Ogniuno ha delle colpe ma...

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
581
186
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
A prescindere dall'aggressione verbale del tizio...:worried: Torquato è letteralmente fuori legge!:eek:
Oltretutto essendo Youtuber,NON insegna niente di buono!
Anzi a volte per colpa di certi atteggiamenti,ci andiamo di mezzo tutti.:sob:
 
  • Like
Reactions: hawkeye

conor

Ebiker specialissimus
6 Settembre 2022
1.817
1.534
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Molti sentieri attorno a Montevecchia sono interdetti alle bici, figuriamoci a questi mezzi. Alla fine del video fa riferimento al ritorno su asfalto ma dice che non possono perché non hanno la targa …. Peccato che anche nei boschi sono fuorilegge. Sono mezzi >25km/h e la potenza supera quella regolare entro tale velocità…e nel video ci sono momenti in cui si vede che vanno e forte! Certo rallentano se vedono qualcuno, ma se arrivasse qualcun’altro in bici dal lato opposto o ci fosse una curva cieca ? Boh io mi sento di condannare questi comportamenti, addirittura pubblicarli su una piattaforma dove rischi perche’ rischi ….
L’articolo sopra li elogia e basta, ma e’ complice di comportamenti sbagliati

Da parte del pedone dico, e’ sicuramente andato oltre con le parole e porta due cani non legati. Uno pensa che fuori di casa sua ha il bosco e porta a fare il giretto al cane che e’mansueto e non fa nulla…. Quando esco io il 90% dei cani non sono al guinzaglio!! E non e’ che se arrivo fai la finta di tenere li il cane prendendolo per il guinzaglio…. Ma invece succede sempre cosi’ !
 
Ultima modifica:

Andrea321

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2018
133
106
43
Cesena (FC)
Visita Sito
Bici
Orbea Rise Custom
non mi sembrano un esempio per niente, anzi. Ho visto solo un pò il video perchè poi mi è salita la noia e, come scritto da altri, ho capito che di targa su quelle moto non c'è traccia così come di assicurazione (se però fosse così strano che si mettano a pubblicare dei video). Si fanno un gran vanto di essere stati calmi verso il signore che li infamava ma non ne capisco il motivo, per me sono in torto pieno e se il signore ha i cani slegati non è che li sollevi dai loro obblighi o dalle loro mancanze. Sembra un video fatto apposta per passare per vittime del cattivone coi cani slegati ma di comportamenti non tanto corretti io ne vedo tanti di più (e più gravi) da parte di loro due.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: hawkeye and conor

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
844
731
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
La disciplina dell'accesso dei veicoli motorizzati ai sentieri (tutti compresi quelli elettrici ma NON le bici a pedalata assistita) è disciplinata da leggi regionali. In Piemonte ad esempio è vietato e basta legge Regionale 32/1982.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ho visto. certo è che è estremamente limitante non solo per le moto. Vedi raccolta erbe fiori ecc...
In ogni caso dalle mie parti si continua a girare con moto da fuoristrada (come abbiamo bene o male fatto tutti qui per 50 anni) ancora oggi indisturbati come pure nella bella zona di Viverone, biellese, come in Liguria sopra Finale, Arenzano ecc ecc.
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
844
731
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Ho visto. certo è che è estremamente limitante non solo per le moto. Vedi raccolta erbe fiori ecc...
In ogni caso dalle mie parti si continua a girare con moto da fuoristrada (come abbiamo bene o male fatto tutti qui per 50 anni) ancora oggi indisturbati come pure nella bella zona di Viverone, biellese, come in Liguria sopra Finale, Arenzano ecc ecc.
Nel biellese i motociclisti si sono dati una gran calmata negli ultimi 10 anni. Sono diventati mosche bianche e sono sempre gli stessi( io avevo il cr125 a 16 anni ma non mi sono mai osato ad andare sui sentieri anche perché se.mi fermavano il problema non erano tanto i forestali ma mio papà quando tornavo a casa) .
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
per la Liguria posto un link,
https://lrv.regione.liguria.it/liguriass_prod/articolo?urndoc=urn:nir:regione.liguria:legge:2018-12-27;29&dl_t=text/xml&dl_a=y&dl_id=&pr=idx,0;artic,0;articparziale,1&anc=art47#:~:text=E%27%20fatto%20divieto%20a%20chiunque,previste%20dalla%20presente%20legge.%20”.
la normativa è cambiata, una volta le c.d. strade comunali (sentieri) per passare dovevi avere mezzo targato per cui enduro si, moto da cross no ora è cambiato e chi ha voglia se lo legga.

Riguardo al video: ma vi rendete conto che costano meno quelle moto che le nostre bici?!?!?!?
 

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
388
413
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
@conor ha descritto perfettamente la situazione.

Un pochino loro si tirano il culo nelle pedate con questi video, ma se le testate ne parlano (nel bene e nel male) a loro torna solo visibilità…

Per questo video avrebbe potuto usare qualche accortezza in più, magari evitando di girare in primis a Montevecchia che per le moto è off limits e, nello specifico, quel sentiero è interdetto pure alle bici. In secondo luogo magari mettere la targa non guasterebbe.

Di base fanno esattamente il gioco dei detrattori che rompono i maroni a prescindere e ce l’han su con le moto; il messaggio che passa è quello di poter far quello che si vuole perché tanto il mezzo è elettrico, non fa rumore ed è ecologico.
 

fermos

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2023
187
126
43
57
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Conosco a memoria i trail di quel video, quei sentieri fanno parte del parco del Curone e Montevecchia. Il punto in cui i motociclisti incontrano il tipo incazzato, è il Crocione, per via di una grossa croce di ferro posta in quel punto. Fino a pochi anni fa era percorribile in bici, ed era un bel trail, soprattutto in discesa, poi l'ente parco ha interdetto quel tratto alle bici e ai cavalli. Quindi a prescindere dal tipo di mezzo che avevano tra le chiappe, quel trail è vietato, dovevano solo stare zitti e chiedere scusa, anche perché ci sono molti cartelli di divieto, impossibile non vederli. In quel parco hanno chiuso altri trail, ma ce ne sono così tanti che non capisco perché si debbano percorrere sentieri vietati. Se chiudono tratti alle bici nei parchi, spesso è colpa nostra, vogliamo sempre sfrecciare a cannone in discesa, anche quando ci sono persone a passeggio rischiando di far male a qualcuno.