Olympia 900 Performer

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jimmy The Dog

Ebiker ex novello
23 Maggio 2020
48
18
8
49
Vicenza
Visita Sito
Bici
Olympia P.900
Vi chiedo una cortesia, mi potete postare delle foto della copertura del vostro motore? Nella parte frontale del motore, vale a dire quella a fronte del pneumatico anteriore, fuoriescono in modo evidente 2 cavi e ciò ha determinato che la copertura del motore non aderisca con il resto del motore.
Vi ringrazio per la cortesia!
Se qualcuno riesce a mandartela prima bene, altrimenti io appena posso in giornata te la mando
 

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Non aderisce perchè i cavi fanno da spessore, più che altro la parte superiore doveva essere più lunga, fino ad aderire al telaio comprendo tutto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Jimmy The Dog

razielsicily

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2021
21
3
3
36
Trabia
Visita Sito
Bici
olympia performer 900
Ciao liuc, ti scrivo per chiederti un informazione, ho acquistato una performer 900, ma mi succede unoa cosa strana, se lascio la batteria sotto carica fino al massimo della capienza, ovvero fin quando il led dell'alimentatore non passa dal rosso al verde, poi quando vado per accendere la bici, funziona il computer ma non ricevo assistenza dal motore. L'assistenza torna dopo qualche ora quando secondo me la batteria si autoscarica un po da sola. credo che ci sia un bug per cui se la batteria è troppo carica, il motore non parte neanche con il trasporto assistito (omino sul display che porta la bici). è mai capitato a te? hai mai caricato la batteria fino al massimo? tipo durante la notte e trovi in mattinata il led dell' alimentatore di colore verde? fammi sapere se puoi grazie.
 

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Ciao,
Ho quasi sempre caricato al massimo, e cioè come dici tu, fino a che il led diventa verde, ma non mai constatato il problema a cui hai fatto riferimento. Potrebbe essere che anche la mia lo faccia, il fatto è che carico la batteria con un po' di anticipo, da qualche ora o il giorno prima di uscire, quindi potrei non essermi accorto.
In questo periodo non esco in bici, magari tra un mesetto proverò.
 

razielsicily

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2021
21
3
3
36
Trabia
Visita Sito
Bici
olympia performer 900
grazie liuc mi toglieresti davvero un grosso dubbio. si se la bici la carichi il giorno prima o mezza giornata prima, non te ne accorgi. te ne accorgi soltanto se la usi entro 2 ore dall avvenuta ricarica massima, ecco in questo caso ti accorgeresti che la bici non funziona il motore non spinge affatto, come se fosse guasto. è abbastanza fastidiosa come cosa. ok attendo notize grazie ancora :)
 

razielsicily

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2021
21
3
3
36
Trabia
Visita Sito
Bici
olympia performer 900
dimenticavo a full ricarica entro un ora il voltaggio col tester è di 42,4 v, a questa carica di batteria non funziona il motore, dopo 2 ore circa il voltaggio della batteria scende autonomamente a 42,1v, ecco a questo voltaggio il motore riprende a funzionare.. un bug abbastanza vergognoso per una bici di questo calibro... spero olympia corra ai ripari magari con un aggiornamento software al ciclocomputer
 

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Siccome l'uscita lunga che necessita la batteria piena la programmo prima, non ho mai potuto avere riscontri... magari con marzo ricomincio, anche perchè la stagione sciistica è andata a farsi benedire purtroppo.
 

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
dimenticavo a full ricarica entro un ora il voltaggio col tester è di 42,4 v, a questa carica di batteria non funziona il motore, dopo 2 ore circa il voltaggio della batteria scende autonomamente a 42,1v, ecco a questo voltaggio il motore riprende a funzionare.. un bug abbastanza vergognoso per una bici di questo calibro... spero olympia corra ai ripari magari con un aggiornamento software al ciclocomputer

Hai ragione, però è anche vero che se non carichi al max e parti subito neanche te ne accorgi del problema... magari prova a sentire il venditore.
 

razielsicily

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2021
21
3
3
36
Trabia
Visita Sito
Bici
olympia performer 900
purtroppo all atto pratico per me il problema c 'è, in quanto io metto la batteria in carica la notte mentre dormo e rimane in carica fino al mattino quindi uscendo per andare a lavoro me la ritrovo full e non funzionante... vediamo che mi dice il venditore e vi informo.
 

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Nel tuo caso si è un problema, visto la 6 ore per la ricarica.... magari un timer che stacca l'alimentazione, tarato da non arrivare al massimo... ne gioverebbe anche alla durata della batteria, caricarla fino all'80% sarebbe molto meglio.