Olympia ex900 , mostro italiano

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Anche perchè non è che una fa sempre giri lunghi...ma il "fardello" da 900wh te lo porti a giro sempre ...e tornare spesso a casa con mezza batteria :rolleyes::mask:,
ognuno compri quello che vuole ma le proposte extender ufficiale sono secondo me più sensate ...
Per aggiungere carne al fuoco secondo me questa Mondraker Dusk ha il suo perchè....630+360wh ( come Norco) e questa in discesa va bene di sicuro, forse anche meglio della Crafty Bosch anche perchè pesa solo 22.8 kg ( senza extender.)ma mantiene la forward geometry e il sistema ZERO...certo costa di più ..5.299 compreso l'extender

5d3ec29a25c22_dusk-r-p-jpg_crop_2600_2119.jpg
interessante... ma quanto pesa un extender da 360?
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Mi sa che questo dibattito rimarrà. Ci sono utenti più sportivi cui piace metterci del loro che preferiscono bici più leggere magari con extender. E utenti che ce ne mettono meno, usano assistenze più alte e vogliono la batteria grossa. Per fortuna c'è sempre più scelta:)
Ci sono anche utenti che usano sempre la minima assistenza, piace metterci del loro e avere anche un sacco di autonomia...:cool:
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Ci sono anche utenti che usano sempre la minima assistenza, piace metterci del loro e avere anche un sacco di autonomia...:cool:
E tendenzialmente (immagino) siano gli utenti che prediligono la semplicità e rifuggono i scassamenti di @@ derivanti da cose posticce e che magari ti invalidano pure la garanzia.

A vederla davvero una gran bici! Bravi in Olympia e bravi quelli dela OLI!
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Anche perchè non è che una fa sempre giri lunghi...ma il "fardello" da 900wh te lo porti a giro sempre ...e tornare spesso a casa con mezza batteria :rolleyes::mask:,
ognuno compri quello che vuole ma le proposte extender ufficiale sono secondo me più sensate ...
Per aggiungere carne al fuoco secondo me questa Mondraker Dusk ha il suo perchè....630+360wh ( come Norco) e questa in discesa va bene di sicuro, forse anche meglio della Crafty Bosch anche perchè pesa solo 22.8 kg ( senza extender.)ma mantiene la forward geometry e il sistema ZERO...certo costa di più ..5.299 compreso l'extender

5d3ec29a25c22_dusk-r-p-jpg_crop_2600_2119.jpg
Angolo a 66° in discesa......
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Angolo a 66° in discesa......
Ottimo e abbondante, soprattutto come in questo caso con ruote da 29...angoli superiori a 65.5 rendono la bici inutilmente pigra in discesa e poco propensa alla salita tecnica...poi se uno vuol fare solo downhill ( forte ..) ci sono altre bici...ma Mondraker in discesa va lasciata stare, per come va il telaio e cosa consente...;)
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Ottimo e abbondante, soprattutto come in questo caso con ruote da 29...angoli superiori a 65.5 rendono la bici inutilmente pigra in discesa e poco propensa alla salita tecnica...poi se uno vuol fare solo downhill ( forte ..) ci sono altre bici...ma Mondraker in discesa va lasciata stare, per come va il telaio e cosa consente...;)
Bo mi fido non ho esperienza di ruote da 29 sull'ebici, quelle che ho provato oltre le mie con le 27 con angoli da 66 a salire mi pareva di guidare un carrello elevatore sul veloce.