oliare la catena ....qualche trucco?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ma perché fare tutta sta fatica? Basta alzare la ruota dietro con un cavalletto da pochi euro e girare. D'altra parte per fare manutenzione alla bici è sempre meglio usare un cavalletto. Se ne prende uno con la pinza si solleva tutta la bici e si fa tutto.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Come fai a rendere solidi il pedale e il pignoncino????
Come gira altrimenti la catena all'indietro.....
Parlo del cx gen 2,vecchio modello
Scusa ma non ho capito l'esigenza. Il Cx Gen2 (che ho) fa come fa qualsiasi bici: girando i pedali avanti tira la catena, girando indietro no. Basta girare avanti
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.915
2.489
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Scusa ma non ho capito l'esigenza. Il Cx Gen2 (che ho) fa come fa qualsiasi bici: girando i pedali avanti tira la catena, girando indietro no. Basta girare avanti
Ok fattibile....era per usare il vecchio sistema di girare la catena indietro, con il puliscicatena barbieri nemmeno ti sporcavi le mani .
Girando avanti occorre sollevare, tenere con le mani la maniglia dell'apposito puliscicatena e......ti sporchi.
Niente di che....
Era per capire il messaggio della fascetta.
Grazie
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ma perché ti devi sporcare? In officina intanto si usano i guanti. Poi puoi sollevare la ruota e al limite tenere ferma la catena e farla a pezzi piano spostando l'attrezzo no? Io non mi sporco usando pennello e petrolio bianco con una bacinella sotto...