Opinioni su queste EMTB?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chrispazz

Ebiker ex novello
31 Maggio 2019
22
5
3
Brescia
Visita Sito
Bici
In arrivo
Ciao,
vorrei cambiare la mia Haibike LT 3.0 2019 con una di queste:

- Haibike ALLMTN 2 - Yamaha PW-X3 - 720Wh (3)

- Haibike ALLMTN 3 - Bosch CX gen 4 - 625Wh (2)

- Decathlon Stilus e-all mountain 29 - Bosch CX gen 4 - 625Wh (1)

- Lombardo Stilus e-big mountain - Bosch CX gen 4 - 750Wh (2)

Sono molto indeciso.....opinioni in proposito?
Il valore Prezzo è solo per metterle in ordine dal prezzo più basso (1) al più alto (3) in base alle varie offerte ma in generale la differenza dalla più bassa alla più alta è di circa 700 euro....

Dei Bosch (che ho provato) mi piace l'assistenza e mi intriga l'elettronica (KIOX 300 compreso nella Lombardo).

Grazie
Chris
 
Ultima modifica:

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
977
526
93
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Sarebbe d'aiuto mettere i link, perchè uno magari le va a cercare, un altro anche, ma vai tranquillo che per 2 che fanno la loro ricerca altri 10 sorvolano e passano oltre.
 
  • Like
Reactions: chrispazz

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
977
526
93
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ciao,
vorrei cambiare la mia Haibike LT 3.0 2019 con una di queste:

- Haibike ALLMTN 2 - Yamaha PW-X3 - 720Wh (3)

- Haibike ALLMTN 3 - Bosch CX gen 4 - 625Wh (2)

- Decathlon Stilus e-all mountain 29 - Bosch CX gen 4 - 625Wh (1)

- Lombardo Stilus e-big mountain - Bosch CX gen 4 - 750Wh (2)

Sono molto indeciso.....opinioni in proposito?
Il valore Prezzo è solo per metterle in ordine dal prezzo più basso (1) al più alto (3) in base alle varie offerte ma in generale la differenza dalla più bassa alla più alta è di circa 700 euro....

Dei Bosch (che ho provato) mi piace l'assistenza e mi intriga l'elettronica (KIOX 300 compreso nella Lombardo).

Grazie
Chris
Solo nella Lombardo e-big hai lo smart-system, non so cosa intendi per elettronica bosch...
Poi per il resto come montaggi siamo lì, il prezzo fa ovviamente la differenza... Qualità/prezzo per il montaggio secondo il mio modesto parere vince Stilus e-all mountain.

Però considera anche che la e-big ha un carattere fortemente discesistico, le altre sono bici più equilibrate, e questo sicuramente deve essere il primo fattore che deve influire sulla scelta... tu di cosa hai bisogno? Che uso ne fai?
All-mountain o enduro? E già scremiamo un po'...
 

chrispazz

Ebiker ex novello
31 Maggio 2019
22
5
3
Brescia
Visita Sito
Bici
In arrivo
Solo nella Lombardo e-big hai lo smart-system, non so cosa intendi per elettronica bosch...
Poi per il resto come montaggi siamo lì, il prezzo fa ovviamente la differenza... Qualità/prezzo per il montaggio secondo il mio modesto parere vince Stilus e-all mountain.

Però considera anche che la e-big ha un carattere fortemente discesistico, le altre sono bici più equilibrate, e questo sicuramente deve essere il primo fattore che deve influire sulla scelta... tu di cosa hai bisogno? Che uso ne fai?
All-mountain o enduro? E già scremiamo un po'...

Ciao grazie per le considerazioni interessanti.
Io sicuramente faccio all mountain....
Per elettronica mi riferivo al tipo di connessioni con app o sincronizzabile con il Garmin 830 che uso ma in effetti davo erroneamente per scontato che il Bosch CX fosse sempre utilizzabile anche con il KIOX 300.....
Uso molto sia Komoot che Garmin per pianificare e poi fare i miei giri....
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.391
1.417
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ciao,
vorrei cambiare la mia Haibike LT 3.0 2019 con una di queste:

- Haibike ALLMTN 2 - Yamaha PW-X3 - 720Wh (3)

- Haibike ALLMTN 3 - Bosch CX gen 4 - 625Wh (2)

- Decathlon Stilus e-all mountain 29 - Bosch CX gen 4 - 625Wh (1)

- Lombardo Stilus e-big mountain - Bosch CX gen 4 - 750Wh (2)

Sono molto indeciso.....opinioni in proposito?
Il valore Prezzo è solo per metterle in ordine dal prezzo più basso (1) al più alto (3) in base alle varie offerte ma in generale la differenza dalla più bassa alla più alta è di circa 700 euro....

