Olympia 900 Performer

Meo73

Ebiker novello
4 Aprile 2023
10
0
1
Andora
Visita Sito
Bici
Tcr - olympia Performer 900
Poi qualcuno di voi ha consigli se meglio motore Ananda o Oli premettendo che questa bici servirà alla mia compagna per fare percorsi solo stradali, quindi Prediligo tanti Km di autonomia.
Su quale componente vale la pena di investire per aumentare autonomia?

Secondo il mio ragionamento da profano ho pensato che - Nm = +km di automia a parità di salite (tra 6 / 10‰) attendo VS risposte.
 

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Non ho idea di cosa propone ora Olympia in fatto di abbinamento motori/telaio front. Il motore Ananda se il M100, pesa sicuramente di più rispetto Oli ed il peso complessivo è circa 25Kg, ma il mezzo chilo che ci può essere non credo influisca molto sull'autonomia, la quale dipende da molti fattori, in primis allenamento e peso di chi la usa.
 
  • Like
Reactions: Meo73

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.960
6.255
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Poi qualcuno di voi ha consigli se meglio motore Ananda o Oli premettendo che questa bici servirà alla mia compagna per fare percorsi solo stradali, quindi Prediligo tanti Km di autonomia.
Su quale componente vale la pena di investire per aumentare autonomia?

Secondo il mio ragionamento da profano ho pensato che - Nm = +km di automia a parità di salite (tra 6 / 10‰) attendo VS risposte.
Ma perché invece di attendere risposte non vai sul sito Olympia dove ci sono ebike più adatte a quello che chiedi?
 

Meo73

Ebiker novello
4 Aprile 2023
10
0
1
Andora
Visita Sito
Bici
Tcr - olympia Performer 900
Ma perché invece di attendere risposte non vai sul sito Olympia dove ci sono ebike più adatte a quello che chiedi?
Intendi bici tipo da trekking?
Comunque leggendo un po' qui e là penso che il mezzo sia un ottimo inizio.
Ho trovato una Performer 900 con motore Ananda 0 Km del 2022 cambio 10v, pensavo di montare gomme da 2.3 più da gravel per aumentare scorrevolezza.
Spero solo di non avere problemi con la batteria come spesso riportato su vari post.
 

Meo73

Ebiker novello
4 Aprile 2023
10
0
1
Andora
Visita Sito
Bici
Tcr - olympia Performer 900
Non ho idea di cosa propone ora Olympia in fatto di abbinamento motori/telaio front. Il motore Ananda se il M100, pesa sicuramente di più rispetto Oli ed il peso complessivo è circa 25Kg, ma il mezzo chilo che ci può essere non credo influisca molto sull'autonomia, la quale dipende da molti fattori, in primis allenamento e peso di chi la usa.
Avevo letto pesi da 22,5Kg su un post visto che sui siti non si trovano pesi.
 

Meo73

Ebiker novello
4 Aprile 2023
10
0
1
Andora
Visita Sito
Bici
Tcr - olympia Performer 900
Riprendo da dove ho finito....
Quarta tacca finita con 32 km.
Con la quinta ed ultima 30 Km.
Fatti nelle colline qui intorno, percorso anche di ghiaia e scalate di qualche centinaio di metri con pendenze anche del 10/15%, alternate a discese e falsopiani. L'ultima tacca ha cominciato a lampeggiare già dopo solo 5 km, ma ne ho fatti altri 25 km ed alla fine spento (per una birra al bar) e riacceso non lampeggiava più, ma non essendoci un manuale (cosa incomprensibile, anche perchè non riesco e non capisco se si può resettare il Trip A)...sicuramente mancava poco.

Comunque, in totale fatti 130 km con pendenza di 2.000 metri. Senza farmi portare, pedalando con assistenza 1 e 2.

Cosa mi piace; motore silenzioso, spinge bene e da spento non diventa un freno, autonomia, estetica.
Così così; le rifiniture, alcune viti a vista anche un po' spannate.
Cosa non va; Display, grande ma che mostra poco, probabilmente impreciso e senza istruzioni che ho provato a chiedere ad Olympia, vedremo.

Su caratteristiche tipo guidabilità, non mi esprimo per il tipo di uso poco estremo e poca esperienza.

