Olympia ex900 , mostro italiano

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Buddyclub

Ebiker novello
25 Luglio 2023
3
0
1
41
Brescia
Visita Sito
Bici
spero una Olympia ex900
Io ho una Ex900Sport con motore Oli dall’agosto 2020 : cambiata la batteria a novembre 2020 da allora 13.000 km senza più problemi di motore o batteria
Quindi è un buon acquisto secondo te? Perchè poi avrei visto anche la aerotec he-2 con batt 882wh, e pure quella non mi dispiace, anche se esteticamente preferisco la ex900..
 

Buddyclub

Ebiker novello
25 Luglio 2023
3
0
1
41
Brescia
Visita Sito
Bici
spero una Olympia ex900
grazie mille ragazzi.
una domanda, ma secondo voi è meglio comprarla oppure sono meglio i noleggi a lungo termine? alla fine vedo che nei noleggi a lungo termine si hanno anche le manutenzioni.. di contro vuol dire che in 4 o 5 anni si sarebbero spesi circa 10 mila euro e senza nulla in mano, ovviamente se si continua a cambiare bici ogni 2 anni.
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Sulla mia 900 Sport ho l’aggiornamento in foto, ma la % è “ballerina”
Qualcuno su una bici del 2020/2021 (quella con il display b/n) ha fatto l’ultimo aggiornamento che trasforma la % in barre e come si trova?
È più affidabile del mio con percentuale?
IMG_1422.jpeg IMG_1422.jpeg
 

Edicolandia

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2023
174
76
28
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
grazie mille ragazzi.
una domanda, ma secondo voi è meglio comprarla oppure sono meglio i noleggi a lungo termine? alla fine vedo che nei noleggi a lungo termine si hanno anche le manutenzioni.. di contro vuol dire che in 4 o 5 anni si sarebbero spesi circa 10 mila euro e senza nulla in mano, ovviamente se si continua a cambiare bici ogni 2 anni.
Secondo me ti sei già risposto da solo .. spendi ma non hai e non avrai mai niente di tuo se non ( alla fine ) spendendo ancora di più .. io ritengo che queste formule vadano bene solo a chi non può permettersi la cifra iniziale e non riesce nemmeno ad accedere ad un finanziamento .. pochi maledetti e subito è un motto che in questo settore si fa ancora dar del lei ..

Riguardo invece alla manutenzione .. secondo me parliamo di niente .. una bici non è una macchina .. e certi motori oggi come oggi se usati da una persona che sa usare il cambio sono praticamente eterni ..

Cambiare bici ogni due anni ?? Le persone che conosco e che effettivamente cambiano la bici così spesso sono tutte persone che sotto sotto comprano la bici valutando esclusivamente il lato estetico e non quello funzionale ..

Se compri la bici giusta .. della tua taglia .. attrezzata come richiedono le tue esigenze .. perchè la devi cambiare dopo 2 anni ??
 

Northman57

Ebiker velocibus
29 Novembre 2019
496
192
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Eh insomma, ieri a Tamion, val di Fassa, ho incontrato due poliziotti molto simpatici in e-bike! È il secondo anno in cui pattugliano la zona per ciclabili e sentieri fornendo soccorso alpino. Fantastico. Stesso servizio attivo altrove nelle dolomiti (non ricordo dove). Bici con scritte e colori della polizia. Mi hanno detto che è una Olympia ex900 "bella pesante" :p
 

Fabry-Biker

Ebiker ex novello
1 Novembre 2020
43
22
8
51
Bergamo (PR)
Visita Sito
Bici
Olympia EX900 Sport
Buongiorno a tutti ragazzi, sono nuovo del Forum..
Mi sono innamorato della olympia ex900 sport e tramite i vostri post sto carpendo piu info possibili..
Premetto che fino a 2 anni fa usavo una muscolare da strada ma poi mi sono infortunato ad un piede e non ho piu toccato nulla... Infatti pure il peso è lievitato molto., Vabeh..
Ho visto che molti hanno lamentato problemi alla batteria che moriva oppure che si muoveva nella sua sede.. questi problemi ad oggi sono stati risolti alla fonte oppure si rischia ancora di prenderne una con questi difetti?

In zona Brescia sapete chi potrebbe averle? Qualche concessionario Olympia?

