[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bomba a mano

Ebiker pedalantibus
17 Gennaio 2019
111
55
28
43
Montevarchi
Visita Sito
Bici
Orbea Wild H20
Buongiorno ragazzi, ho venduto da 2 giorni la mia wild 2020 alu, aspettavo la 23 invano, quindi son ricaduto con molto piacere su mondraker, ora, ho qualche pezzetto, della vecchia wild che tenevo di scorta, tipo ho un forcellino del cambio, il kit al fodero basso del perno ruota, e il carica batteria bosh da 4AM, che nella nuova non va in quanto lo spinotto è diverso
 

sp1marco

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2021
44
11
8
51
Roma
Visita Sito
Bici
Orbea FS Wild
Ciao ragazzi,
il cuscinetto inferiore della mia wild FS H25 2020 ha iniziato a scricchiolare, vorrei cambiarlo ma non trovo le misure, potete aiutarmi? . Inoltre è inserito a pressione e serve un estrattore?
Grazie
1686047595331.jpg
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ciao ragazzi,
il cuscinetto inferiore della mia wild FS H25 2020 ha iniziato a scricchiolare, vorrei cambiarlo ma non trovo le misure, potete aiutarmi? . Inoltre è inserito a pressione e serve un estrattore?
Grazie
Vedi l'allegato 62553
È quasi tutto scritto sulla guarnizione: ø interno 40mm, ø esterno 52mm, angoli di ingaggio 45°/45°.
L'altezza te la dico io: 7mm.
Cerca "cuscinetto serie sterzo 52x40x7 45°/45°".

Schermata 2023-06-06 alle 13.32.47.png

Per estrarlo prova a scaldare la sede in alluminio e picchiare alternativamente sul bordo, tanto devi buttarlo.
 
  • Like
Reactions: Uolter and sp1marco

sp1marco

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2021
44
11
8
51
Roma
Visita Sito
Bici
Orbea FS Wild
È quasi tutto scritto sulla guarnizione: ø interno 40mm, ø esterno 52mm, angoli di ingaggio 45°/45°.
L'altezza te la dico io: 7mm.
Cerca "cuscinetto serie sterzo 52x40x7 45°/45°".

Vedi l'allegato 62566

Per estrarlo prova a scaldare la sede in alluminio e picchiare alternativamente sul bordo, tanto devi buttarlo.
grazie, sei stato molto preciso!
Questo potrebbe andare https://www.amazon.it/dp/B0BHT12HXR/?tag=mmc08-21 ?
Poi qui addirittura ad un prezzo inferiore https://www.gambacicli.com/it/barbieri-cuscinetto-serie-sterzo-52x40x7mm.html
ma valgono?
Grazie ancora
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
grazie, sei stato molto preciso!
Questo potrebbe andare https://www.amazon.it/dp/B0BHT12HXR/?tag=mmc08-21 ?
Poi qui addirittura ad un prezzo inferiore https://www.gambacicli.com/it/barbieri-cuscinetto-serie-sterzo-52x40x7mm.html
ma valgono?
Grazie ancora
La qualità, di lavorazioe e precisione, di un cuscinetto è dichiarata in base a standard internazionali di tolleranza, uno dei quali è l'ABEC.
Più elevato è il numero ABEC (contrariamente alla tabella ISO, altro standard), maggiore è la qualità e il costo relativo. Tra i due che segnali, quello "amazzonico" è in classe 1 (la più bassa), il secondo non la dichiara nemmeno. Si vede chiaramente che quest'ultimo non ha sigillatura con tenute in gomma sulla parte superiore, quindi un prodotto destinato a ss di basso livello, il primo almeno ha due guarnizioni che proteggono sfere e piste, anche se non è dichiarata la loro tenuta: su quello che possiedi, puoi leggere chiaramente "R2" che significa guarnizione sui due lati.
Un ottimo cuscinetto classe ABEC 3 in acciaio Inox come questo costa sui 30 euro al pubblico, uno in acciaio al cromo, ossidato (quelli neri, per capirci) sui 20 euro, se vuoi andare su prodotti di qualità come Enduro Bearings, Cane Creek, Acros e compagnia bella.

In ogni caso, sei sicuro che il cucinetto che monti sia proprio andato? L'infiltrazione è sempre possible, ma se non è rovinato il cuscinetto, a volte è sufficente togliere le guarnizioni con cautela, lavare benissimo sfere e piste, soffiare col compressore, reingrassare abbondantemente con grasso vischioso non dilavabile e richiudere.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Ciao,
Vorrei un consiglio sulla taglia, so che se ne è già parlato ma la discussione è lunghetta….
H182, cavallo 89….da vecchie letture mi par di ricordare di essere a cavallo tra L e XL, che mi dite?!
 

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
433
243
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Grazie,
intanto la XL è andata, ed era una gran bella bike, ci sarebbe ancora la L ma mi sa che lascio perdere e vado su qualcosa con taglie più centrate.
Ciao, non so se ti è comodo o che modello cercavi, comunque loro hanno una XL in pronta consegna
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang

sp1marco

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2021
44
11
8
51
Roma
Visita Sito
Bici
Orbea FS Wild
Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di una info.
Ho una Wild FS 2020 taglia S comprata usata, con pacco pignoni Sunrace 11-51 e corona da 32.
La corona è standard? Mi sembra che il Bosch monti la 34 e quindi potrebbe essere che il precedente proprietario l'ha cambiata.
Quante maglie conta la catena ? (anche questa accorciata secondo me troppo dal precedente proprietario).
Grazie
1703234563047crop.jpg
 
Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di una info.
Ho una Wild FS 2020 taglia S comprata usata, con pacco pignoni Sunrace 11-51 e corona da 32.
La corona è standard? Mi sembra che il Bosch monti la 34 e quindi potrebbe essere che il precedente proprietario l'ha cambiata.
Quante maglie conta la catena ? (anche questa accorciata secondo me troppo dal precedente proprietario).
Grazie
Vedi l'allegato 67386
Originale la mia Team ha la 34, le maglie catena non ricordo, ma vedi come si presenta quando metti il 51, se è troppo teso il cambio.