Olympia ex900 , mostro italiano

antenore21

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2019
207
122
43
brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
non so voi ma io non faccio gare sono un normalissimo utilizzatore di emtb e non ho la sensibilità di capire molte sottigliezze .
come già detto la componentistica , per il mio uso, va più che bene , la batteria è quella che mi farà stare molto più tranquillo nelle uscite estive, il motore è la sola incognita ma sentendo chi usa questo marchio non da problemi (e sentendo anche chi 'ha già provato la sport).
il prezzo è più che abbordabile rispetto a marchi blasonati e se proprio dovesse avere bisogno di qualche up grade, con quello che la paghi puoi anche farlo; nel frattempo vedremo i prossimi anni cosa ci offrirà il mercato e tra qualche anno potrò anche venderla alla metà del costo e comperare il nuovo.
 
  • Like
Reactions: Giocody and maxbike

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
307
190
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
Allora un pò di pesi dichiarati:
Genbo motore bosch c/batteria (625 Wh)kg 25.70
Ex 900 sport oli con regg. telescopico di serie s/batteria kg 20.50
P.S. ho utilizzato come riferiemento la gembo con batteria da 625Wh perchè viene dichiarato il peso con batteria
[/QUOTE]

la batteria da 900 pesa 4.7 kg
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
a me non cambia nulla sennò non l'avrei ordinata da 1 mese a scatola chiusa

avevo stimato nei primi post che partendo dal peso assodato di 70 gr a cella e considerato 50 celle faceva comunque 3,5 kg circa e avevo stimato 1,5 tra case e bms ecc ecc

e ci siamo direi.... se sono 4,7 kg

se poi paragono 3,5 kg del nuovo powertube di bosch da 625 i conti tornano e sono contento di avere una batteria che pesa 1,2 kg in più ma da 900 invece di 625

tanto io ho avuto sempre 2 batterie anche sul bafang.... e l'uscita a bici leggera con 1 batteria non mi interessa. meglio avere tutto integrato e via!!
 
  • Like
Reactions: wilcoyote