La ricomprerei? direi di si, è una E bike con un buon rapporto qualità prezzo.
Buongiorno trasmetto mie info su Performer 900 TgS
Peso totale bici 26 KG con pedali.
Motore Ananda M100 ( venditore non mi ha informato se 100 o 110nm) avete info su come capirlo?
Cambio 10V shimano.
Peso rider 68 kg

Fatti 122 Km con 2137mt di dislivello, con ultima tacchetta lampeggiante ma non si è spenta.

Prima tacca 53Km quasi tutta in 1, poi ho perso il conto ma da lì in poi sempre in assistenza 2 e in 1 solo nei tratti più piani, 3 200/250mt di dislivello massimo.

Impressioni Assistenza:
1 sembra una muscolare
2 é troppo rispetto alla 1
3 usata pochissimo e con pendenza oltre 15%
4 e 5 provate in salita 13% con batteria lampeggiante sperando si spegnesse ma sembrava in assistenza 2

Da segnalare che dopo 30km circa quando di mattina ho acceso bici, il display lspeggiava con errore 28
Spento display e batt / poi riaccesa ed è scomparso.
Mandato mail ad Olympia ma ad oggi senza risposta.
Rivenditore di zona informa che non è possibile effettuare diagnostica su Ananda solo Oli e che per assistenza motore bisogna mandare in Olympia.

Chi abbia ulteriori info o consigli su errore 28 / settaggio assistenze / spinta inesistente o debole con batteria bassa pubblichi un post.
Ringrazio

Sperando che Olympia si degni di rispondere a mio sollecito
 
Ultima modifica:

Borobovskyi

Ebiker novello
11 Settembre 2023
7
0
1
44
molfetta
Visita Sito
Bici
OLYMPIA 900 - 29"
Buongiorno trasmetto mie info su Performer 900 TgS
Peso totale bici 26 KG con pedali.
Motore Ananda M100 ( venditore non mi ha informato se 100 o 110nm) avete info su come capirlo?
Cambio 10V shimano.
Peso rider 68 kg

Fatti 122 Km con 2137mt di dislivello, con ultima tacchetta lampeggiante ma non si è spenta.

Prima tacca 53Km quasi tutta in 1, poi ho perso il conto ma da lì in poi sempre in assistenza 2 e in 1 solo nei tratti più piani, 3 200/250mt di dislivello massimo.

Impressioni Assistenza:
1 sembra una muscolare
2 é troppo rispetto alla 1
3 usata pochissimo e con pendenza oltre 15%
4 e 5 provate in salita 13% con batteria lampeggiante sperando si spegnesse ma sembrava in assistenza 2

Da segnalare che dopo 30km circa quando di mattina ho acceso bici, il display lspeggiava con errore 28
Spento display e batt / poi riaccesa ed è scomparso.
Mandato mail ad Olympia ma ad oggi senza risposta.
Rivenditore di zona informa che non è possibile effettuare diagnostica su Ananda solo Oli e che per assistenza motore bisogna mandare in Olympia.

Chi abbia ulteriori info o consigli su errore 28 / settaggio assistenze / spinta inesistente o debole con batteria bassa pubblichi un post.
Ringrazio

Sperando che Olympia si degni di rispondere a mio sollecito
Buongiorno, sei fortunato che l'ERRORE 28 è scomparso, a me non ha nessuna intenzione di andare via e sono disperato, sui vari manuali che ho trovato nel web non c'è nessuna spiegazione all'errore 28, ci sono altri codici ma non il 28. Boh....non so proprio cosa fare
 

Meo73

Ebiker novello
4 Aprile 2023
10
0
1
Andora
Visita Sito
Bici
Tcr - olympia Performer 900
Buongiorno, sei fortunato che l'ERRORE 28 è scomparso, a me non ha nessuna intenzione di andare via e sono disperato, sui vari manuali che ho trovato nel web non c'è nessuna spiegazione all'errore 28, ci sono altri codici ma non il 28. Boh....non so proprio cosa fare
Ciao, ti allego risposta di Olympia alla mia richiesta di spiegazioni sull'errore 28 :

"Se l’errore 28 è un caso isolato che non si è più ripresentato la invitiamo a continuare ad utilizzare la bicicletta in quanto può essere stato un errore momentaneo rilevato dalla scheda elettronica del motore.

Se invece persiste e si verifica esclusivamente all’accensione della bicicletta la invitiamo recarsi dal suo rivenditore il quale ci presenta la richiesta di assistenza per effettuare controlli più approfonditi."

