Olympia ex900 , mostro italiano

Simon3052

Ebiker novello
3 Luglio 2020
14
3
3
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 120 PRO 625w 2022
Si a vedere il test sono d'accordo ma la mia non tira, anche io ho già sostituito una batteria che mi ha piantato nel mezzo di un'uscita e ho dovuto pedalarla in salita e pesa davvero un botto ! Comincio a pensare che tutti i miei problemi non derivino da Oli ma bensì dalla batteria....
Confermo, se leggi i mei precedenti post, ho già parlato dei problemi che incontrai..rimasto a piedi...me ne hanno sostituite già due. Ma l'ultima sembra essere stata rivista nella "robustezza" agli usi intensi mi dicono e ora nessun problema dopo 5 cariche... mi hanno sostituito anche il caricatore nel dubbio. Comunque questi problemi derivano dalle batterie nel 90% dei casi a mia esperienza e quanto detto dal venditore, Saluti.
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
La mia batteria ha all’interno qualcosa di pesante che si muove penso sia il blocco delle celle .
Adesso non se da questo possa dipendere il problema che non leggo più la percentuale residua di batteria ma solo il voltaggio .
Non è che sia un grosso problema non vedere la percentuale un po’ basta vedere sotto i led o vedere più o meno quanto e nera sullo schermo ,
Spero che risolvano il problema il mi si vende dice che per il momento non sa cosa farci ha fatto delle prove ma non ha capito perché
Certo ora non la consumo più come prima fino in fondo è quindi mi girano
 

Pedro de Atacama

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2019
127
46
28
51
Torino
Visita Sito
Bici
Olympia Ex900 Sport
Ciao a tutti volevo chiedere ai possessori di ex900sport se qualcuno ha fatto un upgrade della forcella anteriore
Io sto pensando ad un cambio dei paraoli con skf ed olio maxima plush, con pro-impact Andreani, ma non l'ho ancora fatto quindi non posso dirvi come andrà dopo. Effettivamente la forcella scorre pochino, ma a naso con questi interventi dovrebbe migliorare sensibilmente.
 

Raffaeleleone

Ebiker novello
3 Novembre 2020
10
1
1
65
Catania
Visita Sito
Bici
Olympia ex900sport
Da un mese possessore di ex900 sport, felice possessore di una 900w.
5 o 6 uscite da 60/70km con oltre 1500+ e sempre tornato a casa con almeno il 30% di batteria residua.
L'assetto enduristico non è proprio il mio genere dunque ho allungato l'attacco manubrio di 2cm e mi trovo meglio in salite ripide e ancora bene nello stretto in discesa.
Ho accorciato larghezza manubrio di 2cm e i 76 rimanenti mi avanzano.
Latticizzato con nastratura nuova.
Vengo da una front corsaiola in acciaio e ora con questi pneumatici enormi mi sento il re dello sconnesso :)
sicuro di tagliare giù per qualunque scalone radice e pietraie. prossimi pneus meno tassellati comunque che nei trasferimenti su asfalto i MM sono proprio inadatti.
I componenti sono discreti e al momento vanno bene così,
solo i cerchi penserei di upgradare: dal sito di gipiemme ho visto che questi cerchi, con 38 di canale interno, pesano pochi grammi meno di 2600gr (29+27,5) qualcuno saprebbe consigliare cosa montare di più leggero senza spendere uno stipendio? penserei a un 30 di canale da montarci gomme da 2,35.
 

Allegati

  • ex900 birra.jpg
    ex900 birra.jpg
    524,6 KB · Visite: 42

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Da un mese possessore di ex900 sport, felice possessore di una 900w.
5 o 6 uscite da 60/70km con oltre 1500+ e sempre tornato a casa con almeno il 30% di batteria residua.
L'assetto enduristico non è proprio il mio genere dunque ho allungato l'attacco manubrio di 2cm e mi trovo meglio in salite ripide e ancora bene nello stretto in discesa.
Ho accorciato larghezza manubrio di 2cm e i 76 rimanenti mi avanzano.
Latticizzato con nastratura nuova.
Vengo da una front corsaiola in acciaio e ora con questi pneumatici enormi mi sento il re dello sconnesso :)
sicuro di tagliare giù per qualunque scalone radice e pietraie. prossimi pneus meno tassellati comunque che nei trasferimenti su asfalto i MM sono proprio inadatti.
I componenti sono discreti e al momento vanno bene così,
solo i cerchi penserei di upgradare: dal sito di gipiemme ho visto che questi cerchi, con 38 di canale interno, pesano pochi grammi meno di 2600gr (29+27,5) qualcuno saprebbe consigliare cosa montare di più leggero senza spendere uno stipendio? penserei a un 30 di canale da montarci gomme da 2,35.
più o meno le sensazioni sono quelle ho avuto che però sono passato da 2 mtb una front che usavo prevalentemente su asfalto bike to work e qualche scappata fuori strada nel pomeriggio dopo il lavoro nel periodo con piu lucee un muscolare full usata solo per sentieri e fuoristrada
sulla muscolare full avevo cambiato gli originali con dei fulcrum e devo dire che per quanto ho speso mi hanno reso grandi cerchi mai avuto un problema di raggi o sui mozzi ,sono leggerissimi rispetto a quelli che avevo
io fossi in te penserei a mettere 2 ruote da 29 dovrebbe diventare piu scorrevole ,io ci stavo pensando ma per ora ho lasciato perdere
 

Raffaeleleone

Ebiker novello
3 Novembre 2020
10
1
1
65
Catania
Visita Sito
Bici
Olympia ex900sport
ieri mi si è presentato un problema di accensione del display e il motore non parte come se fosse spenta, ed in effetti E' spenta.
oggi per un momento si è acceso il display ma si capiva che non riusciva collegarsi, pulsava e poi si è spento e non dà più segni di vita..
Anche qualcun altro ha avuto un problema del genere?
immagino un falso contatto da qualche parte..
 