Dei Bosch (che ho provato) mi piace l'assistenza e mi intriga l'elettronica (KIOX 300 compreso nella Lombardo).

Grazie
Chris
Ciao,
intanto ti chiedo:
tutti i questi modelli li hai trovati in pronta consegna, della tua taglia, con prezzo già scontato (tranne per la stylus decathlon) e se la tua la volevi dare in permuta.

Il motore YAMAHA PWX-3 è molto differente dal tuo PW-SE , NON MURA, 5 livelli di assietenza ben spaziati, 85Nm , modalità automatica, e con la batteria da 720 e un eventuale extender ufficiale si arriva ad un autonomia notevole,

A differenza dei bosch ci sono poche prove del pwx3, e di queste spesso sono su giant che ha un SW differente.

guardati queste 2 prove



Se la trovi ad un buon prezzo per me è una delle bici con il miglior rapporto qualità prezzo.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.391
1.417
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ciao grazie per le considerazioni interessanti.
Io sicuramente faccio all mountain....
Per elettronica mi riferivo al tipo di connessioni con app o sincronizzabile con il Garmin 830 che uso ma in effetti davo erroneamente per scontato che il Bosch CX fosse sempre utilizzabile anche con il KIOX 300.....
Uso molto sia Komoot che Garmin per pianificare e poi fare i miei giri....
Sulla allmtn 2, se cambi il display con il modello x , puoi connetterti al garmin
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
977
526
93
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ciao grazie per le considerazioni interessanti.
Io sicuramente faccio all mountain....
Per elettronica mi riferivo al tipo di connessioni con app o sincronizzabile con il Garmin 830 che uso ma in effetti davo erroneamente per scontato che il Bosch CX fosse sempre utilizzabile anche con il KIOX 300.....
Uso molto sia Komoot che Garmin per pianificare e poi fare i miei giri....
Se il bosch non ha smart system non è sincronizzabile con nessuna app, su Allmnt 3 e stilus e-all mountain non essendo specificato non credo sia il motore smart.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.975
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao,
vorrei cambiare la mia Haibike LT 3.0 2019 con una di queste:

- Haibike ALLMTN 2 - Yamaha PW-X3 - 720Wh (3)

- Haibike ALLMTN 3 - Bosch CX gen 4 - 625Wh (2)

- Decathlon Stilus e-all mountain 29 - Bosch CX gen 4 - 625Wh (1)

- Lombardo Stilus e-big mountain - Bosch CX gen 4 - 750Wh (2)

Sono molto indeciso.....opinioni in proposito?
Il valore Prezzo è solo per metterle in ordine dal prezzo più basso (1) al più alto (3) in base alle varie offerte ma in generale la differenza dalla più bassa alla più alta è di circa 700 euro....

Dei Bosch (che ho provato) mi piace l'assistenza e mi intriga l'elettronica (KIOX 300 compreso nella Lombardo).

Grazie
Chris
In quel range di prezzo di Haibike trovi anche Allmtn4, Enduro 6, Allmtn Cf9... dipende poi da taglia e disponibilità
Un esempio: https://www.ridewill.it/c2/it/e-bike/7/e-mtb/83/emtb-enduro/824/#2
 

chrispazz

Ebiker ex novello
31 Maggio 2019
22
5
3
Brescia
Visita Sito
Bici
In arrivo
Ciao,
intanto ti chiedo:
tutti i questi modelli li hai trovati in pronta consegna, della tua taglia, con prezzo già scontato (tranne per la stylus decathlon) e se la tua la volevi dare in permuta.

Il motore YAMAHA PWX-3 è molto differente dal tuo PW-SE , NON MURA, 5 livelli di assietenza ben spaziati, 85Nm , modalità automatica, e con la batteria da 720 e un eventuale extender ufficiale si arriva ad un autonomia notevole,

A differenza dei bosch ci sono poche prove del pwx3, e di queste spesso sono su giant che ha un SW differente.

guardati queste 2 prove



Se la trovi ad un buon prezzo per me è una delle bici con il miglior rapporto qualità prezzo.
Ciao!
Si in linea di massima disponibili e senza permuta della mia.
Ho visto le prove, interessanti grazie!