Grazie mille
Ciao, trovato il rivenditore Olympia zona Brescia?
altrimenti ti dico quali sono i rivenditori Olympia zona Brescia
 

Fabry-Biker

Ebiker ex novello
1 Novembre 2020
43
22
8
51
Bergamo (PR)
Visita Sito
Bici
Olympia EX900 Sport

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
.. altrimenti devi ordinarlo da un rivenditore Olympia che ti darà l'originale realizzato se non erro in ZAMA ...
Quella dei forcellini in zama sembrerebbe essere una usanza in auge non solo ad Olympia
I vantaggi sembrerebbero essere una finitura finale più semplice e perfetta e un assorbimento migliore delle vibrazioni
Non da ultimo la questione costi
Lavorare l'alluminio è molto più costoso e gli stampi per la pressofusione lavorando a temperature molto più alte durano meno

Secondo me sono comunque molto meno resistenti e cedono di botto mentre quelli in alluminio riescono anche solo a piegarsi

Conosco molto bene quel sito
Tutte le volte che cambio / compro una bici procurarmi il relativo forcellino è la prima cosa che faccio
Poi lo monto e quando viaggio mi porto dietro l'originale come scorta

Alcuni amici dicono che sono soldi buttati
Può essere .. io comunque è una delle prime cose che faccio ..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tostarello

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
Cambiare bici ogni due anni ?? Le persone che conosco e che effettivamente cambiano la bici così spesso sono tutte persone che sotto sotto comprano la bici valutando esclusivamente il lato estetico e non quello funzionale ..

Se compri la bici giusta .. della tua taglia .. attrezzata come richiedono le tue esigenze .. perchè la devi cambiare dopo 2 anni ??
Io ad esempio di motivi per cambiare la bici ogni due anni ne ho diversi

1) Faccio molti km e dopo due anni sono sempre più vicino ( e a volte anche oltre ) ai 20.000 che ai 15.000
2) Non mi è mai capitato niente ma con certi chilometraggi gli imprevisti potrebbero essere dietro l'angolo
2) Mi piace addormentarmi sapendo che ho la bici in garanzia ( che naturalmente scade inesorabilmente dopo due anni )
3) Posso permettermelo ed è praticamente l'unico vizio che ho
4) Mi piace pistolare attorno alla bici e provare sempre cose / accessori nuovi ( dopo 2 anni non so quasi più cosa farci )
5) Compro la bici valutando il lato estetico ? Prevalentemente si ma non esclusivamente ( anche con le donne preferisco le belle alle brutte )
6 ) Non ho mai avuto una bici " sbagliata " sotto il sedere

Nessuno di questi motivi ( ma ne avrei anche altri ) è preponderante rispetto agli altri
Il tuo mi sembra un ragionamento un po' troppo generalista e presuntuoso
 
Ultima modifica:

mariogio

Ebiker pedalantibus
6 Marzo 2017
223
28
28
78
Lucca
Visita Sito
Bici
sduro nduro6.0
Io ad esempio di motivi per cambiare la bici ogni due anni ne ho diversi

1) Faccio molti km e dopo due anni sono sempre più vicino ( e a volte anche oltre ) ai 20.000 che ai 15.000
2) Non mi è mai capitato niente ma con certi chilometraggi gli imprevisti potrebbero essere dietro l'angolo
2) Mi piace addormentarmi sapendo che ho la bici in garanzia ( che naturalmente scade inesorabilmente dopo due anni )
3) Posso permettermelo ed è praticamente l'unico vizio che ho
4) Mi piace pistolare attorno alla bici e provare sempre cose / accessori nuovi ( dopo 2 anni non so quasi più cosa farci )
5) Compro la bici valutando il lato estetico ? Prevalentemente si ma non esclusivamente ( anche con le donne preferisco le belle alle brutte )
6 ) Non ho mai avuto una bici " sbagliata " sotto il sedere

Nessuno di questi motivi ( ma ne avrei anche altri ) è preponderante rispetto agli altri
Il tuo mi sembra un ragionamento un po' troppo generalista e presuntuoso
Sono daccordo con Fx Type
 

markox78

Ebiker novello
4 Ottobre 2023
5
0
1
45
Cabiate
Visita Sito
Bici
Olympia EX-900 Sport
Ciao a tutti sono nuovo, volevo chiedere due informazioni:
1) ho dei rumori strani al manubrio soprattutto quando sono sullo sconnesso? cosa potrebbe essere?
2) le camere d'aria da prendere per la nostra mtb sono presta o schrader?
grazie