Olympia ex900 , mostro italiano

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.101
4.208
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Non ho usato sempre la max assistenza, e comunque essendo modalità Race, non dovrebbe dare problemi dopo 15 minuti di utilizzo, diciamo che forse usata 5 minuti. Si potrebbe essere un contatto, ma credo all0interno del pacco batteria, perchè i LED sul pacco batteria sono e rimangono spenti..controllato anche i due fusibili da 15A e sono a posto.

Era una curiosità e comunque questi sistemi a prescindere devono essere in grado di sostenere senza incertezze l'uso della massima assistenza per ben più di 15 minuti...se non ricordo male il capo progetto (utente del Forum) ha affermato di aver percorso 2000m+ con la massima assistenza..
 

Max1703

Ebiker ex novello
25 Agosto 2019
42
34
18
58
Sagrado
Visita Sito
Bici
Olympia EX900 Sport
Sono pienamente d'accordo..ci mancherebbe se con qualche strappo in Race il sistema vada in crisi, oltre al fatto che in quei momenti sui pedali ci metto pur sempre 300/320 W delle gambe..la sensazione è che effettivamente ci sia qualche contatto all'interno della batteria che non lavori..Ti confermo che anch'io avevo fatto D+ interessanti, ma con uso del modo R sempre limitato..adesso lo avevo spinto un pò di più per il poco lavoro richiesto e perche dopo 1500 Km sui rulli durante la quarantena..la voglia di sfogarmi era troppa...e le pietraie del Carso aiutano..più tardi vedo se riesco a contattare Olympia e se ricevo qualche riscontro. Effettivamente sarebbe interessante se veramente il capo progetto è nel forum, avere anche la sua opinione.
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
quando li ho contattati, anche al telefono, io mi hanno sempre detto di rivolgermi al mio rivenditore....e non una volta sola, anche per problemi più gravi. Devo però dire che i problemi li hanno sempre risolti egregiamente in tempi rapidi. Purtroppo si ora con queste chiusure è difficile comunicare e se ti capita di averne bisogno è un problemaccio....
 

Max1703

Ebiker ex novello
25 Agosto 2019
42
34
18
58
Sagrado
Visita Sito
Bici
Olympia EX900 Sport
Grazie Max, in effetti avevo sentito anch'io della validità del servizio di assistenza, vedremo, se visto il momento particolare, si muoveranno in maniera diversa..altrimenti..cuore in pace e aspettare...non posso più dei rulli..
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Mi dispiace per Max, io per il momento problemi 0. Devo dire che oltre il livello assistenza 4 non sono mai andato e di solito uso 2 o 3 ma sono anche fermamente convinto che non centra niente, semmai dovrebbe andare in protezione il motore. Ma siccome non sono esperto può essere che mi sbaglio. Io quando avevo problemi con Fantic mi dicevano di rivolgermi a un rivenditore ma non è che ho risolto, non vorrei che anche Olympia si comporti uguale. Ovvio che il rivenditore è la persona di riferimento, speriamo nel tuo caso risolva il problema anche se di questi tempi sarà difficile anche per lui. Oggi ho contattato il mio rivenditore per chiedere se può aggiornare la mia SW per avere la % della batteria ma mi ha detto che prima del 18 maggio proprio non se ne parla.
 

Pavel

Ebiker novello
10 Marzo 2020
6
1
3
Praga
Visita Sito
Bici
Trek FX
certo Max, già fatto. sono chiusi fino almeno al 5...ma due paroline alla casa madre voglio dirle, anche per il fatto che non hanno mai risposto ad altre mie mail riguardanti altre richieste..
Hai ragione, anche io ho scritto a Olympia tramite il modulo per contattarli sul sito. Non hanno mai risposto e questo ben prima del Corona.
Mi fa venire dei dubbi anche sull'acquisto di una bici da una azienda che non si interessa del contatto con i clienti.