A me ha dato questo errore 2 volte e tutte 2 le volte ho acceso display mentre pedalavo.
Prova a staccare batteria, caricarla staccata da bici. Accendere batteria da pulsante sulla stessa. Poi accendere display si bici senza muoverla.
Controlla anche spinotti connessione display motore.
 

Borobovskyi

Ebiker novello
11 Settembre 2023
7
0
1
44
molfetta
Visita Sito
Bici
OLYMPIA 900 - 29"
Ciao, ti allego risposta di Olympia alla mia richiesta di spiegazioni sull'errore 28 :

"Se l’errore 28 è un caso isolato che non si è più ripresentato la invitiamo a continuare ad utilizzare la bicicletta in quanto può essere stato un errore momentaneo rilevato dalla scheda elettronica del motore.

Se invece persiste e si verifica esclusivamente all’accensione della bicicletta la invitiamo recarsi dal suo rivenditore il quale ci presenta la richiesta di assistenza per effettuare controlli più approfonditi."

A me ha dato questo errore 2 volte e tutte 2 le volte ho acceso display mentre pedalavo.
Prova a staccare batteria, caricarla staccata da bici. Accendere batteria da pulsante sulla stessa. Poi accendere display si bici senza muoverla.
Controlla anche spinotti connessione display motore.
INFINITE GRAZIE PER LA RISPOSTA, APPENA RIENTRO A CASA PROVERO', GRAZIE ANCORA
 

Meo73

Ebiker novello
4 Aprile 2023
10
0
1
Andora
Visita Sito
Bici
Tcr - olympia Performer 900
Buongiorno trasmetto mie info su Performer 900 TgS
Peso totale bici 26 KG con pedali.
Motore Ananda M100 ( venditore non mi ha informato se 100 o 110nm) avete info su come capirlo?
Cambio 10V shimano.
Peso rider 68 kg

Fatti 122 Km con 2137mt di dislivello, con ultima tacchetta lampeggiante ma non si è spenta.

Prima tacca 53Km quasi tutta in 1, poi ho perso il conto ma da lì in poi sempre in assistenza 2 e in 1 solo nei tratti più piani, 3 200/250mt di dislivello massimo.

Impressioni Assistenza:
1 sembra una muscolare
2 é troppo rispetto alla 1
3 usata pochissimo e con pendenza oltre 15%
4 e 5 provate in salita 13% con batteria lampeggiante sperando si spegnesse ma sembrava in assistenza 2

Da segnalare che dopo 30km circa quando di mattina ho acceso bici, il display lspeggiava con errore 28
Spento display e batt / poi riaccesa ed è scomparso.
Mandato mail ad Olympia ma ad oggi senza risposta.
Rivenditore di zona informa che non è possibile effettuare diagnostica su Ananda solo Oli e che per assistenza motore bisogna mandare in Olympia.

Chi abbia ulteriori info o consigli su errore 28 / settaggio assistenze / spinta inesistente o debole con batteria bassa pubblichi un post.
Ringrazio

Sperando che Olympia si degni di rispondere a mio sollecito

Vorrei trasmettere le mie impressioni da e-biker novello dopo 500km sulla Olympia Performer 900 e dopo aver provato altre ebike con altri motori, posso affermare che il motore Ananda spinge di brutto, già in assistenza 2 sali su salite al 10% facilmente, a 3 già hai messo il boost, a 5 vola.

Batteria da 900wh infinita fatto giro su strada sterrata di 50km con 1150mt di dislivello e scesa di 1 tacca .
Usato assistenza sui 50km:
1 - 80%
2 - 18%
3 - 1%
5 - 1%

Per ora posso dirmi molto soddisfatto.
 

Meo73

Ebiker novello
4 Aprile 2023
10
0
1
Andora
Visita Sito
Bici
Tcr - olympia Performer 900
INFINITE GRAZIE PER LA RISPOSTA, APPENA RIENTRO A CASA PROVERO', GRAZIE ANCORA
Hai news? Oggi parlando con rivenditore Olympia sembra che l'errore 28 possa essere il sensore di velocità da sostituire se appare alla prima pedalata, se invece è acceso da subito potrebbe essere il motore.
Non voglio sostituirmi all'assistenza ma solo dare "indicazioni" su un errore che nei manuali non viene riportato.