Officina e-bike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
445
415
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
La butto la, è specializzati in riparazioni fuori garanzia? Bisogna capire se si trovano pezzi di ricambio compatibili e non ufficiliali ma penso che ad esempio per i cuscinetti si. Per L elettronica si potrebbero vedere come é fatto il driver e ripararlo cambiando i componenti elettronici rotti. Ecc ecc

Esatto è quello il punto debole dei sistemi chiusi, il costo da sostenere per motore o batteria una volta scaduta la garanzia. Chi riuscisse ad offrire un alternativa concorrenziale alla sostituzione del pezzo della casa madre avrebbe un bacino di clienti enorme.
 
  • Like
Reactions: Andrea69

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
secondo me è una idea positiva, solo per il fatto che è un mercato in forte espansione..bisognerà vedere quanto dura, ma pare sia una cosa ormai ben recepita e si stia sempre evolvendo in modo stabile... da bici da passeggio, poi bici per fuori forma fisica a bici tecnica ci siam già arrivati... quindi seppur sia una bicicletta, rispetto alle tradizionali ha delle sue peculiarità e non solo per il gruppo motore/batteria..
che so...gli ammo sono e devono essere più performanti a parità di bici, solo per il fatto che ti permette medie più alte e pesi maggiori..(sbaglio..?)
idem per il resto della componentistica... sappiamo che spesso ci si trova davanti a biciai di comprovata esperienza nel tempo, ma che non hanno cognizione di causa delle diversità di esigenze tra mtb e Emtb...
già solo per questo mi rivolgerei in un centro di assistenza specializzato solo per Emtb... a patto che sia serio ed esperto.....
Detto questo comprendo che per SW e AW e motori/batteria vi sono dei problemi legati a scelte di scala dei produttori, quindi il fatto di ripararli e/o modificarli è un grande problema, ma col tempo credo che si renderà necessario, anche solo per il fatto che le case continueranno a presentare modelli evoluti e lasceranno ad 'esterni' la possibilità di riparare i modelli 'vecchi'... potrebbe essere un futuro attendibile...
Il problema è fare il pioniere in questo settore...come in altri... potrebbe essere un affarone o un flop .........cavalcare l'onda mentre c'è è anche una terza ipotesi...l'importante è porsi sul mercato con professionalità ed efficienza......in ogni settore hobbistico, chi si è buttato con convinzione e ha raggiunto standard di livello alti, credo che non ci abbia visto male e i risultati son stati positivi.
Buona fortuna...anche perchè siam in Italia......e imprenditorialmente non è un terreno molto fertile in questo ultimo decennio.........:pensive: