Olympia 900 performer Hardtrail FRONT vs Giant Fathom e+3

Jimmy The Dog

Ebiker ex novello
23 Maggio 2020
48
18
8
49
Vicenza
Visita Sito
Bici
Olympia P.900
Ciao, ho appena acquistato una Performer 900, dovrei ritirarla domani o sabato. Anch'io mi son posto la domanda sulla qualità del motore ed affidabilità, visto che in rete non si trova niente.
Il rivenditore me ne ha parlato bene e soprattutto mi ha detto che continua a vendere e-bike Olympia perchè c'è un'ottima assistenza.
Ciao, come va la Olympia? Motore Ananda spinge? Sai io a gamba sto a zero vorrei prenderla in settimana, mi diresti il rivenditore dove l'hai presa? Spero veramente valga la pena, vorrei un motore che spinge e questo da 100nm in teoria dovrebbe essere idoneo per il mio uso, andare a lavoro e qualche km di sterrato e sentieri non troppo sconnessi...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.795
6.683
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao, come va la Olympia? Motore Ananda spinge? Sai io a gamba sto a zero vorrei prenderla in settimana, mi diresti il rivenditore dove l'hai presa? Spero veramente valga la pena, vorrei un motore che spinge e questo da 100nm in teoria dovrebbe essere idoneo per il mio uso, andare a lavoro e qualche km di sterrato e sentieri non troppo sconnessi...
Se la tua gamba è zero, più che se spinge un motore (che pare più un commento da forum di moto ed ha poco a che fare come valutazione con la gamba) dovresti preoccuparti di quanto consuma un motore e di che batteria monta
 

Yordanrhapsody

Ebiker ex novello
25 Maggio 2020
32
6
8
Emilia-Romagna
Visita Sito
Bici
Nessuna
Salve a tutti
Oggi ho chiamato un rivenditore qui di zona, mi ha proposto una fathom e+3 seminuova (acquistata autunno 2019 e riportata negozio a fine febbraio per prendere una stradale) a 1500€, la questione si complica, ero alla ricerca di una Bianchi sport 9.1 o una performer 900...
Sono un principiante, devo iniziare, strade sterrate e sentieri nei boschivi, niente di impegnativo, qualche giro collinare. In Umbria, quindi colline e montagne
domani la vado a vedere, cosa devo controllare? Ho visto che tramite l’applicazione si può controllare lo stato della batteria, sicuramente farò un check (ho dimenticato anche di chiedere se monta 27.5 o 29)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.795
6.683
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Salve a tutti
Oggi ho chiamato un rivenditore qui di zona, mi ha proposto una fathom e+3 seminuova (acquistata autunno 2019 e riportata negozio a fine febbraio per prendere una stradale) a 1500€, la questione si complica, ero alla ricerca di una Bianchi sport 9.1 o una performer 900...
Sono un principiante, devo iniziare, strade sterrate e sentieri nei boschivi, niente di impegnativo, qualche giro collinare. In Umbria, quindi colline e montagne
domani la vado a vedere, cosa devo controllare? Ho visto che tramite l’applicazione si può controllare lo stato della batteria, sicuramente farò un check (ho dimenticato anche di chiedere se monta 27.5 o 29)

Scaricati la app giant ride control e registrati cosi puoi vedere subito se ti colleghi e se il suo ridecontrol è aggiornato
Dovressti anche controllare i cicli di ricarica e lo stato della batteria (info che comunque che lascia il tempo che trova)
 

Yordanrhapsody

Ebiker ex novello
25 Maggio 2020
32
6
8
Emilia-Romagna
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao

sì certo, volevo proprio controllare quei dati (concordo sul fatto che non dicono tutto, ma è un buon inizio), per il resto? Credete sia un buon prezzo (rivenditore)? O resto su Olympia da 900? Cos’altro posso controllare?

vedo che la giant in questione non ha un display, ma ha le gomme tubeless...
 

Jimmy The Dog

Ebiker ex novello
23 Maggio 2020
48
18
8
49
Vicenza
Visita Sito
Bici
Olympia P.900
Salve a tutti
Oggi ho chiamato un rivenditore qui di zona, mi ha proposto una fathom e+3 seminuova (acquistata autunno 2019 e riportata negozio a fine febbraio per prendere una stradale) a 1500€, la questione si complica, ero alla ricerca di una Bianchi sport 9.1 o una performer 900...
Sono un principiante, devo iniziare, strade sterrate e sentieri nei boschivi, niente di impegnativo, qualche giro collinare. In Umbria, quindi colline e montagne
domani la vado a vedere, cosa devo controllare? Ho visto che tramite l’applicazione si può controllare lo stato della batteria, sicuramente farò un check (ho dimenticato anche di chiedere se monta 27.5 o 29)
La Giant dovrebbe essere a 2400 da 27.5 e 2300 con le 29, non so il perché.... ottima bici dalle recensioni, manca il display, era una delle mie 3-4 scelte
 

Jimmy The Dog

Ebiker ex novello
23 Maggio 2020
48
18
8
49
Vicenza
Visita Sito
Bici
Olympia P.900
Ciao

sì certo, volevo proprio controllare quei dati (concordo sul fatto che non dicono tutto, ma è un buon inizio), per il resto? Credete sia un buon prezzo (rivenditore)? O resto su Olympia da 900? Cos’altro posso controllare?

vedo che la giant in questione non ha un display, ma ha le gomme tubeless...
L'argomento è interessante sotto molti aspetti, soprattutto per neofiti come noi con una sete immensa di informazioni, ad un certo punto però credo che per "fasce" di prezzo la differenza non sia enorme, e il punto si riduca a come ti senti sopra la E-bike, anche in questo caso il forum ci dà mille dritte pipe selle manubri pedali pedivelle ecc per fare più tuo un mezzo, forse la miglior cosa è salirci sopra...mi sembra di aver letto che hai provato qualcosa, se eri tu scusa, ecco credo sia il miglior approccio, ormai sei arrivato...VAI!!!