 

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
433
243
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
ciao, sono differenti come spinta/comportamento, seppur abbiano tutti e due 85 Nm: trovi varie discussioni sul forum a riguardo, se vuoi avere un'idea più precisa ti conviene spendere quei 30' a leggerti le varie informazioni/opinioni che trovi. Poi, visto che i motori sono uguali, a prescindere dal produttore della bici, potresti fare un giro dai negozianti e fare due pedalate con un bosch ed uno shimano.
Tra le due, io sono di parte perchè ho avuto la wild fs e mi sono trovato davvero bene, era la versione in carbonio ma motore e geometria sono uguali a quella alu, tra l'altro avevo la versione dello scorso anno con la fox 36, adesso con la 38 sarà ancora più divertente in discesa.
ciao
 

ThunderMak20

Ebiker novello
7 Ottobre 2021
3
0
1
27
Bergamo
Visita Sito
Bici
Bianchi jab
ciao, sono differenti come spinta/comportamento, seppur abbiano tutti e due 85 Nm: trovi varie discussioni sul forum a riguardo, se vuoi avere un'idea più precisa ti conviene spendere quei 30' a leggerti le varie informazioni/opinioni che trovi. Poi, visto che i motori sono uguali, a prescindere dal produttore della bici, potresti fare un giro dai negozianti e fare due pedalate con un bosch ed uno shimano.
Tra le due, io sono di parte perchè ho avuto la wild fs e mi sono trovato davvero bene, era la versione in carbonio ma motore e geometria sono uguali a quella alu, tra l'altro avevo la versione dello scorso anno con la fox 36, adesso con la 38 sarà ancora più divertente in discesa.
ciao
Ti ringrazio.. Alla fine in negozio non c'era più nessuna delle due e mi hanno consigliato la mondraker crafty se che ha motore bosh ed ho comprato quella