Antonio Piersanti

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2018
183
129
43
54
roma
Visita Sito
Bici
le peggiori
Io sto pensando ad un cambio dei paraoli con skf ed olio maxima plush, con pro-impact Andreani, ma non l'ho ancora fatto quindi non posso dirvi come andrà dopo. Effettivamente la forcella scorre pochino, ma a naso con questi interventi dovrebbe migliorare sensibilmente.
questi interventi impattano molto in forcelle a molla ma la bassa scorrevolezza in quelle ad aria e' dovuto soprattutto agli elementi di tenuta pneumatica
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
ieri mi si è presentato un problema di accensione del display e il motore non parte come se fosse spenta, ed in effetti E' spenta.
oggi per un momento si è acceso il display ma si capiva che non riusciva collegarsi, pulsava e poi si è spento e non dà più segni di vita..
Anche qualcun altro ha avuto un problema del genere?
immagino un falso contatto da qualche parte..
successo a me un mese fa (la mia 900 ex sport è di agosto), era la batteria. Cambiata in garanzia per ora dopo 250 km tutto bene. Speriamo.....
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
la mia continua non marcare il residuo batteria e non trova una soluzione è sparito tutto il comparto dati batteria se si entra nel menu e oggi ho tolto la batteria era 34,2 volt e avevo fatto 110 km
volevo andare ancora avanti ma oggi vorrei buttarmi un po per sentieri tosti e non vorrei rimanere a piedi ,di solito il giro lo chiudevo anche quando la batteria era al 30 % ma ora fa freddo e non voglio rischiare poi non so regolarmi per quanto è il residuo della batteria
 

Mirko77

Ebiker novello
23 Settembre 2020
10
2
3
Urbino
Visita Sito
Bici
Olimpia ex900sport
Sono tutti difettucci di gioventù della nostra ex 900sport. La mia adesso è in officina per cambio motore visto che dopo 800 km il rumore del motore è aumentato ma soprattutto non era pedalabile a motore spento o sopra i 27 km/h a causa del trascinamento di ingranaggi. Vediamo come va al ritorno
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
io mi sto divertendo certo i diffettucci sono altri ,cambiare il motore non mi sembra un difettuccio e neppure il mio ,difettucci si il cambio così così rumorini strani quando pinzi il freno davanti
 

Mirko77

Ebiker novello
23 Settembre 2020
10
2
3
Urbino
Visita Sito
Bici
Olimpia ex900sport
Ho visto comunque che l'impegno lo mettono anche nel migliorare certi particolari come ad esempio il sensore di velocità che ora non è più montato sul telaio (molto esposto agli urti) e la calamita sul raggio ma hanno messo la calamita sul mozzo ruota e il sensore sul telaio ma in una zona meno visibile e più protetta. E poi devo dire che prima di portare la bici dal meccanico per il cambio motore ho mandato una mail a OLI per mettergli a conoscenza del problema e devo dire che mi hanno risposto praticamente subito consigliandomi il da farsi. Ancora do' fiducia a questa bici non sono negativo
 
  • Like
Reactions: Pedro de Atacama

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Ho visto comunque che l'impegno lo mettono anche nel migliorare certi particolari come ad esempio il sensore di velocità che ora non è più montato sul telaio (molto esposto agli urti) e la calamita sul raggio ma hanno messo la calamita sul mozzo ruota e il sensore sul telaio ma in una zona meno visibile e più protetta. E poi devo dire che prima di portare la bici dal meccanico per il cambio motore ho mandato una mail a OLI per mettergli a conoscenza del problema e devo dire che mi hanno risposto praticamente subito consigliandomi il da farsi. Ancora do' fiducia a questa bici non sono negati
No negativo no mi piace mi diverto inizialmente i raggi mi hanno dato problemi poi il cambio ora la batteria
Però ancora non mi ha mai mollato una volta ,ora dovrei riportarla da che vuole fare delle prove ,tanto ci sarebbe da cambiare la catena secondo me ha 1200km
La bici era stata presa con l’idea di usala per i giri con attrezzatura fotografica al seguito e per farla usare alla moglie per girare insieme
Adesso la moglie ha provato non vuole venire ,e quindi la uso sempre io, mi diverto un sacco ma dovrei mettere su muscoli e calare la pancia per riuscire a fargli fare quello che voglio io e non quello che lei ,per me che ancora la alterno alla muscolare è molto pesante e non riesco a governarla e mandarla dove voglio io in discesa è lei che comanda E in questa stagione con i sentieri più viscidi non mi sta dando la sicurezza che cerco
Per fortuna ora non è stagione di caccia fotografica e esco sempre senza Attrezzatura speriamo in primavera che sono più allenato e me la godo un po’ la scorsa primavera con la muscolare mi smazzavo un sacco con questa dovrei fare meno fatica